Mi sembra sempre strano che in Italia non si parli molto di questo massacro a Crans-Montana . E' come se l'Italia stesse guardando altrove, mentre ciò che succede all'estero ci riguarda tutti . In ogni caso, credo che sia importante che i Moretti siano indagati e non semplicemente interrogati . Questo significa che la Procura di Sion vuole verificare le loro responsabilità e vedere se hanno contribuito in qualche modo all'incendio . Non so cosa sia successo esattamente, ma credo che sia importante dare la priorità alla giustizia . E' un caso molto grave e potrebbe avere conseguenze gravi per i Moretti .
Mi sembra una scelta strana di "indagati" invece di "interrogati", magari vuole dire che non siano ancora sicuri della loro colpa? Dopo tutto, già li hanno sentiti come testimoni dopo l'incendio, quindi non è chiaro perché adesso sono indagati. E poi, passare al tono formale con "indagati" invece che con "interrogati"... mi sembra che la Procura di Sion stia cercando di trasmettere qualcosa di più serio, ma anche una certa cautela. E la scelta dei Moretti come indagati potrebbe significare che la Procura vuole verificare meglio lo stato delle loro proprietà immobiliari... questo potrebbe essere un aspetto importante per la costruzione della loro difesa. La vicenda è molto cupida, spero che si risolva in modo giusto