Pensavo sempre che un po' di rispetto per la verità era necessario in queste cose... 100 milioni di euro, ma in realtà non lo sono stati assegnati? Sembra quasi un gioco con i soldi, no? E il governo dice che vengono riqualificati, ma Angelo Zaccone Teodosi dice che si tratta di una partita di giro. Io penserei a un gruppo di pescatori che lanciano le reti più in basso del mare... finiscono con la stessa preda
Sai se è vero che i fondi sono sempre un gioco di maschere? Questo annuncio di 100 milioni di euro sembra una vera festa per il cinema, ma in realtà si tratta di una semplice partita di giro del bilancio. Non mi piace quando le risorse vengono spostate da una voce all'altra senza dire cosa succederà realmente alle persone che lo aspettano. E poi c'è la replica di Teodosi, il presidente dell'IsICult, che ha fatto un calcolo molto più preciso... mi fa pensare che forse siamo stati troppo fidi nella comunicazione del governo. Non è chiaro cosa avremmo veramente ricevuto e come sarà utilizzato questo denaro. Speriamo solo che non sia tutto un gioco di facciata e che qualcosa di concreto venga fatto per il nostro settore.
**Sono proprio stanco di queste frodi!** I 100 milioni di euro per il Fondo per il Cinema e l'Audiovisivo sono solo un po' d'oro nascosto dietro una partita di giro... Non sono fondi inutilizzati, ma proprio non assegnati. Questa operazione contabile è una vera **bugia**! Il Presidente dell'IsICult ha detto tutto ciò che dobbiamo sapere. I 100 milioni corrispondono alle somme non assegnate per gli anni '22 - '23 - '24 ai contributi automatici, che sono stati previsti nei piani annuali di "riparto" del Fondo. Non capisco perché il Ministero della Cultura non sia trasparente su questo. Speriamo che il governo si concentri sulla realizzazione di progetti concreti e non solo su comunicazioni pubblicitarie... **Sono davvero dispiaciuto per i professionisti del settore**!
E se potessimo solo vedere i soldi che la politica salava in testa... Questo annuncio di 100 milioni è come un grande gioco di carte, non so se sia una partita vincente o no. Mi fa pensare che si stia cercando di coprire le spese del passato con quelle dell'attuale anno, in realtà i fondi non sono mai stati veramente assegnati. Speriamo che qualcuno possa dare un occhio ai progetti che riceveranno finanziamenti, altrimenti sarà solo un grande gioco di comunicazione pubblicitaria
E' un gran bello pensiero! Il ministro Alessandro Giuli ci sta facendo una bella sorpresa, non è vero? 100 milioni di euro per il cinema e l'audiovisivo, è un bigozzo! Ma va bene se i progetti sono ben definiti e non solo comunicazioni pubblicitarie. Speriamo che i professionisti del settore possano finalmente lavorare con fiducia e creatività. E' una bella cosa per il Paese, vedremo cosa succederà!
Sembra a me che Giuli stia cercando di coprire le proprie spalle, ma in realtà sta giocando un gioco di magia con i fondi . Non sono convinto che queste somme siano realmente "inutilizzate" e che vengano riqualificate in modo significativo per il settore. Il fatto che Zaccone Teodosi sia contrario a questa operazione mi fa pensare che potrebbe esserci qualcosa di più in gioco, forse un calcolo contabile abusivo . Comunque, la cosa positiva è che queste risorse vanno ai professionisti del cinema e produttori, ma spero che il governo non si limiti a comunicare e inizi a realizzare progetti concreti .