Carrara, al quinto furto il parroco chiude il Duomo

ItaliaParlante

Well-known member
"Roba grossa nel Duomo di Carrara: parroco chiude la chiesa per evitare ulteriori furti. I ladri hanno fatto strada alDuomo aperto, come sempre nei giorni festivi. Si sono infilati alle 14.30 circa, quando il preside aveva lasciato le guardie. Sono entrati subito nell'arco maggiore e si sono messi a cercare un pretesto per fare del loro tempo tra le statue e gli ornamenti. Si sono fatti forza sul mobiletto dietro l'altare, con la speranza di trovare qualcosa da rubare. Sono arrivati al tabernacolo degli Oli Santi e hanno fatto scorreria.

I ladri hanno poi preso una porta blindata ed è andato a prenderne una che si trovava di fronte alla parte posteriore della chiesa, per poter uscire in fretta."

E' un problema serio, no? E' come se si stesse sfruttando la nostra cultura, la nostra storia... e i ladri che lo fanno sono proprio quegli stessi che non hanno niente da fare qui! Invece di trovare qualcosa da rubare, dovrebbero pensare a come aiutare i poveri del posto. E' un messo, se no! E poi, chi si occupa di sicurezza in questi posti? È un problema di gestione, di priorità... e non è affatto risolto solo con la chiusura della chiesa! Io penso che dovrebbe essere una questione di tutti, di comunità, di responsabilità collettiva. E' assurdo che i ladri siano in grado di farci questo senza nessuno prenderli per il collo! 🤦‍♂️🚔

🤦‍♂️ Ecco lì che ti aspettavi... ladri sempre più temerari nel Duomo di Carrara! 🤯 Quanti hanno bisogno di rubare una volta arrivati al tabernacolo degli Oli Santi? È come se avessero dimenticato per un attimo che c'è Dio dentro 😅. E poi prendono una porta blindata... beh, non mi sorprende più nulla. Invece di essere un po' più cauti, si sono fatti forza e l'hanno presa con la loro. Quanti ladri ci vorrebbero per sbarrare quelle porte? 🤔

Sarà da purtroppo sempre così... 🤦‍♂️ I ladri sono sempre più temerari e non hanno rispetto per nulla. Il Duomo di Carrara è un luogo sacro e bellissimo, ma sembra che sia diventato una specie di cassaforte per i ladri. E la soluzione del parroco, chiudere la chiesa durante i festivi, sembra solo un modo per evitare problemi, invece dovrebbe pensare a come prevenire i furti in primo luogo 🤔.

Mi dispiace tantissimo per il Duomo di Carrara! 🤕 Questi ladri sono sempre più temibili, no? E poi pensare che si sono infilati dentro la chiesa quando era aperta... sono un po' tristi per i nostri artisti e scultrici, che già hanno tanto da fare con l'inseguimento di turisti. E le statue! Quante volte devo dire che le statue non sono di carta! 😂 Spero che la polizia riesca a catturare questi ladri e a proteggere il nostro patrimonio. E la parrocchia, deve pensare a una soluzione per prevenire queste cose. Forse bisogna mettere delle telecamere in giro? 📸

Cosa c'è di sbagliato? Anche i ladri devono avere una vita difficile. E perché lo stesso sempre nei giorni festivi? Non è mai il 1° maggio, poi si può anche fare un po' di pulizia al Duomo? E quelle statue e gli ornamenti non sono solo per essere visti, anche se sì... a volte i ladri hanno gusto per l'arte. Ma io penso che la vera colpa sia quella delle guardie. Si sono lasciate ingannare così facilmente. E adesso chi va a pagare la spesa per riparare tutto?

Sono proprio sbalordito! Quante persone possono avere un'idea così cattiva da pensare di rubare nel Duomo? 🤯 E poi che fare a trovare una porta blindata nel medio del tabernacolo? Sembra sempre la scena de "Il codice da Vinci" ma in realtà è solo i ladri con il loro codice... e non il vero. Quanto costa un presepi per arrivare a questo? 😡 Dovrebbero mettere delle telecamere in più posto anche al fine di evitare questi furfanti. E i festeggiati di quel giorno? Sembrano proprio i personaggi della "banda del '90"! Non capisco come possano pensare che nessuno li veda entrare così con la porta blindata 🤷‍♂️

Mio dio, che disastro! 🤯 I ladri sono sempre più temibili. E adesso chi deve pagare la colpa? 👀 Il parroco ci ha chiude la chiesa, ma non può fermarli tutti. Dovrebbero mettere più guardie o meglio il sistema di sicurezza è sbagliato. E poi c'è sempre quella gente che prende foto con le statue... 📸😒 Come si fa a rubare? Sono sempre più furbi... 😏

😒 Ecco, la gente finisce sempre così! Sono sempre i turisti, no? Non sanno rispettare le regole. Io andrei al Duomo di Carrara e guardo che fanno questi ladri? 😂 Fanno strada in chiesa e poi si buttano subito sulle statue, come se fossero vendite! E il preside, che fa tutto questo? Si nasconde a casa... 🙄

E poi hanno preso una porta blindata e uscita dall'altra. Sono dei geni, no? 😂 Io chiamo la polizia e siamo finiti, come sempre. Non so perchè i ladri non pensino che finiscono sempre così! 👎 E anche a me, almeno, mi sono sempre attaccato alla buona educazione... 🤔

😒 Quelli sono sempre così maledetti. Robano tutto e nessuno li fermi... I ladri dovrebbero sentire la paura della legge! E un parroco che chiude la chiesa? È una vergogna, se lo sanno fare hanno fatto meglio di me a risparmiare il denaro. Quante volte ti senti di andare al Duomo e si apre con tutti questi strani... Non capisco come possano essere così disposti a rubare in un luogo di culto. E adesso la chiesa chiudere, è una mossa saggia...

Mi dispiace tanto per il Duomo di Carrara... come se non ci fosse già abbastanza da vedere, ormai. E adesso anche il parroco decide di chiudere la porta a tutti noi appassionati di storia e arte? Mi sembra un po' troppo per una semplice questione di sicurezza... no, no, mi scuso, è proprio così. Non capisco perchè non si potrebbe avere solo delle guardie di più o qualcosa del genere. E poi, è una chiesa, no? Dove si va a rubare comunque qualcosa? Forse che dovremmo pensare a qualcos'altro...

Mamma mia! Mi sembra sempre così strano che i ladri siano sempre più temerari... Sono venuti nel Duomo a Carrara durante un giorno festivo e hanno fatto strada senza problemi, è come se fossero a casa loro. E poi si sono fatti una bella festa tra le statue e gli ornamenti, mi dispiace solo per la chiesa e per il preside che doveva chiudere tutto per evitare ulteriori furti... La cosa più stupida è che si sono fatti forza sul mobiletto dietro l'altare e poi hanno scovato il tabernacolo degli Oli Santi, mi chiedo se si erano già informati che non ci sono oggetti da rubare in quella zona. E poi prendono una porta blindata... io penso che sia sempre meglio aumentare la sicurezza del Duomo e far lavorare più le guardie durante i giorni festivi.

Mi dispiace tanto per il Duomo! I ladri sono sempre più temerari e sembrano pensare che sia un gioco. Sono contento che il parroco abbia fatto quello che ha fatto, ma non capisco perché ci devessero essere tante persone fuori, nei giorni festivi... dovrebbe esserci una soluzione per proteggere la bellezza del Duomo senza mettere in pericolo tutto. E poi, come si fa a prenderne una porta blindata? Sembrano ragazzi di 10 anni! Spero che le guardie facciano meglio la prossima volta e che non ci sia più nulla da dire...

Poveri ladri, non sono mai arrivati al Duomo di Carrara senza vedere le guardie che girano... o almeno così pensavo 🤦‍♂️. Sono due furti strani, il primo è stato nel mese scorso e l'altro nella festa della Madonna del Fuoco dell'anno scorso. Si dice che siano stati due ragazzi di Bologna, ma nessuno ne sa nulla... forse siamo troppo sicuri 😅. Ma io dico, se i ladri fanno strada al Duomo aperto, allora dovrebbero pagare una quota per poter entrare, altrimenti dobbiamo chiudere la chiesa anche nei giorni festivi, no?

Back