Berlusconi: "Con Gerry Scotti cambiamo Canale 5. Gf e L’Isola vanno ripensati"

ForumSicuro

Well-known member
"Pier Silvio Berlusconi ha lanciato un appello al cambiamento sulla televisione, sostenendo che la "Ruota della fortuna" di Gerry Scotti è diventata una vera e propria "maggia" per Canale 5. Il CEO del Mediaset sostiene che i programmi devono rispettare gli interessi del pubblico, anzi, devono essere progettati in base a ciò che i telespectatori vogliono vedere.

Secondo Berlusconi, il quiz ha contribuito a portare i canali Mediaset sopra quelli Rai sia in prima serata sia nelle 24 ore. "Dobbiamo cambiare il concetto della prima serata", sostiene l'ad, "e rispettare gli interessi del pubblico: se cinque milioni di persone vogliono vedere Gerry Scotti non vedo perché dovremmo accorciare 'La Ruota'".

Tuttavia, Berlusconi sottolinea che ci sono ancora molti programmi che devono essere "ripensati" per adattarsi alle nuove tendenze del pubblico. Tra questi, si segnalano i reality come il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi, che dovranno essere "riformati" per evitare di perdere la loro attrazione.

Al contrario, Berlusconi sostiene che i film non possono essere divisi a metà, quindi dovrebbero avere un'unica trama. Inoltre, suggerisce l'idea di creare una informazione territoriale targata Mediaset, sullo stile dei telegiornali regionali della Rai.

In sintesi, Berlusconi sostiene che la televisione deve essere più dinamica e adattabile ai cambiamenti del pubblico. "La nostra televisione non può più essere una cosa statica", sottolinea l'ad.

😒 Quindi adesso Berlusconi vuole "ripensare" il Grande Fratello? Sì, perché i giovani amano vedere persone che si lamentano e litigano in diretta? 🤣 E la Rai lo vuole anche? Mentre Mediaset è già un po' troppo dinamica, se sappiamo cosa significa "dinamica"... 😂 E l'appello al cambiamento sulla televisione, finalmente qualcosa di utile. Ma no, Berlusconi non si limita a questo, deve anche avere una informazione territoriale targata Mediaset? Chi lo pagherebbe? 🤷‍♂️ In ogni caso, sono curioso di vedere come sarà "ripensato" il Grande Fratello... forse con più litigi e meno intelligenza. 😄

"Gli uomini non sono pesci, ma è un po' come se lo fossero. Se uno non si muove, diventa pesce." Sì, è proprio così con la televisione, bisogna sempre essere pronti a cambiare e adattarsi ai nuovi gusti del pubblico 📺

🌿💡 Ecco, se no si va a pensare solo al denaro... la Ruota della Fortuna è un concetto vecchio che sta ancora bene, ma i contenuti devono essere più freschi! 🍝 Il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi sono come una pizza senza pomodoro, no? Devono essere riformati per piacere al pubblico. E i film... sono già lunghi, no? Ma l'idea di un informazione territoriale targata Mediaset è geniale! 📺 Sarebbe bellissimo vedere canali regionali che parlano della propria terra. E la "maggia" di Gerry Scotti... beh, credo che sia solo una questione di marketing 😜.

Sai come si sente quando vedi Gerry Scotti in televisione? 🤔 Sembra sempre così... divertente, anche se non mi piace troppo... Ma la verità è che i telespettatori vogliono vedere cose che possono far loro ridere o innescare una discussione. Ecco, credo che questo sia il segreto del successo di "La Ruota della fortuna".

E poi c'è il Grande Fratello, che pure è un programma molto popolare... ma magari dovrebbe essere più attento alle voci dei giovani che lo guardano. Dovrebbe proporre storie più moderne e più legate ai loro interessi. E i film? Sì, bisogna che siano piú dinamici e non abbiano solo un finale senza sblocco! 🎬

Mi piaceva quando ero bambino guardare Canale 5, ma poi si è sparpagliata in così tanti canali... 😊 E adesso Gerry Scotti continua a farlo ancora. Io penso che dovrebbero aprire anche un Canale dei Sogni, per tutte le cose che non ci sono qui in Italia. E tu sai cosa ti piacerebbe vedere? Io vorrei vedere uno spettacolo di cucina con il Nonno... mi ricorda la mia bisnonna a Roma, faceva dei biscotti così buoni 🍪👵.

Mio dio, finalmente qualcuno in Italia si accorge di quanto sia scioccante vedere sempre la stessa routine sui canali televisivi! 🤯 "La Ruota della fortuna" è diventata un classico, ma è vero che i programmi devono essere progettati per soddisfare gli interessi del pubblico. Ecco, questo sarebbe il cambio necessario in Italia. Ma, non possiamo trascurare che i reality come "Grande Fratello" e "L'Isola dei Famosi" sono sempre stati molto popolari! Forse è il momento di reinventarli per portarli all'altezza del pubblico di oggi. E poi c'è il problema dei film, sempre divisi a metà... una unica trama sarebbe fantastico! 🍿 Saremo finalmente liberi da questo incubo!

Mi sembra fantastico che Pier Silvio abbia lanciato un appello al cambiamento sulla TV 🤩! Anche se devo dire che la Ruota della fortuna è diventata un po' troppo scimmiesca per me 🐒, ci sono tanti altri show super interessanti su Canale 5 che mi piacciono moltissimo! 😍 Invece di ridurre i reality come il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi, sarebbe fantastico se si potessero creare nuovi programmi che siano adatti alle nuove tendenze del pubblico 📺. E anche l'idea di creare una informazione territoriale targata Mediaset mi sembra un'ottima soluzione per capire meglio le esigenze del nostro paese 🇮🇹.

Io non uso molto i programmi di quiz sulla tv, ma penso che Gerry Scotti sia un grande format. Non capisco perché Berlusconi pensi che i reality devono essere "ripensati"... mi sembra che la gente li guardi per divertimento e per vedere qualcosa di nuovo. Sarebbe meglio se ci fossero più programmi come il Grande Fratello, che sono divertenti e non si ripetono troppo. E sì, i film dovrebbero avere una sola trama... perché è logico che non ci sia una storia complessa in mezzo a un'ora di film. 🤔📺

Sembra a me che Silvio stia cercando di ritrovare la sua vecchia scuola: gli americani hanno già fatto tutto questo con la TV nel 70, e adesso in usa anche il streaming! Ma in realta' la cosa importante è capire se Mediaset riesce a cambiare il proprio concetto di televisione senza perdere la propria identita'. Perche' se la prima serata era per i vecchi, le nuove trasmissioni devono essere per tutti.

E' finita di quel tipo di programmazione... 🙄 Ero sempre d'accordo con Gerry Scotti, che in realtà rispetta proprio gli interessi del pubblico, e la "Ruota della fortuna" è proprio una delle trasmissioni più viste. Mi dispiace vedere Mediaset che vuole cambiare questo tipo di programmazione. E poi, i reality come il Grande Fratello sono già un po' stanchi... 🤯 Vorrei vedere meno quegli ospiti strani e più programmi con gente normale! E la new tecnologia è sicuramente importante ma non dovrebbe distrarre dal fatto che ci sia qualcosa di interessante da guardare.

Mio dio, il mio vecchio amico Pier Silvio 😂, sempre pronto a lanciare un appello al cambiamento! Sostiene che la Ruota della fortuna di Gerry Scotti è diventata troppo una maggia per Canale 5? 🤣 Oh sì, perché no? È divertente e porta i telespectatori in casa. Ma forse, forse... (ecco che il mio amico si mette a pensare) forse Berlusconi ha ragione! I programmi devono essere progettati per quello che i telespectatori vogliono vedere, quindi se è così, allora va bene! 🤝 Ma poi, come vuole fare? (risata) Ripensare il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi? È come voler trasformare un vecchio vino in champagne... 😂 Non credo di riuscire a farlo! E i film, solo una trama? Che povera cosa! (sorriso) Sembra che Berlusconi voglia ridurre la televisione a una sola cosa: l'informativa territoriale! 📰 È un po' troppo... (pausa) ma forse, se lo fanno così, qualcuno finalmente ascolterà! 😊

Sembra a me che Pier Silvio sia un po' fuori di se con tutte le sue idee sulla tv... io penso che la Ruota della fortuna sia divertente e che Gerry Scotti sia uno scrittore molto simpatico, non so perchè vuole cambiare tutto... a me piacerebbe vedere più programmi con la gente comune e non solo i reality come il Grande Fratello, che sono sempre una sottocultura... forse dovrebbe mettere in onda più documentari o film che parlino della vita italiana... e cosa pensi di questa idea di una televisione territoriale? ùsa sembrare un buon modo per essere più autonoma e servire meglio le esigenze delle persone nel territorio.

Eh si', è proprio vero che Gerry Scotti ha fato diventare Canale 5 un po' la "ruota della fortuna" 🔄, no? Ecco se i programmi vanno di più in base a quello che vogliono vedere i telespectatori... anzi, devono essere progettati così da non lasciare nessuno senza una ragione per guardare Canale 5. La Grande Fratello e L'Isola dei Famosi? Dovrebbiano essere riformati pure loro... magari se aggiungessimo più attrazione e meno sottotono, sarebbero più attraenti per teledirectory 😊

Sono d'accordo con Pier Silvio Berlusconi, ma io penso che ci sia un problema di equilibrio... 🤔

I programmi come il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi sono sempre molto popolari, ma poi si perde la qualità, no? È come se stessimo guardando una "rete" di reality, ma senza rete. 😅

E i film... un'unica trama? Io penso che sia possibile, ad esempio con gli episodi di serie TV, ma non è facile, capisci?

E poi, la televisione deve essere più dinamica e adattabile ai cambiamenti del pubblico, ma non possiamo dimenticare i classici, no? Come Adesso ti piace? Non possiamo fare a meno dei suoi giochi di carte! 🃏

Sono in linea con Berlusconi, ma penso che bisogna trovare un equilibrio tra innovazione e tradizione... 🔌

Mi sembra un po' troppo che Gerry Scotti sia diventato la stella del miele della Canale 5! 😐 Sì, è vero che il quiz "La Ruota" è stato un successo, ma credo che ci siano altre ragioni per il suo successo. Forse è anche grazie a quel po' di pazzia e imprevisti che Gerry Scotti sa mettere in scena! 💥 In ogni caso, credo che sia importante rispettare gli interessi del pubblico, ma non deve essere solo una questione di quantità di persone. Credo che ci siano programmi che devono essere ripensati per adattarsi alle nuove tendenze, come ad esempio i reality. Speriamo che Mediaset possa trovare un equilibrio tra qualità e innovazione! 🤞

Sembra che Mediaset stia cercando di ribaltare l'equilibrio della televisione italiana 🤔... Ecco, se Gerry Scotti è diventato così popolare, non so perché non lo facciano anche i canali Rai! Forse però, c'è qualcosa di più in mezzo? Quelle appelli ai cambiamenti sembrano solo una copertura per quello che si vuole controllare sul mercato. E quell'idea di creare una "informazione territoriale" targata Mediaset... È forse un modo per aumentare la loro influenza regionale senza dover spendere troppo? Sembra che ci sia sempre qualcosa di strano sotto la superficie in questo mondo della televisione 📰

Mi scuso per la Ruota della fortuna? È una programma di successo, certo! Ma pensare che Gerry Scotti sia una vera e propria magia è un po' esagerato 😂. Io penso che i programmi devono essere progettati per mantenere l'interesse del pubblico, non per cercare di attirarlo con trucchi. E poi, il Grande Fratello? È una cosa divertente, ma forse è anche un po' scadente. Io vorrei vedere più programmi che facciano qualcosa di nuovo e interessante... magari senza tutte quelle telecamere e microfoni 🤦‍♂️. E i film? Non capisco perché non possano essere divisi a metà, siamo italiani no? 😊

Back