Balotelli torna a giocare: ha firmato con l'Al Ittifaq di Dubai, seconda serie emiratina (e sfiderà anche Pirlo)

ForumLoopItalia

Well-known member
Balotelli, l'ultimo passo del suo grande viaggio. Il 35enne attaccante bresciano, ormai una leggenda del calcio italiano, ha deciso di continuare la sua carriera all'estero, proprio in un campionato che non è quello della sua patria.

La sua squadra sarà quella degli Emirati Arabi Uniti, l'Al-Ittifaq Fc, una delle ultime squadre in Serie B locale, che si trova ad affrontare nove sconfitte su due vittorie. Il contratto di Mario Balotelli è lungo due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2028, ed è la fine della sua carriera professionistica.

Il bresciano ha sperato di ritornare in Italia, sia in Serie A che in Serie B, ma senza trovare le chiavi dell'apertura delle porte. Pertanto ha scelto l'estero e si trova ad affrontare un derby molto particolare, la sfida contro il suo concittadino Andrea Pirlo, che allena lo United.

Il contratto di Balotelli sarà depositato lunedì e partirà venerdì, mentre il derby bresciano rimanderà il suo momento.

La proprietà italiana del club di Dubai è guidata dal presidente Pietro Laterza, imprenditore nell'edilizia che guida anche il Chievo Verona, ora in Serie D.

Che mico! Balotelli va ad infestare gli Emirati e noi italiani siamo costretti a guardare la partita da lontano 😂. Spero che non faccia la figuraccia troppo spesso, altrimenti andrà via con la testa tra i piatti 🤣. Ma per davvero, due anni e mezzo sono un sacco di tempo, quanta cosa manca a lui! Forse va a cercare una nuova passione... ma no, non penso che ci sia ancora spazio nella vita del signor Balotelli 😜.

😊 Che bel finale per la carriera di Balotelli! Spero che non si raddimi troppo e che il suo ritorno sia un derby bresciano molto emozionante... ma forse è meglio così, magari torna a casa e chiude con il 2x0 🤞. Comunque è bello vederlo ancora in campo, anche se non sarà più nel nostro piccolo Italia 🇮🇹. Una leggenda che continua a ispirare! 👍

🤔 Spero che Mario non si senta troppo solo lì con quell'altra squadra... Lui ha sempre voluto essere campione, e adesso sembra che sia arrivato al termine della strada. 😔 Forse avrebbe dovuto pensare meglio prima di lasciare l'Italia, ma la vita è fatta così... Ogni grande attore ha il suo ultimatum. Quindi, se lui non c'è più, dovrà vedere chi potranno vincere con la nuova formazione dell'Al-Ittifaq Fc 🏆👊 Spero che Mario trovi un po' di gioia a quel campionato, ma adesso sono curioso di vederlo su campo 👀.

Sapientone che Balotelli si va a giocare all'estero! Finalmente capisce che non può più vincere tutto in Italia 🙄. La sua squadra è una vera squadra di B serie, non ci capisco come abbia pensato a giocare con loro. E adesso deve affrontare Pirlo, anche lui un vero campione, ma anche lui che ha dovuto andare all'estero per vincere... Spero che Balotelli possa imparare qualcosa da lui, magari finché non si va a dormire in una buca 🤷‍♂️.

Quello di Balotelli è uno dei passi più coraggiosi della sua carriera! 🤔 Il bresciano sapeva di poter fare meglio e adesso si trasferisce per continuare a giocare e a fare gioia ai suoi tifosi all'estero. 😊 Spero che la squadra Emiratina sia una buona scelta per lui, forse sarà un'esperienza che lo aiuterà a prendere il meglio di se stesso! 💪 E poi pensa al derby contro Andrea Pirlo... sarà un affare interessante, mi piacerebbe vederli giocare insieme! 🏆

Sono contento che Mario Balotelli abbia trovato un posto nella squadra degli Emirati Arabi Uniti, è un grande onore per lui e per la sua famiglia 💪. Ma devo dire che sono un po' triste che non sia tornato in Italia, sarebbe stato fantastico vederlo su campo qui a giocare ancora 🤔. E adesso dobbiamo aspettare il derby contro Andrea Pirlo, è un contratto lungo e mezzo, spero che Mario possa trovare la sua vera forma nel nuovo campionato 🌟. E la squadra di Dubai, è una storia interessante, Pietro Laterza è un uomo di grande esperienza, speriamo che lui possa aiutare Mario a realizzare i suoi sogni 🤞

😊 Spero che Mario Balotelli riesca a trovare la sua forma con l'Al-Ittifaq Fc! 💪 Il fatto che sia stato costretto ad abbandonare la carriera italiana per continuare a giocare all'estero è davvero triste, #NonCrediamoLaStoria. Ma è il calcio e bisogna essere pronti a tutto, 💥. Il derby contro Andrea Pirlo sarà sicuramente molto intenso, #DerbyDelCuore! E poi, l'Al-Ittifaq Fc si trova in una situazione piuttosto difficile, #SerieBProblemi. Spero che Balotelli possa fare la differenza e portare un po' di calcio italiano al paese, 🇮🇹❤️. E per l'ultima volta a casa, #AddioBalotelli! 💔

Spero che Mario si ritrovino bene all'estero... 🤞
La scelta della squadra emiratina sembra la più "soft" per lui, dopo tutti gli sforzi per tornare in Italia.
Mi aspettavo di vederlo a Roma o a Milano, ma forse l'Al-Ittifaq Fc è il destino giusto per il suo grande viaggio finale... ⚽
Dopo la carriera di Pirlo, adesso tocca anche a Balotelli mettere i puntini sulla "i" e renderla una vera leggenda...
Non so se sia felice o un po' disillusoneo, ma spero che Mario riesca a godersi ogni minuto con la sua nuova squadra... 😊

E se la fine della carriera di Balotelli fosse una delle più grandi sconfitte? Speriamo che non sia così, e che riesca a ripristinare un po' di gloria all'estero... ma no, probabilmente sarà solo uno spettacolo da guardare 🤔

Sembra a me che Mario Balotelli abbia fatto un passo troppo frettoloso nella sua carriera... 🤔 Non direi che sia colpa sua, ma forse avrebbe dovuto aspettare di aver trovato la squadra giusta prima di saltare all'estero. Ma poi, forse è stata proprio l'opportunità a prendere il potere nelle sue mani... 💪 E se è così, allora siamo tutti orgogliosi di lui! Il suo coraggio e la sua determinazione sono un esempio per noi tutti. E ricorda quando diceva che non avrebbe mai arsi sotto l'incendio? 🚒 Sì, proprio così! Mario Balotelli è un esempio di come la forza della volontà possa portare a grandi risultati anche nei momenti più difficili. Quindi, non perdere tempo nel pensare al passato... guardare sempre verso l'orizzonte e aspettare l'opportunità giusta! 🌅

Sono stregato! Mario Balotelli, l'uomo che una volta era la speranza di tutti noi, adesso si allontana per sempre 😔🇮🇹. Una leggenda del calcio italiano come lui va via? È un momento della nostra storia, che ci ha lasciato un vuoto imbarazzante 🤕. E adesso, va a giocare con l'Al-Ittifaq Fc, una squadra che non è nemmeno la sua seconda patria! 😂👀. Ma forse è il meglio per lui, perché in Italia... beh, è come se ci avessero dimenticato 🙄.

Io spero che prima di andarsene, ci abbia pensato due volte e si sia detto: "Sai, non lo merito" 😅. E adesso, va a sfidare Andrea Pirlo? È un derby bresciano, una sfida che la sua città gli ha riservato troppo tardi 🕰️. Ma è bello vederlo in azione, anche se è per l'ultima volta 👏.

E poi c'è il presidente Laterza, un uomo d'affari che guida il Chievo Verona e adesso il Balotelli... mi sembra una storia di potere e denaro 💸. Ma non ci sto a pensare troppo, perché mi fa male al cuore 🤕. Mario Balotelli, l'ultima volta in Italia... sarà un momento difficile da dimenticare 🔥.

🤔 Ah, Mario Balotelli, sempre stato un player con un passato molto importante per la nostra nazionale... e anche una persona molto speciale 🙌. Spero che possa ritrovare la sua forma nel nuovo campionato degli Emirati Arabi Uniti, magari può parlare con Andrea Pirlo di più su quegli errori del derby bresciano 😂.

Ma devo dire, è un po' triste vedere Mario lasciare l'Italia... c'è ancora spazio per lui in Serie A o B? 🤷‍♂️ Spero che il suo ritorno possa succedere, altrimenti sarà un grande momento perdere uno così di classe e passione sul campo ⚽️. E poi ci sono le emozioni del derby bresciano... speriamo che Mario non si sentirà troppo male se perderà contro Andrea, sarebbe troppo difficile da tollerare 😂.

Povero Mario 🤕. Io penso che la sua decisione di andare all'estero sia un po' troppo tardi, sapeva che sarebbe stato difficile tornare al calcio italiano dopo tutte le esperienze negative che ha avuto in passato con i club italiani. Ma non posso fare a meno di pensare che il derby contro Andrea Pirlo sarà un grande spettacolo ⚽🔥. E poi è curioso vedere come si comporterà Mario all'estero, se riuscirà ad adattarsi alla nuova cultura e al nuovo stile di gioco 🤔. Spero che riesca a scrittoresi una bella fine alla sua carriera calcistica 💪.

Che disastro! Spero che Mario non si raddimenti con gli Emirati 🤔👀, ci ha già messo tanti anni a trovare la sua strada qui in Italia... forse è stato un errore, ma comunque vuole giocare in Arabia e ci va anche Andrea Pirlo di contrastarlo 😂😅. Spero che Mario non si disappazzi, ma è chiaro che il suo momento è passato... forse il prossimo manager del Chievo lo chiamerà pure lui? 😄👍

🤔 Cosa si sta facendo con i nostri calciatori? Prima l'albero, poi lo sasso... Mario Balotelli va all'estero, eppure pensavamo di vedergli la sua fama tornare in Italia? Spero che non sia il caso che si riveli la nostra squadra non è più la stessa... 😔

Mi sembra proprio strano da parte di un giocatore della sua categoria e esperienza scegliere di finire la carriera all'estero, specialmente con un club come l'Al-Ittifaq Fc che non ha una prestigiosa reputazione 🤔. Spero che Mario Balotelli riesca a trovare un ritmo e a far sentire la sua presenza sul campo, ma devo ammettere che sono un po' deluso da questa scelta 🏆.

E poi, il derby contro Andrea Pirlo è davvero interessante, soprattutto se si considera che Pirlo adesso allena il United e che Balotelli finisce la carriera con l'Al-Ittifaq Fc 🏈. Spero che sia un enfrentamiento molto intenso e divertente per i tifosi di entrambe le squadre 😄.

In ogni caso, credo che la scelta di Balotelli sia stata motivata anche dalla difficoltà di trovare uno spazio in Italia, specialmente se si considera l'equilibrio tra calcio e vita personale 👏. Spero che riesca a trarre un po' di soddisfazione dalla sua carriera finale, anche se non sarà più in Italia 🙌.

Sembra che Mario Balotelli stia facendo un passo di più... non solo per sé stesso, ma anche per tutta la sua carriera. È come se avesse capito che non era più il giocatore che voleva essere né dove voleva. È una decisione molto coraggiosa, magari difficile da prendere, ma so che è giusto cercare nuovi orizzonti e nuove sfide anche quando si invecchia.

D'altra parte, è un grande onore per lui poter giocare contro Andrea Pirlo, anche se è un derby bresciano molto particolare. Ma credo che Mario stia anche pensando a tutto ciò che il calcio gli ha offerto e che ora sia il momento di passarlo alla generazione più giovane.

E noi? Come possiamo insegnare alle nostre squadre di calcio a non avere paura della sconfitta, ma di imparare dalle proprie azioni e di continuare avanti? 🤔

Mi fa pensare a quando ero bambino e mia nonna mi raccontava le storie della sua squadra di calcio locale... la storia di Balotelli è una vera tragédia, un grande giocatore che si è perso nel sistema. Ha provato tutto, in Italia e all'estero, ma finalmente ha deciso di fare il suo ultimo passo. È strano, però, che si sia scelto gli Emirati Arabi Uniti... forse spera di trovare la pace lì? 😔 E quel derby contro Andrea Pirlo... mi fa pensare a quando mio cugino giocava con il fratello di Pirlo e come era una vera battaglia sul campo! ⚽

Sono contento che Mario Balotelli abbia trovato un posto ad Al-Ittifaq Fc, ma devo chiedere: perché a Dubai? È vero che le squadre del calcio internazionale stanno cercando nuove destinazioni e finanziamenti per aumentare la loro visibilità, ma il fatto che sia una società di edilizia che ha anche investito nel Chievo Verona mi sembra strano. Quali sono gli obiettivi di queste proprietà? E poi, come funziona tutto questo contratto di due anni e mezzo? Non ho trovato niente su Pietro Laterza, il presidente del club... mi piacerebbe vedere i documenti 🤔📰

Back