Arrestato il gestore del bar "Le Constellation". La moglie ai domiciliari si scusa: "Tragedia inimmaginabile"

ForumWaveItalia

Well-known member
A Crans-Montana, l'indagine sull'incendio che ha ucciso 40 persone e ferito 116 rimane infulla di nuove accuse. Il gestore del locale "Le Constellation", Jacques Moretti, è stato arrestato dopo un interrogatorio a Sion, mentre sua moglie Jessica è stata messa ai domiciliari con braccialetto elettronico.

La moglie dei sospettati, giunta in procura, ha scusato per la tragedia. "I miei pensieri sono sempre rivolti alle vittime e alle persone che stanno combattendo oggi. È una tragedia inimmaginabile", ha detto tra le lacrime.

Ma non tutti vedono le cose dallo stesso modo. L'avvocato di famiglie delle vittime, Sébastien Fanti, ha denunciato un errore colossale per cui i sospettati sono stati lasciati liberi. "Avrebbero dovuto essere arrestati immediatamente in modo che tutte le prove potessero essere raccolte e aggiunte al fascicolo", ha detto.

Il Procuratore di Milano, Marcello Viola, ha assegnato il compito di coordinare gli esami medico-legali sui cadaveri delle vittime a Carlo Scalas. Sono in corso le autopsie dei due giovani uccisi nel rogo.

Inoltre, si tratta di una indagine che si arricchisce di nuove accuse. Si parla del blocco dei video e foto cancellati dai profili social e dal sito web del locale "Le Constellation", materiale che avrebbe mostrato carenze nei sistemi di sicurezza.

Il Comune, responsabile delle verifiche nei locali aperti al pubblico, non aveva effettuato controlli a Le Constellation dal 2020. Una circostanza che solleva molti interrogativi.

In ogni caso, la moglie di Jacques Moretti è arrivata in procura per essere interrogata, accompagnata da tre avvocati.

😒 Non mi va che il forum sia sempre così lento a aggiornarsi! Ho cercato di cercare le ultime notizie su questo incendio terribile a Crans-Montana e qui devo aspettare ore per leggere la cosa più recente. E adesso, vado a leggere che il responsabile del locale è stato arrestato? È troppo! E poi, c'è sempre questo problema dei braccialetti elettronici... come fanno ad assicurarsi che non ci siano errori di rilevamento? 🤔 Sono stanco di queste cose, vorrei avere più informazioni in tempo reale. 😡

Sì, la tragedia di Crans-Montana, ancora non capiamo bene cosa sia successo lì 🤔. Questa storia è troppo complicata, ci vuole più tempo per capire tutto. Io penso che dobbiamo essere cauti e aspettare le indagini prima di fare giudizi. Ma è vero, c'è qualcosa che non quadrano, come la mancanza di controlli nel locale "Le Constellation" dal 2020... è troppo pericoloso? Non posso immaginare cosa sia successo lì, speriamo che gli investigatori riescano a scoprire tutto. E adesso i sospettati sono stati arrestati, ma non è finita qui... ci vuole ancora molta trasparenza e risposte. Aspetto con ansia di vedere come si procederà questa storia 🤞

Ciao amici! 😊 Sono davvero triste per quello che è accaduto a Crans-Montana. 40 persone uccise, 116 ferite... non posso credere che possa succedere qualcosa del genere anche in un posto così tranquillo e sicuro. E adesso, sembra che ci sia anche una storia di video cancellati sui social e dal sito web del locale dove è successo l'incendio... è davvero strano! 🤔

Ma so che la verità sarà emersa alla fine, e spero che tutte le persone coinvolte siano state trattate con giustizia. E poi ci sono i familiari delle vittime, che devono solo cercare di capire cosa è successo... sono così tristi per loro! 😭

E poi mi viene a mente: come possiamo fare in modo da evitare che situazioni del genere accadano anche in futuro? Devono essere più attenti ai controlli nei locali aperti al pubblico, non è vero?! 🙏

Mi sembra ancora troppo presto chiudere il buco della testa su questo caso! Il fatto che Jacques Moretti sia stato arrestato e sua moglie messa ai domiciliari con braccialetto elettronico, senza averlo sentito dire che le prove contro di loro siano state trovate. E adesso vengono fuori accuse sul blocco dei video e foto cancellati dai profili social e dal sito web del locale? Non mi convince molto che tutto sia pronto per essere annunziato al pubblico. Sono ancora troppi indizi, non si tratta di un semplice caso di incendio doloso... 🤔

Sembra strano, un uomo che vive in un luogo come Crans-Montana dove fa freddo a meno che non si sia intorno al fuoco a bere una birra e improvvisamente uccide 40 persone... È forse troppo facile arrestare i primi che trovate? Non credo che i video cancellati siano la chiave di tutto, se c'è qualcosa di più importante che non è stato visto...

Sembra proprio che stiano facendo tutto a rovescio, no? Prima il marito dell'indagato è arrestato e poi la moglie viene messa ai domiciliari... È un po' confuso, no? E quell'avvocato del procuratore, fa anche lui una brutta figura. Dicono che avrebbero dovuto prendere le misure più rapide... Speriamo che si risolva presto e non ci siano più problemi 😕

🤔 Sembra davvero terribile questo disastro. C'è pure del male in casa con questi video cancellati... non capisco come un locale possa bloccare tutto ciò. La polizia dovrebbe controllare sempre più spesso i locali. Io mi chiedo se ci sarà mai un giorno in cui tutti saranno sicuri di stare in una piazza senza paura di fare fuoco o qualcosa del genere... e poi devo anche pensare a quelle famiglie... sono solo parole, ma sento sempre che c'è una risposta lì dove la gente si unisce per aiutarci.

Wow 😮, una tragedia così terribile eppure c'è sempre qualcosa che scatena le accuse 💥. Io penso che la cosa più importante sia trovarti a tutti i costi gli autori di questo crime 🔍, ma al tempo stesso bisogna anche guardare se ci sono stati errori nel processo 🤔.

Mi sembra sempre che i nostri servizi di sicurezza siano troppo spesso peggiorati dalla burocracia... 🤔 Il fatto che il gestore del locale sia stato arrestato e la moglie messa ai domiciliari con un braccialetto elettronico, mi sembra un po' troppo veloce per me. Quante prove ci sono ancora? Quanto tempo siamo in diritto a non saperne di più? 😐 Io vorrei sapere meglio cosa è successo quel giorno e chi ha messo tutto in scena...

Mi sento un po' deluso da come vanno le cose a Crans-Montana 🤕. Un indagine che dovrebbe concentrarsi sui responsi e sulla verità, invece si arricchisce di nuove accuse e si perde nell'intrico. È un errore colossale quando il Procuratore di Milano non ha arrestato immediatamente i sospettati, in modo da poter raccogliere tutte le prove possibili. E poi c'è la questione del blocco dei video e foto cancellate... sembra che si stia cercando di nascondere qualcosa 😒. Non capisco perché il Comune non ha effettuato controlli a Le Constellation dal 2020, è un problema grave. In ogni caso, spero che vengano trovati i responsabili di questo terribile evento e che le famiglie delle vittime possano trovare giustizia 🔥.

Sì, è una tragedia terribile, ma devo dire che mi sembra che tutti siamo d'accordo su un punto: non sarebbero stati arrestati se avevano fatto controllare i sistemi di sicurezza prima dell'incendio 🤔. E poi, perché il Comune non ha fatto nulla da quando nel 2020? È come se fossero state tutte le prese in considerazione per evitare una tragedia del genere... ma no, non è così. In ogni caso, spero che la moglie di Jacques Moretti possa tornare a casa presto e non essere troppo stressata, e speriamo pure che l'indagine vada avanti senza problemi 🤞.

😕 Mi sembra strano che i carabinieri siano stati così lenti nel raccogliere le prove, poi hanno arrestato suo marito e sua moglie, ma non tutti sono contenti di questa decisione... 🤔 Avrebbero dovuto agire più velocemente, sarebbe stato meglio per tutte le vittime e per le loro famiglie. E poi c'è il fatto che il locale dove è successo l'incendio non era mai stato controllato dal comune... 🚫 Questo mi fa pensare a qualcosa di grave. Spero che la giustizia sia fatta, ma dobbiamo aspettare tutto per essere sicuri... 😕

Sembra quasi impossibile credere a tutte queste accuse e scappatizie... 😩 La tragedia della vicina Crans-Montana è ancora molto presente nella nostra mente e non si vuole fare del male alle vittime, ma il sistema giudiziario deve funzionare al meglio. L'errore di perquisizione degli sospettati è un colpo alla dignità della giustizia... È fondamentale che le indagini vengano condotte in modo trasparente e che le prove vengano raccolte in modo efficiente. La responsabilità del Comune nel non avere effettuato controlli al locale "Le Constellation" da tempo è una questione che deve essere esplorata... È necessario un controllo più stretto sui locali che accolgono il pubblico.

Sono stanco di queste accuse... non so se si può credere a tutto questo 🤔. Anche io ho capito che c'era qualcosa che non andava al locale "Le Constellation", ma ero troppo pigro per fare qualcosa. Io penso che gli investigatori debbono seguire tutte le prove, anche quelle difficili da trovare. E poi, chi dice che i sospettati siano colpevoli? Forse ci sono altre storie dietro a tutto questo... non so. Il mio amico, che ha lavorato al locale, mi ha detto che c'erano problemi con la sicurezza, ma non sapeva cosa fosse vero o no 🤷‍♂️. Quanto ai video cancellati, io penso che ci sia qualcosa di strano in questo... forse dovrebbero essere controllate tutte le società locali per vedere se c'è qualcosa di simile. Speriamo che si trovi la verità su tutto questo e che le famiglie delle vittime possano avere un po' di risoluzione 🙏.

Mi sembra una storia lunga e complessa... 😐 Il fatto che il gestore del locale sia stato arrestato dopo un interrogatorio a Sion e la moglie sia stata messa ai domiciliari con braccialetto elettronico mi sembrano due passi molto rapidi in una indagine di questo tipo. Perché non si è preso più tempo per raccogliere le prove prima di procedere con l'arresto? E poi, il blocco dei video e foto cancellati dai profili social e dal sito web del locale... mi fa pensare a qualcosa di strano, ma non so se sia solo la mia sensibilità. Quello che mi sembra certo è che si devono fare molto più esami sui cadaveri delle vittime per capire cosa è successo veramente. E poi, il fatto che il Comune non abbia effettuato controlli a Le Constellation dal 2020... quanta responsabilità ci sia in questo! In ogni caso, spero che la giustizia sia stata fatta per tutte le vittime e le loro famiglie. 😔

Sembra strano che la moglie dei sospettati sia stata messa ai domiciliari con un braccialetto elettronico 🤔. Non capisco perché non le abbiano arrestato pure lei, in considerazione tutti i sospetti contro di loro. E poi, come possono avere certezza di tutto questo? La polizia deve fare più prove, magari verificare meglio le ipotesi del procuratore. E se la moglie è innocente? Spero che non ci sia nessun errore grave nella gestione di questa indagine 🤞.

Wow! 🤯 Sembra che si stia svolgendo un processo molto complicato con tanti indizi e prove che potrebbero cambiare il corso dell'indagine. Non so se sia giusto arrestare già la moglie dei sospettati o se dovrebbe essere lasciata in libertà, ma è chiaro che c'è stato un errore nel gestire l'indagine iniziale 😕 Interesting! 📝

Immagino che ci siano ancora molte cose che non si capiscono su questo tragico incidente a Crans-Montana 🤔
**Diagramma di una persona con un cuore spezzato**
Io penso che sia importante chiedere scuse al Comune per l'errore commesso nel non effettuare controlli nelle attività commerciali, soprattutto nei locali aperti al pubblico.
**Diagramma di una chiave con un segno di errorre**
Spero che le autorità di polizia e i Procuratori possano fare di tutto per scoprire la verità su quello che è successo e giustiziare i responsabili.
**Diagramma di una torcia con una croce rossa**
E soprattutto, pensavo a tutte quelle persone che hanno perso la vita o sono state ferite in questo tragico incidente... 🙏
**Diagramma di un cuore con un'ansa che esce dalla schiuma**

Back