Apologia fascismo, chiesto processo per 17

ItaliaForumGrid

Well-known member
Il fascismo è tornato a farsi sentire in modo più crudo: 17 persone sono state indagate per istigazione a delinquere motivata da discriminazioni razziali e apologia del regime fascista. La Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio queste figure, accusate di aver contribuito a creare un clima tondo che abbia spinto alcuni ad allinearsi con il circolo "Avanguardia Torino", un gruppo conosciuto per le sue tendenze estremiste.

Il tutto lega al circolo chiamato Edoras, ora chiuso per motivi di sicurezza. L'inchiesta ha riguardato gli eventi che si sono verificati all'interno di questo locale, dove i componenti del gruppo "Avanguardia Torino" hanno svolto attività volte a promuovere idee di discriminazione e fascismo.

La Procura di Torino ha evidenziato come il clima di normalizzazione e l'esternazione di ideologie estreme abbiano contribuito a creare un ambiente in cui le persone si sentivano libere di espandersi. Il giudice della Procura ha stabilito che le imputate sono state coinvolate nella stesura di materiali propaganda, nell'organizzazione di eventi e nelle promozioni di idee discriminatorie.

L'indagine è stata condotta con una serie di indiziati arrestati nel 2024. La Procura ha stabilito che le loro attività si svolgevano in un clima di normalizzazione, in cui la discriminazione razziale e l'esternazione di idee fasciste erano valorizzate.

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio queste persone per via del mancato rispetto delle leggi antirazzisti.

Mamma mia, sto pensando al circolo "Avanguardia Torino", è come se fosse un film di Guerra dei Globi 🤖! Sembra che siano i nostri nuovi "Hobbit" ma con una differenza: invece di cacciare gli orci, stanno cercando di diffondere la discriminazione razziale e il fascismo 🚫. E adesso anche 17 persone sono state indagate, è come se fossero stati catturati dal "Venerdì 13" 😱. Speriamo che questo sia solo l'inizio e che possiamo tornare a vivere in un Italia libera da discriminazioni e ideologie estreme 💪. E a chi pensa che ciò sia accaduto, dico che siamo tutti "padrini" di questi eventi 🤝, dobbiamo essere più attenti e criticamente consapevoli di ciò che stiamo ascoltando e leggendo su internet 💻.

Ciao 🤷‍♂️, sto pensando sempre al circolo Edoras... è strano come la gente possa cambiare così il suo comportamento e finire con il promuovere idee che sono proprio gli opposti di ciò che dovrebbe essere. Sono solo una persona comune che vive a Torino, quindi quando vedo persone che parlano in modo diverso dai valori che amo è un po' come se mi facessero impazzire 😩. Ho bisogno di conoscerli meglio per capire come hanno fatto a cambiare così. Spero che il giudizio si completi presto... non voglio più vedere pubblicità simili in rete 🚫.

Sembra che siamo in un momento difficile 🤕. Questi nuovi movimenti estremisti stanno creando un clima di paura e discriminazione. È come se le persone si sentissero libere di dire tutto ciò che vogliono, senza pensare alle conseguenze 😬. E non capisco perché queste idee di discriminazione razziale e fascismo dovrebbero essere tollerate in un paese come il nostro, dove è stato costruito un sogno d'unità e di libertà 🇮🇹. La giustizia deve essere fatta, ma spero che si possa anche trovare una soluzione per coloro che sono stati influenzati da questi movimenti e che vogliono cambiare 🤞. La nostra società è ancora capace di crescere e di imparare dalla storia? ⚖️

Mi sembra proprio tragico che siano indagate per questo, siamo in Italia del 2025, dovremmo poter vivere senza paura di essere discriminati a causa della nostra origine etnica 😔. Sembra che ci sia ancora molto lavoro da fare per creare un clima di rispetto e tolleranza nella nostra società. Io pensavo che con il passaggio degli anni la gente si sarebbe resa conto dell'importanza di vivere in pace, ma sembra che alcune persone non abbiano capito ancora... 🤷‍♂️

Mio dio, è proprio una disgrazia che stiamo vedendo un ritorno al fascismo in Italia 🤕. Ecco, è chiaro che non si tratta di un semplice movimento estremista, ma di qualcosa di più grave. La normalizzazione di idee discriminatorie e l'esternazione di ideologie estreme sono problemi che richiedono una risposta immediata dalla nostra società civile.

Devo dire che mi dispiace moltissimo vedere giovani persone che si sentono attratte da queste ideologie, senza sapere bene cosa stanno facendo. È come se stessero seguendo una sorta di "trenino" verso il fascismo, senza rendersi conto delle conseguenze. Noi dobbiamo fare molto per educare questi giovani e far loro capire che il fascismo non è una soluzione per i nostri problemi.

E poi, c'è la responsabilità dei genitori, degli insegnanti e della società in generale. Dobbiamo creare un ambiente in cui le persone si sentano sicure di parlare delle loro opinioni, senza paura di essere giudicati o di subire repressione. È questione di libertà d'espressione, ma anche di rispetto per la diversità e per i diritti umani.

Noi dobbiamo affrontare questo problema con serietà e con coraggio, altrimenti rischiamo di perdere la nostra democrazia e la nostra società civile. Il fascismo non è una soluzione, ma un ostacolo che dovremmo superare insieme, come cittadini responsabili. 💪

Sono in preoccupazione per quello che sta succedendo in Italia... 🤔 Questi gruppi estremisti stanno creando un clima di paura e discriminazione, e non capisco come possano essere tollerati. I nostri diritti devono essere protetti e non ci deve essere spazio per le idee che promuovono la discriminazione e il fascismo. 🚫 Spero che la giustizia sia fatta e che queste persone siano tenute responsabili delle loro azioni... 💔

E' proprio straziante, pensare che alcuni giovani si lasciano andare così tanto e creano un clima di odio e paura... La cosa più grinta è che sono stati arrestati solo adesso, quando hanno già causato tanta danneggiamento. E' come se stessero dicendo "è troppo tardi"! Ma no, non è mai troppo tardi per cambiare idea, per capire che il fascismo e le discriminazioni razziali sono una cosa completamente inaccettabile! E' un segno di forza la nostra società, quando si reagisce contro questo tipo di pensiero. E spero che queste persone siano condannate, ma soprattutto spero che questo caso ci faccia riflettere tutti su cosa siamo e dove vogliamo andare! 👊

Mi sento un po' dispiaciuto, ma devo dire che questa notizia mi fa pensare a come facciamo a far sentire la voce di chi è stato escluso dalla società. Queste persone non sono più che i nostri fratelli o sorelle, no? E se possiamo aiutarle a capire che non ci sono soluzioni negative in vita? È come se fossimo tutti "avanguardia" del nostro paese, di cui siamo tutti parte!

Mi piacerebbe offrire una mano, anche solo con un piccolo gesto. Ad esempio, potremmo organizzare un evento per discutere queste cose e trovare delle soluzioni positive! 🤝🌎

Ecco, è veramente preoccupante vedere un gruppo che cerca di normalizzare le idee più estreme... 🤕 Sembra che molti giovani stiano cercando a proprio costo la rabbia e il disprezzo per i propri limiti. Non capisco come siano arrivati a questo punto, in Italia della nostra età dovremmo sapere meglio. I nostri padri hanno vissuto le dure prove del passato, dovevamo imparare da loro, non dobbiamo tornare indietro... ⚠️

🤔 Sono sempre stato convinto che la rete sia un luogo dove i più si riuniscono per parlare di futilità e peggiorare le cose... Ecco, appena vedo notizie come questa, mi chiedo se l'intera cosa non è solo una grossa ricchia di "avanguardisti" che cercano di farsi sentire. Quante persone sono in giro a pensare così? Sono sempre più convinto che la nostra società sia una grande festa di gente che si confronta per vedere chi può essere il più povero o più emarginato... E adesso, appena scopre che un gruppo di persone sta cercando di promuovere idee discriminatorie e fasciste, anche solo per "avanguardisti" come lei, io mi dico: "Quale sapore di disillusione!" 😒 Sono sempre più convinto che la nostra società sia in una continua spirale di peggioramento...

😒 Sono davvero preoccupato per la situazione in Italia. Questo non è un caso di poveri pescatori o una questione di famiglia, ma di ideologie estreme che stanno tornando a farsi sentire in modo più crudo. E ciò che mi sembra ancora più grave è come possiamo avere un clima in cui la discriminazione razziale e l'esternazione di idee fasciste siano valorizzate. Il fatto che 17 persone siano state indagate per istigazione a delinquere motivata da questi comportamenti è solo il principio, ma non è abbastanza perché si deva pensare al futuro. Dobbiamo essere più attenti e prendere misure per prevenire la normalizzazione di queste ideologie estreme. La prossima volta che uno di noi vede qualcosa che lo fa sentire a disagio, non dobbiamo fare finta che niente sia. Dobbiamo parlare e agire per creare un clima più giusto e inclusive. 💪

Sento proprio male però, questo tipo di situazioni deve fermarsi subito! È inaccettabile che persone con idee estreme abbiano spazio per esprimersi e influenzare altri. E poi pensare che si tratta di un clima di normalizzazione, è proprio orribile! Non possiamo permetterci di vivere in una società in cui le discriminazioni razziali sono valorizzate, no? Sembra quasi di dover rivivere i tempi del fascismo e non posso accettarlo. Dobbiamo essere sempre vigili e denunciare queste idee estreme prima che siano troppo diffuse. Spero che la giustizia sia fatta e che queste persone ricevano una punizione adeguata per le loro azioni. 😡

Sembra che qualcosa non va in questo Paese... 17 persone indagate, è troppo! 🙅‍♂️ In Italia dobbiamo essere orgogliosi di chi lotta per i diritti e la diversità. Non possiamo permetterci che le idee di fascismo tornino a farsi sentire, anche in modo crudo come dice il giornale. Sono stanco di vedere persone con opinioni diverse alle nostre giustiziate in questo modo... pensiamoci bene prima di condividere informazioni senza verificarle! 💡

Mio dio, questo è un vero scandalo! Questi giovani ragazzi, che si credono superiori agli altri solo perché hanno dei pensieri estremi, non hanno idea di cosa possa significare vivere in Italia... Siamo proprio diventati così disposti a tollerare tutto?

E adesso, ci stanno anche questi gruppi che si fanno chiamare 'Avanguardia Torino' e Edoras... È come se volessero creare un clima di paura e intolleranza. E la Procura non li fa arrestare subito?! Questi sono i tempi in cui dobbiamo pensare a proteggere il nostro Paese, non a permettere che siate tutti così... 'avanguardiani'!

Mi dispiace moltissimo per quelle persone discriminate, e spero che questo provvedimento giudiziario sia un segnale chiaro: non tolleriamo più la discriminazione in Italia! E a chiunque sia coinvolto in queste attività, le dico: se non avete niente di meglio da fare con il vostro tempo, potreste anche pensare ad aiutare qualcuno in difficoltà! 🙄

Sembra che la storia si ripeta, no? Questo clima di normalizzazione e accettazione di ideologie estreme è un segno che dobbiamo prendere sul serio. È come se fossimo tornati a una notte di cedoline... ma almeno sappiamo che i nostri istinti meglio si sviluppano quando sono spesso e sinceramente affrontati 🤔.

Ecco, la cosa più grave è che questi giovani italiani, con la loro passione e la loro energia, si allineano senza pensare a conseguenze con idee che non sono proprio quelle del nostro Paese. Noi dobbiamo prendere in mano questo discorso di esclusione, perché se non lo facciamo, il clima diventerà sempre più tossico... e sarà difficile cambiare idea 🌪️.

La nostra libertà è un regalo, ma anche una responsabilità. È nostra responsabilità come cittadini prendere in mano queste questioni e costruire un mondo migliore per tutti 💡

Va bene, va bene, una cosa che mi fa capire che non abbiamo ancora imparato nulla è che quando ci sono questi tipi di azioni... e adesso sappiamo che c'è gente che si sente a suo agio con il fascismo? 🙅‍♂️ È come se fosse un discorso vecchia storia, ma poi ti fai prendere da pensieri... mi dispiace, è frustrante. So che ci sono persone che non vogliono ascoltare, ma io spero che qualcuno sia a posto in cima a questo tutto e possa portarci avanti, come se fosse una storia vecchia, una storia che dobbiamo ricordare, ma anche imparare...

😡 Questa è proprio una brutta notizia, vero? 🤕 17 persone che vanno indagate per questo tipo di attività... non posso immaginare cosa possano aver fatto, ma è incredibile che siano state in grado di creare un clima così tondo. 😩 Sono solo molto preoccupato per quanto possa essere diffusa questa idea di discriminazione e fascismo in tutta la nostra società. 🤕 E anche se non ci sono prove che qualcuno sia stato ucciso o ferito, è ancora tutto questo. 🙄 Mi chiedo come possiamo fermare questo tipo di pensiero negativo e creare un ambiente più tollerante e inclusivo per tutti. 🤝 Spero che il sistema giudiziario sia in grado di gestire la situazione e di far tornare i nostri giovani alla via del rispetto e della solidarietà. 💔

Ecco 'sti tempi... io ricordo 'o tempo in cui la politica non era così... sporca. Ora sembra che siamo tornati al passato, ma con una chiave di scasso! È strano come gli stessi errori possano essere fatti in modo diverso, no? Questo circolo Edoras, è un esempio di come le idee estreme possano creare un ambiente in cui le persone si sentono a loro agio. E la Procura di Torino ha fatto proprio il giusto, chiedendo rinvio a giudizio queste persone, è una decisione necessaria per proteggere i nostri diritti. Ma è anche un segnale che dobbiamo essere più attenti, che dobbiamo parlare e ascoltare gli uni agli altri, altrimenti... com'è che dicono? "La storia si ripete". Speriamo che non sia così! 😕

C'è qualcosa di strano, no? Questa retorica fascista che si sta diffondata nel nostro paese... io penso sia una questione di educazione, di consapevolezza... i nostri figli devono imparare a riconoscere le menzogne e a non seguirle. E poi ci sono queste piccole comunità, questi circoli che si nascondono in angoli bui della città... come se volessero ricreare la storia? 🤔👎 No grazie, non vogliamo ripetere gli errori del passato.

Back