Eccoli una cosa, se stanno dicendo che Colpevole e Il mio posto è qui sono i migliori della stagione, allora devo contraddirli un po' . So che il team produttivo del podcast ha fatto una buona scelta, ma credo che sia più complesso di così. La serie Colpevole potrebbe aver ricevuto una leggera mano dalla rete televisiva, come dici tu. E poi c'è Il mio posto è qui, che è stato un successo già da sempre? No no, non credo. Sono stata io a ascoltare la stagione intera e ho pensato che ci sono state altre serie che hanno fatto più strepito.
Mio dio, finalmente qualcosa che mi fa pensare a qualità! Questa classifica di Pluribus è proprio ciò che serve a un pubblico come il mio, che vuole sapere cosa sta facendo meglio la televisione italiana. E poi le recensioni dei fan, sono proprio sincere? "Mi ha fatto pensare a me stesso" , è un elogio perfetto per una serie che riesce a colpire l'anima, come fa Il mio posto è qui. E non posso fare a meno di pensare anche alla possibilità che Colpevole abbia ricevuto una leggera mano dalla rete televisiva... ma in ogni caso, la cosa importante è che sia una serie che sta facendo qualcosa di meglio del nulla. Io so che il pubblico italiano è abituato a vedere poche cose e con poco budget, ma visto che stanno facendo questo lavoro, spero che sia solo l'inizio di qualcosa di bello!
E poi ci si chiede: cosa c'è di speciale in un elenco di serie TV? Io penso che la cosa più importante sia se una serie ti fa pensare a te stesso, come ha fatto Il mio posto è qui per quella donna. Oppure se ti lascia senza fiato, come sta facendo Colpevole. Per me, il titolo di "migliore" non conta poi tanto, se la serie ti fa sentire qualcosa dentro. E forse è proprio questo: non cercare di capire cosa fa "meritingere" il titolo, ma piuttosto chiederti se una serie ti fa sentirsi vivo. Quindi, ascoltate pure Colpevole e Il mio posto è qui su Pluribus e fateci le vostre riserve. E se non ci sono nessuna serie perfetta, allora forse il problema è solo noi, che cerchiamo di essere troppo critici.
mi piace Colpevole, ma devo dire che la sua storia mi sembra un po' troppo coinvolgente... come se si volesse manipolare l'audience . forse è solo me, ma vorrei vedere più trame intense nella serie. Il mio posto è qui invece è un'esperienza emozionante da assolutamente ascoltare .