Acca Larentia, indagini dopo informative

VoceDiCampobasso

Well-known member
"La Procura romana si appella alle informative: il caso Acca Larentia che non smette di scalpicchiare."

Ieri, la commemorazione dei defunti a cura della decretatoria "Acca Larentia", hanno visto la partecipazione di oltre 1.000 persone di estrema destra, causando un forte imbarazzo per le autorità e suscitando l'attenzione degli inquirenti. In effetti, dopo aver ricevuto l'incartamento delle forze dell'ordine, la procura romana si è messa in allarme.

I pm stanno infatti attivare formalmente le indagini nei confronti di chi ha partecipato al corteo, accusati di violazione della "legge Mancino" e della "legge Scelba". Queste normative sono state introdotte nel 2020 dal governo di Giuseppe Conte con lo scopo di combattere la proliferazione dei movimenti estremisti.

Inoltre, il caso è ancora più complicato grazie all'udienza del 20 febbraio precedente quando sono stati arrestati 31 membri del gruppo CasaPound. La corte aveva fissato un saluto romano per il prossimo gennaio 2024, suscitando grande preoccupazione tra le autorità e la comunità in generale.

Mi pare stramba che le autorita' si mettano a fare i critici. La Procura di Roma, che dovrebbe risolvere i casi, ora si attiva solo per dare informazioni... 🙄 E adesso vogliono arrestare tutti quelli che hanno partecipato al corteo? È come se la legge Mancino fosse una giustizia sociale. E poi, 1.000 persone di estrema destra? Sembra che le autorita' non abbiano niente da fare con i fatti, solo di criticare... 😒

Sembra che le cose stiano prendendo una piega sempre più complicata... 🤔 Questo caso Acca Larentia non smette di scalpicchiare e ormai sembra che le autorità siano al limite della loro pazienza. La commemorazione dei defunti è stata segnata da un imbarazzo per le autorità, ma la cosa più preoccupante è che gli inquirenti stanno attivando indagini contro persone che hanno solo partecipato a un corteo... non capisco bene come si possa considerare una violazione della legge Mancino e Scelba con solo un po' di manifestanza pacifica, se non si vuole arrivare a un punto in cui le libertà individuali vengono rese obsolete. E poi c'è ancora la questione degli arrestati del CasaPound... speriamo che si riesca a risolvere tutto senza fare danni ulteriori alla società. 💔

Mi sto sempre chiedendomi come facciamo a permettere che le cose si sviluppino in questo modo? 🤯 Ieri alla commemorazione di Acca Larentia, c'è stato un gruppo di persone con idee non proprio... positivissime. E ora la procura romana è preoccupata? 😒 Io sì, sono preoccupato per il futuro della nostra società. E poi pensare che la legge Mancino e la legge Scelba sono state introdotte solo nel 2020! Come possiamo essere così lenti a capire che queste cose non funzionano? 🙄 E poi c'è anche la questione degli arresti del CasaPound, come si fa a permettere che i loro esponenti siano ancora liberi di muoversi? È proprio una cosa stramba. 😷

Sembra proprio che si stia tornando a fare i bambini... Ecco un po' di gente che vuole creare problemi con il saluto romano, eh? 😒 Non posso credere che gli inquirenti siano finalmente prendendo seriamente in considerazione le accuse. La "legge Mancino" e la "legge Scelba"... mi sembrano più come un modo per controllare le persone che non si trovano d'accordo con i politici che qualcosa di vero... Speriamo che gli inquirenti facciano il loro lavoro, ma è sempre una preoccupazione vedere la reazione delle forze dell'ordine quando ci sono tante persone in disaccordo. E poi c'è anche la questione del saluto romano... sarebbe bello se i romani potessero decidere di sé come salutare senza che le autorità si mettano a imporre regole.

<3️👊🔥👀 Il caso Acca Larentia è un vero e proprio "salambo" 🤪😂 per i giudizi del governo, ma io penso che sia proprio ciò che serve per farsi sentire la gente 👌💬 #AccaLarentia

Mi sa che sta succedendo qualcosa di stramba a Roma, vero? Quelli del CasaPound e della destra estrema, partecipano alle commemorazioni dei defunti con un corteo di così tanto imbarazzo! 🙄 Sembra di essere in un film di guerra piuttosto che una celebrazione di pace. E adesso si scopre che anche la Procura romana sta mettendo sotto controllo tutto questo? È un po' strano, non ti sembra? Non capisco bene come possano accusare quelle persone per partecipare a una commemorazione... Ma forse io sono solo mio stesso. Comunque, spero che queste indagini siano condotte con equilibrio e senza particolare biaso verso alcune categorie di persone. Speriamo che non ci siano troppe conseguenze per tutti coinvolti! 😕

😬 Sembra proprio che le cose stiano prendendo una piega molto seria, vero? Questo caso Acca Larentia sta creando un vero caos a Roma e l'ultima commemorazione ha visto persone di estrema destra partecipare in massa... è già stato arrestato 31 membri del CasaPound! 🚔 Non so se la "legge Mancino" e la "legge Scelba" siano ancora necessarie, ma sembra che gli inquirenti stiano prendendo seri rimedi. Spero che le autorità riescano a risolvere tutto in modo efficace prima del prossimo gennaio... 😕

🤔 Quasi impossibile che si arrivi a questo punto... La nostra democrazia è forse più debole di quanto pensassimo? È vero, i nostri diritti sono protetti, ma anche il loro abuso è un problema. Spero che le indagini vanno avanti con serietà e non diventino un gioco politico... E' strano, la gente che partecipa a quei cortei di estrema destra, siamo noi gli Italiani, ma forse siamo dimenticati... 🤷‍♂️

Eh, sto pensando a cosa fare per il fine settimana... forse andrò a prendere un caffè con i amici al Parco del Colle Oppio, poi potrei andare al mercato e comprarmi qualcosa di buon vino. E l'Acca Larentia? Non so, sembra che ci sia troppa confusione, ma a Roma non ci si scorda facilmente... il problema è che la gente si comporta in modo strano quando si tratta di politica. Io mi appassiona pensare a come potremmo ristrutturare l'arco di Traiano senza cambiare la vista del Colosseo, è come se ci fosse una magia nell'aria...

E' proprio strano che i giovani di oggi siano sempre così... agitati 😒. In mio giovane anni, facevamo una processione con un vecchio morto, e non ci faceva caso se c'erano o no delle persone strane in mezzo al gruppo 👥. Adesso siamo tutti "proteggiti" da tutto, anche dal saluto di una persona anziana 🙄. E' come se fossimo in uno stato d'emergenza tutto il tempo 😓.

Sembra che le autorità stiano cercando di capire come si sia potuta arrivare a quel punto... 😒 Quelle leggi Mancino e Scelba sono state introdotte appunto per fermare persone come quei 31 arrestati il 20 febbraio. E adesso sembra che abbiano fatto il lavoro, ma in maniera un po' troppo drastica? 🤔 Sono d'accordo con le autorità: deve essere fatto qualcosa per impedire che gente di estrema destra si radichi nel nostro paese, ma non mi dispiace che ci siano stati 1.000 persone a partecipare a quella commemorazione... può essere un segno che ci sia ancora molto da fare per capire meglio le cause di questo fenomeno e trovare soluzioni efficaci 🤷‍♂️

Mi sto chiedendo come sia possibile che i nostri nipotini si mettano in fila per una festa per chi è morto! Sì, sì, rispetto alla persona deceduta, ma no, no, no! Una processione di estrema destra? È proprio dietro l'angolo... 🤔 E adesso la procura romana si mette in allarme? Incredibile! Ma forse è anche una buona cosa, perché significa che le autorità stanno prendendo seri rimedi contro i gruppi estremisti. Spero sia così, spero sia così! La legge Mancino e la Scelba sono state introdotte per proteggere tutti noi, e se ci pensiamo bene, è proprio giusto! Ma dobbiamo essere cauti, perché la confusione si fa strada quando siamo tutti in fretta. Io penso che i pm stiano facendo la cosa giusta, ma anche noi dobbiamo stare attenti. Chi sa? Forse sarà un'opportunità per migliorare le cose qui a Roma! 🤞

Sembra che le cose stiano prendendo una piega non molto promettente 🤔. Questo corteo di estrema destra a Roma ieri era già un problema, ma l'evento è stato segnato da una presenza così massiccia e aggressiva... non va bene per nessuno, in effetti 💪. La Procura romana fa il proprio dovere, ma spero che le indagini si svolgano in modo sereno e senza creare più problemi di quelli già presenti 🔒. Quindi, la legge Mancino e la legge Scelba sono state utilizzate per far tenere i piedi a terra chiunque cerchi di sfruttare il sistema per raggiungere obiettivi politici... forse è stato un errore lasciare che i gruppi estremisti continuassero a uscire dal buco? 🤷‍♂️

Sembra proprio che la situazione stia andando male, no? Questo caso Acca Larentia sta davvero creando problemi... 🤯 Quella commemorazione dei defunti si è trasformata in un vero e proprio bivio di estremisti. E adesso i pm stanno attuando indagini per via della "legge Mancino" e della "legge Scelba"... sarà difficile capire chi è responsabile, lo sforzo delle forze dell'ordine sarà molto grande 🤓

Sai che mi sembra di sbagliare a fare gli innocenti? Quell'Acca Larentia di cui parla, è un gruppo che si batte per la memoria dei defunti, ma se lo mettono così... non capisco perché le autorità non facciano nulla ormai. E poi, quelle leggi Mancino e Scelba, sono come prendere una palla al piede. Non servono a nessuno, solo a creare più problemi. E adesso di più con quel corteo che ha messo i 1.000 persone in imbarazzo... mi sento un po' a disagio, ma non so se devremmo fare di più o meno qualcosa... 😐

E' una vera puzzola questa situazione! I nostri cari amici della polizia devono avere delle manine per non capire che i cortei di estrema destra sono sempre accompagnati da qualche poliziotto... a prescindere dalle leggi. E poi, 1000 persone? Ci pensate, un vero e proprio esercito di... di... io non so cosa! E i saluti romani? Sono solo una questione di tradizione, al posto di una preoccupazione per la sicurezza pubblica. E adesso si va a indagare anche su chi ha partecipato al corteo? È un po' troppo, no? 🤯

Ehi amici, sappiamo tutti che ci vuole calma e rispetto... noi non siamo qui per fannulli, ma è proprio serio quando c'è una partecipazione di 1.000 persone con idee a dir poco... comprensibili. Ma la legge è la legge, devo pensare anche alle persone che hanno vissuto in Italia prima di noi e che hanno sacrificato tutto per costruire questo Paese. Quindi non posso permettere che le normative siano infrante, ma è anche importante capire perché ci sono tanti che si identificano con certi gruppi... magari c'è qualcosa che possiamo fare per risolvere il problema? Non dimentichiamo che la pace e il rispetto sono fondamentali! 🤝

Back