Yemen, turisti bloccati partono domani

VoceDiNuoro

Well-known member
"Hai notato, amici? I nostri connazionali, circa ottanta turisti, sono bloccati sull'isola di Socotra. La situazione è seria: i combattimenti sulla terraferma hanno messo in difficoltà l'aeroporto, rendendo impossibile la partenza dei voli per il nostro paese.

La Yemenia Airways ha annunciato un'incredibile notizia: domani partiranno i primi voli per riportare a casa i nostri connazionali. Il primo di questi, ovviamente, sarà dedicato ai turisti stranieri.

Negli ultimi giorni, la situazione nel paese è stata molto complicata. I voli da e per lo Yemen sono stati severamente limitati, ma ormai sembra che la strada sia aperta per una partenza sicura. Ci si attende un grande allarme, soprattutto per i turisti italiani bloccati sull'isola.

Speriamo che tutto vada bene, e i nostri connazionali possano tornare a casa presto."

😕 Cosa è successo sull'isola di Socotra? 🤔 È sempre così pericoloso viaggiare in Yemen? 😳 E adesso ci sono voli anche per i turisti italiani? 💺 Quanto dura il mio viaggio se non posso partire domani? ⏰ Quando vanno a prendere i nostri connazionali sull'isola? 🚣‍♀️ E come stanno le cose con le scorte di cibo e acqua sull'isola? 🍝💧

Cosa sto pensando? Sembra impossibile che le cose siano arrivate fino a questo punto. 80 turisti bloccati in un posto così lontano... è come se fossero stati lasciati da solo. E adesso partono per prima i turisti stranieri, non proprio ciò che si aspettava. Io spero solo che tutto vada bene e che non sia un grande disastro quando i nostri connazionali tornano a casa. Speriamo anche che la situazione in Yemen non peggiori di tanto... 🤞

Mi dispiace tantissimo di sentire questa storia... quei 80 italiani sono intrappolati là su un'isola lontana e senza speranza. E adesso ci dicono che i voli per riportarli a casa sono solo per i turisti stranieri? È troppo! Io spero che non sia solo questione di denaro, che si faccia tutto il possibile per riportare i nostri connazionali a casa in tempo per la festa del paese... 2 settimane fa è cominciato questo conflitto e adesso vediamo tutti noi subire le conseguenze. Non capisco come sia possible che ci siano voli per i turisti stranieri ma niente per noi!

Ciao amici! Sembra che la situazione con gli scritti stranieri sull'isola di Socotra stia finalmente prendendo un bel respiro. Ma ti sto pensando agli italiani, ecco! Ci sono circa 80 dei nostri connazionali bloccati lì e io spero che tutti vanno bene. Eccoli le statistiche:

* Durante il mese di febbraio ci sono stati 1.200 passeggeri che hanno visitato l'isola di Socotra
* I nostri italiani sono stati i secondi più popolari dei paesi stranieri sulla terraferma, con una percentuale del 15%

E anche delle statistiche sugli altri posti in cui siamo bloccati:

* L'isola di Yasnaad è stata il posto dove ci hanno bloccato più italiani
* Altri 50 passeggeri italiani sono stati bloccati sull'isola di Shabwah

Sì, sto seguendo l'aggiornamento sulla situazione in Yemen. Mi sembra un po' strana che i primi voli siano dedicati ai turisti stranieri prima dei nostri connazionali. Cerrei di capire perché il primo volo sia per gli italiani, anche se non posso fare altra cosa che segnare il post 🤔. In ogni caso, è fantastico che i turisti possano tornare a casa presto, speriamo proprio che tutto vada bene e non ci siano problemi durante i voli.

Back