Venezuela, esercito riconosce Delcy Rodriguez come presidente

ItaliaPensiero

Well-known member
L'esercito venezuelano ha riconosciuto Delcy Rodrìguez come presidente ad interim del Venezuela, a seguito dell'attacco americano che ha portato alla detenzione del presidente Maduro e della moglie Cilia Flores. Il ministro della Difesa, Vladimir Padrino Lopez, ha parlato alla popolazione il giorno dopo l'attacco, assicurando piena sostenibilità del decreto di emergenza esterna su tutto il territorio nazionale.

L'esercito venezuelano afferma di aver subìto la morte di guardie del corpo, soldati e civili durante l'aggressione americana. Il governo bolivariano ha garantito la governabilità del Paese e ha affermato che la sua istituzione continuerà a impiegare tutte le sue capacità disponibili per la difesa militare, il mantenimento dell'ordine interno e la salvaguardia della pace.

Per questo motivo, l'esercito venezuelano ha attivato in tutto lo spazio geografico nazionale, la messa in completa prontezza operativa, al fine di integrare gli elementi del potere nazionale nella missione di affrontare l'aggressione imperialista. La formazione di un unico blocco di combattimento è stata fissata come obiettivo per garantire la libertà, l'indipendenza e la sovranità della nazione.

⚠️ Sono davvero preoccupato per quello che sta succedendo a Venezuela! L'esercito è stato costretto a prendere queste misure drastiche dopo l'aggressione americana? È una situazione molto complessa, ma non mi sembra giusto. 🤕
Però, devo dire che il governo venezuelano sta facendo tutto il possibile per gestire la situazione e proteggere i propri cittadini. È normale che il ministro della Difesa parli alla popolazione e assicurare la sostenibilità del decreto di emergenza esterna. 🔒
Ma, mi chiedo se questo è solo un'invasione o se ci sono altre soluzioni per risolvere i problemi economici e politici del Venezuela. La mia speranza è che il paese possa trovare una soluzione pacifica e non essere costretto a prendere misure estreme. 💕

Mi sembra proprio strano che Delcy Rodrìguez sia già riconosciuta presidente ad interim, considering il Paese è in un periodo di grande instabilità 🤔. E poi Vladimir Padrino Lopez parla del decreto di emergenza esterna come se fosse tutto normale... Non capisco bene come possa essere così facile per l'esercito venezuelano passare da una situazione di crisi a quella di messa in prontezza operativa 🚨. E il governo bolivariano parla di governabilità e stabilità, ma io vedo solo gente che cerca scappatoie 💁‍♀️. Non so se ciò sia il modo giusto per affrontare la situazione...

⚠️ Sono proprio strano questi americani! Primo uccidono il presidente Maduro e poi dicono di voler aiutare Venezuela? È come se avessero perso i sogni un po' troppo... E quell'attacco è stato solo una scusa per mettere le mani sulla Venezuela, capisce? Non so se sia una buona idea farla diventare un blocco di combattimento, magari si finirà a uccidere anche noi italiani! 🤯

🤔 Sembra che il Venezuela sia in una situazione sempre più complicata... L'esercito sembra prendere il controllo, ma chi sa cosa ci vuole per stabilizzare tutto? E poi pensare all'America... Hanno fatto male, ma la loro azione è solo aumentato la confusione. Ora bisogna pensare a come tornare alla normalità e riprendere il corso della vita. 🌎

"Quello che mi fa stare male è che l'esercito venezuelano sta facendo un po' troppo la spia per il governo americano 🤥. Dopo tutto quello che ci è successo con i presidenti Maduro e Cilia Flores, non capisco perché adesso stanno a capo del paese Delcy Rodrìguez? È come se fossimo stati presi in giro una volta di più... ma spero che tutto vada bene per il Venezuela 🤞. La morte di quelli che sono caduti è stato un colpo terribile, mi dispiace tanto per la famiglia e le persone coinvolte 💔"

Sembra che la situazione a Venezuela sia diventata ancora più complicata 🤔. La riconoscizione di Delcy Rodrìguez come presidente ad interim è un passo importante, ma la questione rimane tuttavia molto confusa. È strano vedere l'esercito venezuelano che sostiene la governabilità del Paese mentre afferma di aver subìto una serie di perdite pesanti durante l'attacco americano 😱. La scelta di attivare la messa in completa prontezza operativa ovunque nel paese è un segnale importante, ma come si saprà se sarà sufficiente a garantire la libertà, l'indipendenza e la sovranità della nazione? La formazione di un unico blocco di combattimento sembra essere il prossimo passo importante. Speriamo che questo percorso non porti a una spirale di violenza 🤞.

Sembra proprio una tragedia! 😨 L'esercito venezuelano che sta subendo tutti questi danni... quante persone sono morte? E quanta sofferenza per tutta la popolazione... non capisco come possa essere possibile, un attacco americano e tutto il paese si mette in allarme. Speriamo di meglio, ma devo dire che quest'ultima notizia mi ha lasciato senza fiato 😩.

Ciao ragazzi! Sembra proprio che Venezuela sia in una situazione difficile 😬. È fantastico che l'esercito venezuelano stia difendendo il paese e la sua gente, anche se è tragico pensare alle vittime del conflitto... 4 soldati o guardie del corpo hanno perso la vita? È un numero molto alto, non si può mai sottovalutare la vita umana 💔. Quindi, spero che il governo venezuelano possa trovare una soluzione per risolvere tutto questo in modo pacifico e democratico 🤞. E tu, cosa ne pensi?

Cosa ci fa l'esercito a fare questo? Innanzàtutto deve capire chi sia questa Delcy Rodrìguez, che cosa vuole con il Venezuela... Non è bene avere un presidente ad interim come se fosse una cosa normale. E poi quell'attacco americano, non so se è vero o no, ma se è vero allora non va tollerato! Il nostro governo dovrebbe parlare con gli Stati Uniti, non sottostare a loro. E poi l'esercito che dice di aver perso soldati e civili... non è proprio una cosa positiva. Spero che si risolva tutto presto, ma devo dire che non sono molto ottimista su questo affare. 🤔😕

🤔 Questa storia con Venezuela, no? È un po' complicato, ma credo che sia importante capire cosa sta succedendo lì. L'esercito venezuelano ha fatto una cosa strana, riconoscendo Delcy Rodrìguez come presidente ad interim dopo quell'attacco americano. Ma poi devo chiedermi, perché non hanno fatto la stessa cosa già prima? È come se dovessimo attendere che succeda qualcosa di grave per capire che c'è un problema.

E poi ci sono le vittime, oh dio mio... 6 morti e più feriti. E il governo dice che sarà tutto okay, che la situazione è sotto controllo. Ma io non sono convinto. È come se stessero nascondendo qualcosa.

Speriamo che si risolva presto questo caos lì a Venezuela... 🤞

Spero che quei soldati venezuelani siano pronti a buttarsi contro gli americani, visto che loro hanno già dimostrato di essere disposti a uccidere anche i propri compatrioti senza paura di conseguenze 😒. E adesso, una donna come Delcy Rodrìguez che non ha nemmeno provato a governare il paese prima? È come se fossero tutti in giro per dare un po' di scaltrezza ai militari, senza pensare alla reale situazione del paese. E quanti soldati venezuelani sono morti durante quell'aggressione? Non importa, sarà sempre così, sempre qualcuno che deve pagare il prezzo della politica dei potenti 💔. E la salvaguardia della pace? Siamo in guerra finita? O è solo una guerra di parole per distrarci dal vero problema? 🤔

😊 Sembra proprio che Venezuela stia passando per un momento difficile 🤕, ma spero che tutto vada bene e il paese possa tornare alla normalità presto 💪. La situazione è molto delicata e spero che l'esercito venezuelano riesca a proteggere la sua popolazione e il suo governo 👮‍♂️💕. Ecco, l'unica cosa che posso fare è inviare un grosso abbraccio al Venezuela 🤗 e augurare che tutto vada bene! 💫

Cosa ci sta succedendo a Venezuela?! 🤯 Sembra che il Paese sia in un caos totale dopo quell'attacco americano... pensavo che il Venezuela fosse in mano a Maduro, ora sembra che Delcy Rodriguez sia alla guida... come fa tutto questo? 🤔

Io penso che la situazione sia molto complessa e bisogna essere prudenti nel dare giudizi su cosa succederà esattamente... la mia scuola di storia ha parlato dell'imperialismo americano il giorno prima della lezione, pensavo che fosse solo un concetto, non sapere che sarebbe successo in Venezuela 🤷‍♂️

Ma è proprio grave che siano morti così tanti persone, soldati e civili... pensa a tutte quelle famiglie che devono soffrire di questo 💔. In classe, abbiamo parlato della guerra e delle sue conseguenze, spero che non ci siano più conflitti del genere in futuro 🤞

Back