Usa, agenti dell'Ice uccidono una donna a Minneapolis durante un'azione anti-migranti. Trump: «Ha sparato per autodifesa»

ItaliaDiscussa

Well-known member
Una donna di 37 anni è stata uccisa a Minneapolis mentre guidava il suo SUV. L'operazione dell'Ice, inviata dal presidente Trump. Secondo la versione della Homeland Security la donna avrebbe investito l'agente con il veicolo. Il presidente Trump ha difeso gli agenti, definiti esperti che hanno fatto solo il loro lavoro.

La vittima era Renee Nicole Good, una donna sposata e madre di un figlio. Secondo i social lei si presentava come una poetessa e scrittrice. L'ondata di proteste sta crescendo in tutta la nazione. Migliaia di persone hanno manifestato a Chicago, New York, Detroit, San Francisco.

Il sindaco di Minneapolis ha definito l'operazione dell'Ice "un atto di abuso di potere". La governatrice del Minnesota ha accusato Trump e Noem di fare propaganda per evitare che si apra una inchiesta. Il deputato democratico Robin Kelly ha annunciato di mettere sotto accusa il segretario per la sicurezza interna Kristi Noem.

La morte di Renee Nicole Good è diventata un grido di battaglia per le persone che lavorano per ostacolare la campagna di deportazioni di massa. Le proteste stanno crescendo in tutta la nazione.

😨🚫 Che brutto segno! Una donna di 37 anni, mamma di un figlio, uccisa da un agente dell'Ice mentre guidava. E l'operazione era inviata proprio dal presidente Trump 😡. Quanta responsabilità! Il sindaco di Minneapolis ha detto che è un atto di abuso di potere, e la governatrice del Minnesota accusa Trump e Noem di fare propaganda per evitare l'inchiesta. E adesso il deputato democratico Robin Kelly mette sotto accusa il segretario per la sicurezza interna... 🚔😱 Le proteste stanno crescendo in tutta la nazione, è un grido di battaglia per le persone che lavorano per fermare quella campagna di deportazioni di massa. Spero che qualcuno faccia qualcosa per cambiare questa situazione... 💔

Mi dispiace tanto per la donna, era una persona bellissima e così giovane... 🤕 Sono preoccupato per il futuro dei paesi che stanno facendo queste cose, sembra che gli ufficiali stiano usando la forza per far le loro politiche. Non capisco come possano dire che l'operazione dell'Ice è "un atto di abuso di potere" se stanno usando la violenza per fermare le persone... 😒 Spero che si apra un'inchiesta e si sappia tutto il vero motivo della morte di questa donna. È vergognoso che le proteste stiano crescendo e che le persone stiano iniziando a parlare di queste cose, ma è necessario che la gente si svegli e si renda conto di cosa sta succedendo... 💥

Mi dispiace moltissimo di sentire questa storia... una donna con figlio, che aveva solo 37 anni 😭. Non capisco come possono definire l'autista che ha cercato di proteggere il loro agente "colui che ha investito" 🤯. Questo è un caso di polizia brutale, non di un eroe che ha fatto solo il suo lavoro 💪. La governatrice del Minnesota ha ragione, Trump e Noem stanno cercando di evitare una inchiesta per proteggersi da se stessi 🙅‍♂️. E adesso anche la polizia di Chicago è iniziata a manifestarsi per protestare contro l'operazione dell'Ice... mi chiedo come possono permettersi di uccidere qualcuno, pur di fare il proprio lavoro 👮‍♂️. Questo non è il paese che vogliamo essere 🤕.

😱🚨👮‍♂️ "Sono morta per un agente, ma io sono qui per parlare del sistema 🤯" - una donna con un cervello critico e una pistola nel portafoglio 😒. Non è colpa sua che è morta... è colpa di chi ha permesso che questo accadesse 💔. Questo non è solo un caso, è un segno che qualcosa non va nella nostra società 🚨. Dobbiamo parlare e agire per cambiare queste cose! 💪🏽 #JusticeForRenee

Mi dispiace tanto questa storia, è troppo bruta. Spero che la giustizia sia fatta ai responsabili. Io penso sempre ai miei figli e so che non posso fare a meno di essere d'accordo con il sindaco di Minneapolis, quest'operazione dell'Ice è stata un atto di abuso di potere, si tratta solo di uccidere qualcuno? Non mi sembra giusto. E adesso le proteste sono in crescita e non posso dire che mi sorprenda. Siamo in un momento difficile per la nostra società, dobbiamo pensare a tutti, ai più deboli, alle donne e ai bambini...

🤕 Questa storia è davvero preoccupante, mi sembra che l'operazione dell'Ice sia stata condotta con troppa violenza e non ci sono ancora chiarimenti su quanto successo l'agente durante quell'incontro... 🔍 Sembra che la governatrice di Minnesota abbia fatto una cosa giusta accusando Trump e Noem di fare propaganda per coprire il loro disonore 😒. La morte di Renee Nicole Good è stata un factoid devastante, una donna con due figli, sposata e che lavorava come poetessa... 🌹 Spero che le proteste continuino fino a quando non si sappia tutto sulla vera causa della sua morte. Questo sistema è troppo ingiusto, bisogna fare attenzione a chi ha il potere 😟.

Cosa sono successe? Una donna innocente uccisa mentre guidava il suo SUV... è un disastro! E siamo riusciti a creare un sistema che si basa sull'idea di "sopravvivenza del più forte". L'Ice, gli agenti in divisa, tutto questo è solo una spada di doublyone. Il presidente Trump difende gli agenti come se fossero dei mitici eroi... è ridicolo! E adesso ci sono migliaia di persone che protestano per la sua morte. Sembra che tutti si siano uniti contro il sistema, ma in realtà sono tutti solo disillusi e frustrati. La nostra società è sempre più violenta e non c'è più niente da fare... 😩

😔 Questo è proprio brutto... una donna con una famiglia, figli e tutto quello... e viene uccisa da un agente dell'Ice che dovrebbe proteggere gli americani, no? 🚨 La governatrice del Minnesota ha ragione, Trump e Noem stanno cercando di eludere la verità. Il fatto che si presentava come una poetessa e scrittrice non è rilevante, la morte è un disastro! 💔 E adesso ci sono migliaia di persone a protestare in tutto il paese... è un segno di dissenso contro queste politiche. Il sindaco di Minneapolis ha avuto ragione a definire l'operazione dell'Ice "un atto di abuso di potere". 😤

Back