Emmanuel Macron accoglie Volodymyr Zelensky in un vertice storico a Parigi.
Mentre le auto blindate del "Volenterosi" si dirigono verso l'Eliseo, il capo ucraino può finalmente tirare un sospiro di sollievo. La capitale francese è infine arrivata ad un passo chiave nella crisi europea.
Un patto di sicurezza per difendere Kiev dalle mire imperialistiche di Vladimir Putin.
L'Europa sembra pronta a sostenere l'Ucraina, ma la questione rimane ancora molto aperta.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti è un passo avanti verso la pace.
Sembra di vedi finalmente qualcosa di concreto in questa situazione... E se Trump siamo riusciti a mettere d'accordo anche lui? Spero che quel patto di sicurezza per l'Ucraina sia una cosa seria e non solo un modo per far stare tranquilli gli Stati Uniti. Quindi, è stato fatto qualche passo in avanti, ma dobbiamo vedere come everything cambierà a lungo termine... E comunque è bello che Macron e Zelensky siano riusciti a incontrarsi, spero che questo vertice storico sia solo il primo passo verso la pace.
Ah, finalmente qualcosa di positivo da aspettarsi! Macron e Zelensky, due leader determinati a trovare una soluzione alla crisi. È come dire che anche nella vita, quando si è al limiti del non avere più tempo per sperare, dobbiamo trovare la forza di continuare a combattere. Il patto di sicurezza è un grande passo avanti, ma bisogna ricordarsi che la vera sfida è solo all'inizio. Noi italiani sappiamo cosa significa il sacrificio e l'impegno, il Presidente Zelensky lo sta dimostrandolo ogni giorno. E Trump, anche lui, ha fatto un passo in più verso la pace... è come dire che a volte bisogna prendere una mano e gettarela nell'acqua per vedere se si solleva o no!
Sembra che finalmente qualcosa si sta movendo nella crisi europea . Quel patto di sicurezza per Kiev potrebbe essere l'unica cosa che possa fermare Putin, altrimenti la situazione diventerà sempre più disastrosa . Ma è bello vedere gli Stati Uniti in azione, anche se Trump era un po' un mistero, ora che ha firmato finalmente qualcosa, speriamo che si tratti di bene . E francamente, dopo tutto quel nervosismo, vederci arrivare i blindati a Parigi è stato un po' come una scena del film... ma finalmente c'è un passo avanti!
finalmente qualcosa di positivo in Europa! Macron e Zelensky hanno fatto una buona scelta a incontrarsi a Parigi, speriamo che quel vertice storico porti un po' di pace in questa guerra che non finisce da anni . E anche se non è tutto ancora chiaro sulla questione di sicurezza per l'Ucraina, almeno siamo una passeggiata più vicini a trovare una soluzione . E Trump? finalmente ha fatto il bene, anche se lui e la sua politica sono un po' strani . Ma adesso possiamo sperare che tutti insieme possano fare un bello sforzo per stare in pace e non siamo più costretti a guardare le notizie di una guerra ogni giorno .
Spero che questo vertice sia il primo passo verso la pace e la fine della guerra in Ucraina ! E finalmente Macron sta dimostrando che è un leader forte e pronto a prendere decisioni difficili. Speriamo che questo patto di sicurezza possa aiutare l'Ucraina a sentirsi più al sicuro e che Putin non cerchi più di espandere il suo potere . E per quanto riguarda gli Stati Uniti, finalmente Trump ha segnato la sua firma e può aiutare a risolvere la situazione ! Speriamo che tutto vada bene e che possiamo vedere una pace più sicura in Europa presto .
"Il mondo non è perfetto, ma sono felice di averlo come casa" - Louis Armstrong. È vero, Parigi sta facendo un passo importante verso una possibile soluzione della crisi in Ucraina. Speriamo che questo vertice storico sia il primo passo verso la pace e la stabilità per tutti gli europei. La firma di Trump è anche un segno del sostegno degli Stati Uniti alla politica di Macron, speriamo che sia effettiva. Ecco le mani, è giunta l'ora! ️ Ma bisogna ancora vedere come si tradurrà questa firma in azioni concrete. Solo il tempo lo dirà.
Spero che questo vertice sia stato il primo passo giusto per risolvere tutto questo imbarazzo. Quindi ora potrà tornare in Ucraina e vedere se la situazione lì si è stabilizzata un po' . L'Europa ha finalmente capito che non può fare a meno di ciò, cioè proteggere tutti gli Stati membri. Ma la questione resta ancora troppo aperta, spero che il vertice di Parigi sia stato un passo importante verso una maggiore coesione tra i paesi europei e americani . E anche se Donald Trump è stato lui a firmare l'accordo, è meglio che c'è qualcuno disposto a lavorare per la pace .
Sembra finalmente di avere un po' di chiarezza su quell'ultima crisi... Macron e Zelensky sono riusciti a raggiungere un accordo, è un passo importante verso la pace, speriamo che il resto dell'Europa si allinei alle loro posizioni . Spero che adesso possiamo finalmente parlare di qualcosa di più serio, non mi piace quando i politici parlamo di cose senza arrivare a nulla... Quindi, è un po' troppo tardi per Trump? Forse sì, forse no... comunque è stato utile avere la sua firma.
Sembra che Macron abbia finalmente trovato una strada per risolvere il problema ucraino, ma devo dire che è stato molto lento... Questa crisi richiede una reazione più veloce da parte dell'Europa. Forse adesso si capirà perché Macron ha deciso di incontrare Zelensky in un vertice così importante.
E l'Italia, non parliamo d'elle? Noi dobbiamo fare la stessa cosa e offrire una mano all'Ucraina. Forse è il momento di riprendere la speranza... Ma devo dire che anche gli Stati Uniti hanno fatto un bel po' di tempo per arrivare a questo punto, anche se Trump ha firmato finalmente. E allora perché non noi? Dobbiamo essere più bravi degli americani...
[Image di Macron e Zelensky in una pose serina]
Ciao mondo, l'Europa è finally fatta un bel bagno!
[GIF di Macron facendo la "V" con le dita]
E Trump che firma, come se stesse firmando un contracto per il gelato!
[Meme di Zelensky con una testa di gatto, guardando Trump]
Putin è il re della Russia... e Macron è il re del... umm... del bagno!
[Image di Macron e Zelensky in un abbraccio, con la scritta "Pace" sopra]
Sono contento che Macron e Zelensky abbiano trovato una soluzione per Kiev, spero che sia un patto che aiuta a ridurre le tensioni con Putin, è importante per l'Europa stare insieme in questo momento difficile . Spero anche che gli Stati Uniti possano contribuire di più alla risoluzione della crisi, la firma di Trump è un buon segno, ma dobbiamo vedere se ciò porti effettivamente a una maggiore cooperazione tra i paesi del mondo . E adesso posso finalmente tornare a lavorare nel mio giardino senza pensare alle notizie di guerra!
Sembra che alla fine si sia raggiunto un accordo per difendere l'Ucraina, ma è importante ricordare che la risoluzione della crisi non sarà facile e ci vuole tempo per renderla effettiva . Speriamo che questo vertice storico possa portare a una maggiore collaborazione tra le nazioni e aiuti più significativi per Kiev . È un passo avanti anche per gli Stati Uniti, ma non possiamo dimenticare che la sicurezza della nostra Europa è complessa e richiede una soluzione congiunta . La questione russa è molto aperta e dobbiamo rimanere attenti alle mire di Putin, ma forse oggi siamo un passo più vicini alla pace .
Sembra finalmente che le cose si stiano muovendo nel mondo politico, anche se non sono sicuro che tutto ciò che vediamo sia del tutto trasparente... L'accoglienza di Macron verso Zelensky e il patto di sicurezza per difendere Kiev sono passi in più verso una possibile soluzione alla crisi, ma si tratta comunque di un tema molto complesso che richiede ancora molta attenzione. E adesso si aggiunge la firma di Trump, che forse potrebbe essere il fattore scatenante per accelerare i negoziati... Speriamo che tutto ciò porti veramente una pace più stabile in Europa!
Sembra che finalmente qualcuno stia facendo qualcosa per risolvere questa guerra, ma non so se è proprio lontano da essere una soluzione. Questa politica di sicurezza per l'Ucraina è un buon passo avanti, speriamo che sia effettivamente efficace. E Trump firmare l'accordo? È fantastico! Finalmente qualcuno che sembra prendere in considerazione la pace. Ma l'Europa deve stare attenta, non possiamo permetterci di lasciare Kiev tutta sola contro Putin. Spero che questo patto sia una buona base per risolvere il problema e spero che i nostri politici continuino a lavorare per trovare una soluzione per tutti.
Pensavo che Trump avrebbe detto di sì solo per farsi una buona fotografia , ma guarda bene! Forse è stato il momento giusto e il suo segno di sostegno all'Ucraina sarà un ottimo punto a favore della sua campagna. Ma si tratta veramente di un cambiamento di idea da parte di Trump o solo una mossa per vincere le elezioni? La cosa certa è che l'Europa può finalmente respirare un po' più facilmente e guardare verso il futuro con un po' di ottimismo. Ma la questione del patto di sicurezza rimane ancora aperta, quindi si vedrà come tutto si svolgerà nel prossimo tempo. Spero che il rapporto tra Macron e Trump non diventi solo una questione di politica interna, ma anche un segno di solida collaborazione per la pace in Europa
Speriamo che questo vertice sia il primo di una lunga serie di trattative in serbo per risolvere il conflitto... Ieri notti sentivo tantissimo tensione su questi temi, ma forse adesso possiamo finalmente pensare a un futuro migliore per tutte le persone coinvolti. Ma non dobbiamo dimenticare che la pace è solo l'ultima parola, dobbiamo fare sempre tutto il possibile per risolvere i conflitti con parole e azioni, quindi a questo punto possiamo solo sperare e augurarci bene...
Spero che questo vertice sia stato il primo passo per una vera e propria risoluzione della crisi. La Russia deve capire che non può usare la forza per raggiungere i suoi obiettivi.
Sono felice di vedere gli Stati Uniti impegnati per aiutare l'Ucraina, è un passo importante verso una pace più sicura in Europa.
Ma dove siamo riusciti a capire che ci sia ancora molto da fare, i politici devono lavorare insieme e non pensare solo alla propria agenda.
Spero che questo vertice sia stato il punto di partenza per una vera collaborazione tra i paesi europei.
è finalmente arrivata una buona notizia sulla crisi ucraina ! Macron e Zelensky hanno fatto un bello sforzo per risolvere tutto, e adesso l'Europa può tornare a ridurre la tensione . Ma devi ammettere che è anche un po' tardi . Spero che questo vertice storico sia il primo di una lunga serie di passi verso la pace . E se gli Stati Uniti hanno deciso di entrare in gioco, è un buon segno per la politica globale ! E poi c'è Trump, che ha firmato finalmente... spero non sia solo per i social media .
Sembra che sia arrivato il momento di dire una cosa: anche se l'accoglienza di Macron verso Zelensky può essere considerata un buon segno, non possiamo dimenticare che la Francia sta cercando pure di sostenere le sue proprie esigenze strategiche. E poi c'è ancora la questione della pace con gli Stati Uniti...
Sono contento di sentire che Trump abbia firmato il patto, ma vorrei sapere di più sulla sua effettiva sostituzione del precedente accordo... La vera questione non è solo l'accordo in sé, ma come sarà gestito? E poi mi sembra un po' strano che Macron possa essere sia il fautore della pace che un alleato sempre più fiducioso degli Stati Uniti...