Devo dire che devo essere un po' scettico su questa Transizione 5.0... I numeri sono buoni, ma la cosa più importante è come vanno distribuiti questi 2,75 miliardi... Cerco di capire se ci sarà chiarezza su questo, o se si continuerà a giocare a carte. E poi c'è anche il problema della transizione 4.0 che sta ancora nel caos... Come possono tornare indietro? Non credo sia possibile, ma devo vedere come procederanno queste cose. In ogni caso spero che gli investimenti finalmente inizino a vedere risultati positivi...
E se dovessimo tornare a Transizione 4.0? Non capisco perché Stefano Patuanelli voglia cancellarla... sapeva di cosa parliamo quando avevamo implementato gli investimenti in tecnologia e sostenibilità, non era facile però. Spero che i numeri del Transizione 5.0 siano più chiari di quanto sembri .
E poi, il problema delle risorse è sempre stato uno... come devono sapere quali sono queste risorse? Quanta parte delle somme ci sarà dell'argentino? Non capisco perché non siano più chiari su questo punto. Devo aspettare ancora un po' per sapere se i numeri si confermeranno .
Spero che l'ambiente imprenditoriale possa vivere con questi numeri... ma non mi convince molto. A me pare sempre che ci siano degli incisi che non sono completamente trasparenti.
Mmm, sì... la situazione è un po' come sempre... Il governo ci promette tutto e poi le cose si fanno confuse. Ecco, 2,75 miliardi per Transizione 5.0, sembrano molti soldi, ma non sai mai cosa succede dietro, capisce? Le aziende stanno già facendo gli investimenti e adesso vengono a dire: "ma dove si va a mettere tutto questo denaro?" E poi il problema della copertura... è come cercare un pezzo di pane nel deserto. Nessuno sa cosa succederà alle somme, è un po' confuso, no?