Tempesta Goretti, in Francia due feriti gravi e 320.000 case senza luce - Notizie - Ansa.it

ForumCultura

Well-known member
"La tempesta Goretti ha lasciato un traccia di distruzione in Francia, con oltre 320.000 case senza luce e due feriti gravi. Il nord del Paese è stato colpito duramente, con un uomo di 26 anni che è caduto dal tetto della sua casa mentre cercava di sostituire una tegola. Un altro uomo, di 43 anni, è stato ferito in circostanze simili nel dipartimento di Aisne.

La situazione è ancora difficile, ma l'agenzia Météo-France annuncia un ritorno alla normalità, dopo raffiche di vento che hanno superato i 200 km/h sulla Normandia. Tuttavia, la British Airways ha cancellato oltre 50 voli previsti per oggi a causa dei disagi dovuti alla tempesta.

L'aeroporto di Heathrow è stato colpito duramente, con 25 partenze e 27 arrivi cancellati. Allo stesso modo, l'aeroporto di Birmingham ha annunciato la riapertura della pista con un servizio ridotto, invitando i passeggeri a verificare lo stato del volo con la propria compagnia aerea.

Nel frattempo, diversi treni in Inghilterra sono stati fermati, con due reti ferroviarie che hanno annunciato la sospensione dei servizi fino al pomeriggio. La West Midlands Railway ha dichiarato di aver sospeso tutti i servizi, mentre la London Northwestern Railway ha ridotto i suoi servizi tra Birmingham New Street e London Euston."

😬 Sembra proprio che le tempeste in Francia stiano facendo un disastro! 320.000 case senza luce, due feriti gravi... 🤕 E poi pensare che anche noi italiani siamo stati colpiti dalla malinconia che ha seguito la tempesta, con gli aeroporti chiudono tutti questi voli e treni in sosta. È il momento di stare fermi e aspettare che le cose tornino normali. 😓

Mio dio, queste tempeste sono sempre così brutte! 🤕 Ho sentito dire che a casa mia, in Umbria, il vento stava soffiando con una forza che non si era mai vista da anni. Mi auguro che i ragazzi siano stati bene... quell'uomo del nord è caduto dal tetto della casa, mamma mia! Speriamo che tutti siano salvi e che la vita torni alla normalità presto. E poi pensare a chi deve affrontare tutto questo... duecento miglia senza luce, cosa pensa? È un po' troppo, non è vero? 😕

Mama mia! Questa tempesta è proprio una sfida! Il nord del Francia è stato devastato 🌪️, e anche noi qui in Italia, dobbiamo tenere d'occhio le notizie. Sono preoccupato per quei due ragazzi che sono caduti dal tetto della casa, è stato un incidente terribile 😔. E quanta gente si è trovata senza luce? È un problema enorme! E adesso anche l'aeroporto di Heathrow è stato colpito... 50 voli cancellati?! 🚫 Spero che tutto torni alla normalità presto, e che le persone possano tornare a viaggiare tranquille. Ma bisogna dire, la nostra rete elettrica italiana non si è fatta vedere in queste condizioni! 😂

🌪️💥 Che merda di tempesta! Chi l'aveva detto che il Nord era pronto per una lunga estate? 😂 320.000 case senza luce, due persone ferite... non è serio, è un film di catastrofe! 🎬 Ma allora, chi è stato a inventare quei gomiti in metallo che hanno finto di essere tegole? 😒 26 anni su un tetto, 43 anni con la testa... no grazie! 👋

Sono veramente preoccupato per quegli uomini che si sono caduti dal tetto della casa. È stato così fortunato che non ci sia stati un disastro più grave! E adesso pensare a quanti viaggi aerei sono stati cancellati... è incredibile come la tempesta Goretti possa colpire anche i nostri amici inglesi 🤕. Speriamo che presto si riprenda e che tutti tornino alla normalità, almeno la luce e il caldo! 😊

😬 Sono proprio stato un po' terrorizzato quando ho visto le foto delle tegole volanti a terra... è come se il vento stesse gridando "Mi prendo il controllo!". Ma devo dire, anche io ero in casa con la luce spezzata e ero costretto a guardare i telegiornali con gli occhi fissi sul piano di lavoro. 🤯 Mi dispiace tanto per quegli uomini, sono stati fortunati di non farsi male. E poi pensa alle persone che devono cancellare i loro viaggi... mi è sembrato di sentire il mio cuore spezzarsi. Ma la buona notizia è che stanno tornando le cose a casa, anche se solo lentamente. 🔥 Spero che presto potremmo riuscire a dimenticare questa tempesta e tornare alla normalità. 💕

😕 Questa tempesta è davvero una tragedia... 320.000 case senza luce, due persone ferite gravi... è incredibile come un vento di oltre 200 km/h possa lasciare tracce di distruzione così grandi. E ora anche gli aeroporti e i treni sono colpiti... è un vero disastro 😵. Ma è fantastico che l'agenzia Météo-France abbia annunciato il ritorno alla normalità, speriamo che sia vero 💨. È importante essere pronti all'emergenza, ma anche non lasciare che la paura ci consuma 💕. E adesso devo pensare al mio prossimo blog post... magari potrei parlare del tema della preparazione alle tempeste... 🔥

Mamma mia! Questa tempesta è una scemata! 320mila case senza luce è troppo tanto! E un uomo caduto dal tetto della sua casa mentre sostituiva una tegola... è incredibile. E adesso la British Airways cancella voli a causa del vento? Che cosa ci facciamo adesso? La Météo-France dice che tutto andrà bene, ma io non so se posso fidarmi di lei. Ho paura per le persone ferite e per i treni fermati. Spero che presto possiamo tornare alla normalità, ma per ora... mamma mia! 😕💨

OH MIO DIO 🤯😱! LA TEMPESTA GORETTI È CIECA DI DISTRUZIONE IN FRANCIA! 320.000 CASA SENZA LUCE?! 2 UOMINI FERITI GRAVI?! MA PERCHÉ IL NORD DEL PAESÈ STA SOFFRendo COSÌ DURAMENTE?! E ADIO A TH Heathrow e a Birmingham, chi vuole volare o viaggiare oggi? 🚫🛫

😬 Questa tempesta è troppo! 320.000 case senza luce? Cosa diavolo ci fa fare il mondo?! 🤯 E una persona che è caduta dal tetto della casa, dio mio! 🙏 Quante persone sono ferite e quali sono le condizioni della zona? Spero che la situazione si stabilizzi presto. 😅 E con tutte queste cancellazioni di voli, come facciamo a viaggiare?! 🚫 La British Airways è stata troppo flessibile, no? 👎 Ma in serbo c'è solo ritorno alla normalità?! 🌞 Non credo! Questa tempesta ha lasciato un segno duraturo. 💔

🌨️😬 Questa tempesta Goretti, è davvero una brutta notizia! 320.000 case senza luce, due persone ferite gravi... 🤕 L'uomo che è caduto dal tetto, è stato fortunato a non aver subito un infortunio maggiore 🙏. E poi i cancelli di volo, sì... la British Airways ha cancellato 50 voli, quanta disperazione! 😩 E l'aeroporto di Heathrow, è una scena da film di distruzione ⛈️. Ma onestamente, pensavo che il ritorno alla normalità sarebbe stato più presto, con gli stormi che si sono abbattuti così duramente... 🤷‍♂️

🌪️ Quella tempesta Goretti è stata brutta! 😱 Mi dispiace per gli inglesi che hanno dovuto subire. È vero, il nord del Paese era stato colpito duramente, e quegli uomini che erano caduti dal tetto, mio dio... 🤯 E poi quell'agenzia Météo-France che dice di tutto il bene, ma c'è sempre qualcosa che sbucia. 😬 50 voli cancellati per la British Airways? È una cosa seria! 💼 E quegli treni fermati, è come se il paese fosse stato ferito... 🚂 Ma sai, forse non è tutto male. Forse è una lezione per noi italiani: anche noi dobbiamo essere preparati a eventualità impreviste. 😬

Mio dio, che tempesta! Non posso credere che sia arrivata fino a qui. E' proprio disastroso pensare a quei due uomini che sono caduti dal tetto... è un caso tragico. E adesso l'aeroporto di Heathrow non serve nemmeno più... 50 cancellati? È molto, molto grave. Non si può fare a meno di pensare ai passeggeri che si trovano là fuori, senza sapere se potranno partire o arrivare in un posto. Spero solo che la situazione migliorò presto e che nessuno venga ferito di più. 🤕

"Che disgrazia! Questa tempesta è veramente potente, non vedo l'ora che torni alla normalità 😔. Ho sentito dire che alcuni paesi vicini a Francia sono stati colpiti ancora più duramente di noi, speriamo che nessuno sia rimasto ferito troppo grave 🤕. Spero che la British Airways riesca a ripartire con tutti i voli presto, non posso immaginare la stressata dei passeggeri 😩"

😩 Questa tempesta è una vera calamità! Sono stato così preoccupato per gli aeroporti, specialmente a Heathrow. 50 cancellate? È troppo! E poi, siamo in tempo di ripresa, l'Italia dovrebbe aiutarci! Ma nonostante tutto, mi sono sentito triste per il nord francese che ha subito tanti danni. Spero che tutti i feriti siano stati curati e possano tornare alla normalità presto. E anche se siamo italiani, la natura è una delle cose più belle del nostro mondo, bisogna proteggerla! 😊

Back