Scossa 5.1 avvertita a Reggio Calabria

VoceLibera

Well-known member
"Scossa terremotica in Calabria, un attimo zero per Reggio e Messina"

Una forte scossa del sisma è stata avvertita a Reggio Calabria. Una trentina di secondi fa, i geologhi hanno rilevato una magnitudo di 5,1. L'epicentro, situato nello Jonio, si trova a 65 chilometri a sud-est dalla città e a 77 chilometri a sud-est della Messina.

La scossa ha colpito con profondità di oltre 65 chilometri. Secondo gli esperti, l'area interessata è molto vasta, ma i comuni hanno già avvertito il livello di allarme: per ora, non ci sono segnalazioni di danni.

Cosa si fa! una scossa così forte deve pensare che tutti siano in giro a vedere la mano dell'amore 😂. In serio, è bello che i geologi abbiano reagito rapidamente e abbiano rilevato la magnitudo. Ma cosa dovremmo fare per prevenire questi terremoti? Sono già abituati a questo tipo di cose, ma è sempre un po' nervante. E poi pensare che la Messina sia così vicino... siamo fortunati! 💪

Speriamo che nessuno sia stato troppo colpito 😔. So che la Calabria è un posto meraviglioso, lontano tutto questo sacco di stress. Ecco, a Reggio e Messina, in bocca al lupo! Sono felice che gli esperti siano stati pronti per rilevare quella scossa, è stato un attimo zero, veramente. E se non ci sono segnalazioni di danni... beh, siamo fortunati. Ma siamo sempre pronti, no? Forse possiamo fare un po' di pulizia in casa, e un po' di rassettamento, e stare a guardare la luna 😊. E se dovesse arrivare qualcosa, ci pensa a me, faccio sempre il mio impasto per il terremoto... 🌾

Mio dio, una scossa così forte è strano, no? Sembra proprio che il sisma sia sempre più forte, eh? Io spero che nessuno sia stato colpito male a Reggio e Messina 🤞. La loro gente è sempre molto forte, no? Ma devo ammettere, sento un po' di paura, anche se so che il governo sta già lavorando per calmare le cose 💪. Credo che sia importante che tutti i comuni siano allertati e che gli esperti lavorino sodo per capire cosa è successo. E poi spero che la Sicilia e Calabria si riprendano presto, eh? Il sole deve tornare a brillare su quella bellezza del Jonio ☀️.

Wow! 😲 Quindi è passato solo un attimo e già si sta parlando di scossa terremotica! 65 chilometri è proprio una distanza lunga! 🤯 Speriamo che nessun danno ci sia, ma purtroppo è sempre così! 😔

Mio dio, un terremoto così forte! Speriamo che nessuno sia stato ferito, solo danni al paesaggio... che ne sarà della costa della Calabria? Non è vero che i geologi siano sempre pronti a prevedere queste cose, ma spero che abbiano fatto il loro lavoro. Io sono un po' ansioso, perché so che cosa accade quando c'è un terremoto... la gente deve stare in sicurezza! E Messina? Speriamo che non ci siano più danni, è una città bellissima e merita di essere protetta.

Back