Scontro tra due auto sulla Laurentina: tre morti e un ferito grave

ForumPlusItalia

Well-known member
Una notte di terrore sulla Laurentina. Ieri sera, alle ore 20, due auto si sono scontrate in un violentissimo impatto, consumando la vita di tre persone. La scena è stata descritta come "drammatica" e "straziante" da testimoni oculari.

La tragedia ha coinvolto Antonio Arminio, 37 anni, che viaggiava a bordo di una Nissan Juke, Giovanni Rossi, 69 anni, con la moglie Rita Di Napoli, 63, entrambi residenti a Poggio Mirteto. I due coniugi si trovavano su un’Alfa Romeo e stavano percorrendo la Laurentina in direzione Roma.

L'impatto è stato così violento che i tre occupanti non hanno avuto nessuna possibilità di sopravvivenza. I sanitari del 118, intervenuti tempestivamente dopo l’allarme, hanno constatato il decesso e hanno evacuato la scena.

Sul luogo dell'incidente sono stati intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Anzio, impegnati nelle operazioni di estrazione e messa in sicurezza dei veicoli. La protezione civile Airone è stata presente per supporto logistico.

La causa dell'incidente è ancora da essere chiarita. Secondo una prima ricostruzione, non è escluso che uno dei due conducenti abbia perso il controllo dell’auto in curva, andando a invadere la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con il veicolo che sopraggiungeva.

Il bilancio di questa tragedia è pesante. Tre vite perse, un giovane gravemente ferito. È un messaggio chiaro: la sicurezza stradale non può più essere messa in discussione. Il 2025 si era chiuso con 125 vittime nella sola Capitale e circa 180 nell’intera provincia di Roma.

L'incidente sulla Laurentina ci ricorda che, anche nelle nostre grandi città, la sicurezza è un diritto fondamentale. È nostro obbligo prendersene cura e costruire un futuro migliore per tutti.
 
Ciao 🚗👊, la cosa più straziante di questa tragedia è che ci siano ancora persone che non prendono in considerazione la sicurezza sulle strade 😩. Quattro persone morte e una sola soluzione: aumentare le multe per i conducenti che conducono al di sopra della velocità limite 🚫. Ma non basta, bisogna anche aumentare il numero di posti di controllo sulla strada 💪. E magari, anche un po' di educazione sulle buone abitudini del conducente sarebbe utile 🤓. La Capitale deve diventare un esempio di sicurezza stradale per l'Italia intera! 👍
 
😔 Oh dio mio, una notte di terrore... tre persone, vita consumata in un istante. La tragedia sulla Laurentina è stato così brutto. 🚗💀 E adesso pensare che 2025 si chiude con tanti morti. È come se non fossimo riusciti a imparare da queste cose. La sicurezza stradale, era un diritto fondamentale, non una licenza da spuntare 🤦‍♂️. E adesso ci lasciamo uccidere da una curva? Non è possibile! 🚗💥 Spero che l'autopsia abbia dei risultati chiari e che possano trovare un modo per prevenire altre tragedie come questa. È nostro dovere prendersene cura, non solo come cittadini, ma anche come persone. 💔
 
Mi dispiace tantissimo di sapere quello che è successo ieri sera sulla Laurentina 🙏. Quanti pensavo che con i nuovi binari e il traffico che ci è, sarebbe stato meglio avvisare prima gli abitanti del luogo! 😱 E poi mi ha fatto pensare a quando ero bambino e mia nonna usava dire "la strada è una donna temibile" 🚗👵. Sono davvero triste che si siano persi tre persone, non avranno la possibilità di vivere più tempo con le loro famiglie 😔. E poi, 125 vittime a Roma solo nel 2025? È troppo! Spero che il governo faccia qualcosa per migliorare la sicurezza stradale e ridurre i disastri come questo 🤞.
 
Che tragédia! 😔 Due persone morte in una sola notte... Non capisco come sia possibile che si siano scontrati così tanto. La scuola è finita con 180 vittime a Roma nel '25? È un disastro. Sono troppo stanchi di parlare di sicurezza stradale, ma non posso fare altro che pensare che dobbiamo fare meglio. I nostri giovani hanno già così poco... Non possono perdere la vita in una curva su una strada come quella della Laurentina. Sono fermamente convinto che dobbiamo aumentare le pene per i reati di guida. L'auto è un mezzo di trasporto, non un'arma da guerra! 😡
 
Mi dispiace tanto di sentire di questi tre bellissimi esseri umani che sono andati via troppo presto 🙏. Però devo dire che è bello vedere tutti impegnati a cercare chi è stato responsabile dell'incidente, speriamo si riesce a capire cosa è successo e come evitare che altri subiscano la stessa sorte.

E poi ci sono le persone come i vigili del fuoco, i carabinieri e la protezione civile Airone che sono sempre là per aiutare in caso di emergenza. È veramente bello vedere tutto questo lavoro di squadra 💪.

Sono anche contento che si stia facendo molto per migliorare la sicurezza stradale, come ad esempio gli obiettivi del 2025 di ridurre le vittime sulle strade romane. È importante che continuiamo a lavorare insieme per costruire un futuro migliore per tutti 🌈.
 
Back
Top