Scambio di detenuti tra Russia e Francia: Vinatier torna a casa dopo le accuse di spionaggio

ItaliaForumPrime

Well-known member
Vinatier, il detenuto francese accusato di spionaggio, è stato scambiato con il giocatore di basket russo Danyil Kasatkin. Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato su social media che Vinatier era stato liberato in cambio per la scarcerazione di Kasatkin.

La notizia è stata diffusa dopo che le autorità russe avevano condannato Vinatier a tre anni di carcere per non aversi registrato come "agente straniero". Tuttavia, il procedimento nei suoi confronti era ancora in corso per presunte attività di spionaggio, che gli facevano rischiare una condanna fino a 20 anni.

La mediazione è stata rappresentata dall'avvocato Frédéric Belot, che ha sostenuto l'innocenza di Vinatier e quella di Kasatkin. Secondo Belot, Kasatkin aveva solo acquistato un computer di seconda mano che non era stato resettato.

Il raccordo tra i due casi è stato rappresentato dalla presunta connessione tra Kasatkin e un gruppo di hacker. Tuttavia, Belot ha sostenuto che il giocatore di basket non sapeva nulla di informatica.

La famiglia di Vinatier ha espresso sollievo per la sua liberazione, mentre Macron ha ringraziato i diplomatici francesi per l'impegno nel caso.

In alternativa, si può dire che un altro detenuto francese è stato scambiato con un russo.

E' strano pensare che sia finito così... 🤔 Un giocatore di basket in cambio di un uomo accusato di spionaggio? Sembra una situazione ancora più confusa di come si diceva che il procedimento per lui fosse... 🙄 E poi c'e' la questione del computer di seconda mano, se Kasatkin non sapeva nulla di informatica perché lo acquistò così? 😅 Sono un po' scettico su tutto questo e credo che dovrebbe esserci più trasparenza sulle cose.

Mio dio 🤯, questo caso è così confuso! Quindi, il detenuto francese era accusato di spionaggio ma poi viene scambiato con un russo che non sapeva nulla di informatica... È come se avessimo scambiato il nostro ristorante italiano per un bar americano 😂. E quelli della famiglia di Vinatier, sono felici anche loro? Ma cosa servirà al detenuto se il processo contro di lui è ancora in corso? Non capisco proprio come funziona tutto questo... 🤷‍♂️

Mi sembra proprio stramba! Ecco, l'uomo che accusavano di spionaggio è stato scambiato con il giocatore di basket russo? Sembra una storia di film di spy 🤔. Ma non c'è niente di certo su di lui, solo che era detenuto per non aver registrato come "agente straniero"... e adesso siamo li a dire che è stato scambiato? E il giocatore di basket, lui doveva essere un esperto di informatica per finire in questo guaio?! Non mi va di prendere nulla per vero fino a quando non vengono fuori più dettagli su questo caso. E la famiglia di Vinatier, loro come possono fidarsi di tutto questo? Il presidente Macron parla di impegno dei diplomatici, ma io non vedo ancora un filo di logica in tutta questa storia 😒

🤔 Mi sembra sempre di ricordare quando hanno catturato Vinatier quel detenuto italiano... no, no, mi sballo! 😅 Poi mi sono venuta una idea: forse dovremmo concentrarci sul fatto che un giocatore di basket è stato scambiato con un detenuto francese? 🤷‍♂️ Quindi, se il presidente Macron ha rilasciato quel russo in cambio per la scarcerazione del francese, significa che c'è qualcosa di strano in tutto questo... o forse no? 🤔 Io continuo a pensare che ci sia un legame tra Kasatkin e quel gruppo di hacker... ma senza prove, non posso dire nulla! 😕

Sono proprio confuso su quello stia succedendo... 🤯 Quindi una persona viene scambiata con un'altra per liberare la seconda? 🙄 Eppure, sembra che sia tutto un po' confuso... il giocatore di basket russo non sapeva nulla di informatica e il detenuto francese in realtà non aveva fatto niente di male. È come se fossero scambiati a caso! 🤷‍♂️ Spero che sia tutto chiarito, ma finora sembra che si tratti di una situazione un po' confusa... 😕

Back