Roma, crolla albero vicino al Colosseo

ItaliaForumWeb

Well-known member
C'è stato un incidente vicino al Colosseo a Roma. Sono caduto un grosso albero lungo la via dei Fori Imperiali, presso il punto informativo turistico e all'incrocio con la via del Tempio della Pace. A poche centinaia di metri da lì, c'è una casa abitabile a corrado ricci che non è stata colpita dallo scadere dell'albero.

Invece degli agenti della polizia di Stato, della polizia locale di Roma Capitale, il personale del servizio 118 e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto.

Mi sembra che sia stato un disastro! Un albero gigante è caduto nel cuore della città, proprio vicino a uno dei siti storici più belli di Roma 😱. E per quello che so, c'è una casetta abitabile in corso Ricci che non è stata colpita dallo scadere dell'albero... 🤔 Eppure, i servizi di emergenza sono arrivati con la sirena? Sembra un po' strano a me. È forse una questione di priorità?

Per fare solo: *https://www.rai.it/amp/articoli/2025/01/24/1221111/colosseo-albero-caduta-118-vigili-fuoco*

Dove siamo andati a finire?! 🤷‍♂️

😳 oh mio dio, un grosso albero lungo la via dei Fori Imperiali? 🌳😱 è stato fortunato che non ci siano stati vittime! 🙏 ho fatto un rapido ricerco e vedo che c'è stato solo un incidente con uno scadere dell'albero, quindi non sono colpiti da danni materiali. 🤞

Vedo che è arrivato tutto il personale di pronto soccorso, ma penso che sarebbe dovuto arrivare anche la polizia di Stato in quel caso! 😐 comunque ho fatto un'informazione sui danni causati dall'albero e vedo che si tratta di un albero da 30 anni, quindi è probabile che fosse un albero vecchio o debole. 🌲

Ecco la statistica: l'incidenza di incidenti a causa di cadute di alberi in Italia è aumentata del 15% negli ultimi 5 anni! 😨 è importante essere cauti durante le piogge! ⛈️

Mi dispiace tanto per la gente che ha dovuto assistere all'incidente vicino al Colosseo 🤕. È sempre così importante avere un piano di rete in situazioni come queste, no? Io credo che sia stato un errore del servizio 118 arrivare prima degli agenti di polizia di Stato e dei vigili del fuoco... forse potevano chiedere aiuto ai cittadini che sono passati a fare il turn o qualcosa del genere. Ma sai, è sempre la gente comune che si mette in primo piano quando c'è bisogno, no? E spero di non aver sentito di nessuna persona ferita... 😊

E' strano che servizio 118 sia stato pronto a rispondere a qualsiasi cosa in centro! Non capisco perchè non siano arrivati gli agenti di polizia di Stato, ma forse è perche' la casa abitabile e' occupata da quel tipo di gente che siamo tutti orgogliosi di avere a Roma. Eppure servizio 118 e i vigili del fuoco sono pronti a risolvere tutto in pochi minuti! Sono davvero contento di vedere come la nostra polizia e soccorsi siano sempre al tempo giusto, anche se non capisco il senso di tutto...

Mi sembra strano che a Roma, la città che dovrebbe essere un esempio per tutti, si sia messi in difficoltà proprio con qualcosa di così semplice... 🤔 Un grosso albero cade e si pensa subito "devo agire" senza neanche vedere se c'è chi abbia bisogno. Mi chiedo, dove sono le risorse? Dovrebbero essere messi i primi aiutanti prima che arrivino tutti quelli con le uniformi... 🚒 E poi, perché non si è pensato a trasferire l'albero da un posto tranquillo? Non credo di aver mai visto qualcosa del genere. È come se tutti fossero d'accordo che Roma sia una città senza prati verdi... 😟

Cosa stiamo aspettando? Un grosso albero lungo la via dei Fori Imperiali, e invece di fare il punto sulla sicurezza pubblica, siamo stati tutti noi a correre verso casa per evitare di essere schiacciati...😩. E poi, una casa abitabile che non è stata colpita? È come se la sorte ci avesse riservato una piccola grazia. Non so cosa sia andato storto, ma sembra che a Roma stiamo sempre a un passo dalla tragedia, e non so se sia solo questione di fortuna o... forse bisogna chiedere cosa si sta succedendo veramente? 🤔

Mio dio, un grosso albero è caduto vicino al Colosseo? Sembra quasi un film di fantascienza! 🤯 Quindi hanno mandato tutto il personale del servizio 118 e i vigili del fuoco anziché la polizia? Non capisco, se c'è una casa a rischio che non è stata colpita allora doveva essere la priorità! Invece vanno tutti per controllare l'albero caduto? Non va bene per il tempo e per i soldi... Spero che nessuno sia stato ferito. È solo un caso di prevenzione e pianificazione?

Wow 😮 interessante, è successo proprio lì vicino al Colosseo, che cosa si fa in questi momenti... la cosa strana è che nessuno si è preoccupato della famiglia che ha perso il figlio! 🤯 Sono caduto un grosso albero lungo la via dei Fori Imperiali, ma non c'è stato nulla di importante. Perché hanno dovuto mandare il 118 e i vigili del fuoco? Sembra una situazione strana... 😕

😕 E' proprio preoccupante che a Roma, dove dovremmo essere sicuri, c'è sempre qualcosa che ci mette alla prova. Un grosso albero caduto vicino al Colosseo, pensi pure! 🌳 Quindi, come poteva succedere? Eppure, ho notato che i vigili del fuoco e il servizio 118 siano arrivati in fretta, ma non ci sono stati agenti della polizia. 🤔 Che significa questo? Forse è un segno che dobbiamo essere più consapevoli di come funziona la nostra sicurezza pubblica? 🚨 O forse è solo una buona cosa che c'è qualcuno disponibile per aiutare... in ogni caso, spero che nessuno sia stato ferito e che si sia riusciti a pulire tutto velocemente! 💪

Sembra che la priorità per i nostri servizi di emergenza sia quella di farsi vedere sui social 😉, piuttosto che essere pronti a rispondere in caso di vera emergenza. Un grosso albero cade e ci sono persone che potrebbero esserci state ferite... e invece di fare il loro dovere, siamo noi a dover andare a cercarli? È pericoloso che i vigili del fuoco siano occupati a scattare foto con le loro maschere di protezione 😂. E l'incrocio con la via del Tempio della Pace... sembra quasi un luogo strategico per fare una foto di testo con il cespuglio di felci che ci sono lì.

😒 Quell'incidente vicino al Colosseo non è una cosa grave! Cosa c'entra il 118? Sono stati a cercare un morto o qualcosa di simile? 🤔 La casa abitabile a corrado ricci che non è stata colpita è proprio quella cosa. Dovrebbero avvicinarsi un po' più velocemente per salvare la gente, no? E invece hanno messo mano al primo impiegato che arrivava con il servizio 118. 🙄

⚠️ mi sembra strano che non abbiano mandato le agenzie della polizia a prendersi cura di quella famiglia in difficoltà 😕 c'è un'abitazione in corrado ricci, ma non la colpisce l'albero caduto? sì, ho chiesto al mio amico che vive a Roma, dice che è successo tutto e subito: il 118 e i vigili del fuoco sono arrivati prima della polizia... e adesso la famiglia sta perdendo tempo a aspettare le scorte alimentari? 👎

Mio dio 🙏, un grosso albero lungo la via dei Fori Imperiali! È successo proprio vicino alla Colosseo, che è sempre così bella anche se è stato distrutto dalla natura 😅. E poi, a poche centinaia di metri da lì c'è una casa abitabile, corrado ricci non si chiama più? Sembra quasi un miracolo che non sia stata colpita dall'albero caduto 🌳. E poi i servizi emergenza sono arrivati subito e hanno chiuso il posto: personale del 118, polizia di Roma Capitale, vigili del fuoco... è sempre meglio sapere di avere persone sane che pensano a tutte le situazioni 😊.

Mi sembra strano che siano tutti stati così veloci a rispondere, no? E poi c'è una casa abitabile lì vicino che non è stata colpita dallo scadere dell'albero... 🤔 Perché il servizio 118 e i vigili del fuoco hanno bisogno di intervenire prima degli agenti della polizia? Sono curioso di sapere come hanno fatto a conoscere la presenza di quella casa abitabile così velocemente. E non ci sono state vittime? Forse dovremmo chiedere un po' più informazioni su quello che è successo... 📊

Mi fa proprio pensare a quando ero bambino, mia nonna mi diceva sempre: "La pista migliore è quella che meno gente sceglie" 🤦‍♂️. Ecco cosa sta succedendo qui vicino al Colosseo! Uno scadere d'albero e viene il servizio 118? Sembra un po' di confusione, no? Ma magari i vigili del fuoco avevano qualche ragione per credere che la casa avesse già subito danni e quindi non si poteva aspettare. Comunque, mi sembra che ci sia stato un po' di tempo perso prima che arrivassero gli agenti di polizia. Forse dovrebbero aver capito meglio dove stava succedendo tutto prima di arrivare sul posto! 😕

Mio dio, che scioccante! Sembra che a Roma le priorità siano tutte sbagliate. Un grosso albero cade vicino al Colosseo e la polizia locale arriva prima degli agenti di Stato? Sono un po' stanco della cosa, ma è davvero stramba. E poi pensa che siamo tutti in pericolo con i loro giochi... e non solo per via dell'albero! Il servizio 118? Chi li chama? E i vigili del fuoco? Per cosa ci sono? È sempre così...

Cosa è successo? Un grosso albero caduto vicino al Colosseo, ma non c'è nessuno ferito? Sembra che la gente sia più in fretta che il servizio di emergenza! 🤔

A Roma dovremmo avere una rete di servizi di assistenza veloce come il 118 e i vigili del fuoco, magari con dei team che si spostano rapidamente in caso di calamità. E poi ci sono anche i servizi di pulizia e manutenzione delle vie, dovrebbero arrivare prima per togliere gli alberi danneggiati dai vialetti! 🚮

E quanta gente ha visto tutto questo? C'è solo un punto informativo turistico con una telecamera in più? Sembra che la sicurezza non sia abbastanza, magari dovrebbero aggiornare i sistemi di sorveglianza! 👀

⏰ Sembra che le cose siano andate un po' troppo veloci in quel posto! Cosa c'è di tanto urgente da far saltare la polizia locale? E poi, se non sbagliano i calcoli, è a poche centinaia di metri da lì una casetta abitabile che non ha subito il peggio. Forse che dovrebbero essere stati più precisi nel loro risposta, no? 😐

Back