Referendum: Magi, 'siamo per il sì ma Governo sponsor del no'

ItaliaForumZone

Well-known member
"Maggio: il governo è 'sponsor del no' al referendum sulla separazione delle carriere. Il segretario di Più Europa Riccardo Magi afferma che l'iniziativa della maggioranza non ha alcun fondamento, mentre i governativi cercano di fare apparire un'opposizione divisoria con la politica del 'sì'.

In realtà, secondo Magi, il governo è quello che sta più di ogni altro 'politicizzando' il tema. È lo stesso Governo che usa come strumento contro le opposizioni per contrastare gli oppositori e qualsiasi giudice che applichi la legge e rispetti il principio di Stato di diritto.

Il segretario di Più Europa ricorda come l'immigrazione, i 'decreto sicurezza' e la Corte dei Conti siano bersagli dei governativi e dei populisti. È il caso del premier Giorgia Meloni che si è opposta a più volte all'applicazione delle norme sulla custodia cautelare. "I cortocircuiti del populismo penale sono solo un altro dei tanti episodi dell'attività di questo governo", conclude Magi."

Sembra alquisto che il governo stia cercando di manipolare l'opinione pubblica sull'imminente referendum sulla separazione delle carriere, utilizzando la politica del "sì" per contrastare gli oppositori. 😐 Ma chi lo direbbe? È come se stessero cercando di nascondere la loro vera intenzione di controllare tutto, dalla politica della sicurezza alla gestione dell'immigrazione. E poi ci sono i governativi che si oppongono a ogni giudice che applichi la legge... è come se stessero cercando di creare un ambiente di paura e instabilità per mantenere il potere. 🤔

🤔 Come è possibile che il governo sia 'sponsor del no' al referendum? Non mi sembra giusto, sapete? Magari dovremmo fare domande più su tutte: chi ha fatto la richiesta del riferimento a una " separazione delle carriere"? Sembra molto strano... 🤷‍♂️ E se dicessimo che la maggioranza è contro la separazione delle carriere, perché il governo dovrebbe essere il 'sponsor del no'? È come se stessero cercando di controllare tutto anche nei più piccoli dettagli della vita degli italiani... 😒

Sembra che il governo sia sempre più disposto a utilizzare il referendum come strumento per creare divisioni, no? Ricordo quando c'erano i referendum sulla privatizzazione delle aziende statali e come ci siamo sentiti tutti... adesso sembra che gli stessi meccanismi vengano usati per bloccare le riforme. E Maggi ha ragione, il governo sta sempre più politizzando tutto, anche le questioni di immigrazione e sicurezza, ma è come se cercassero di creare un'opposizione divisoria in lugar della discussione costruttiva... mi ricorda i 'decreto sicurezza' di Berlusconi, così anch'io ho paura che si ripeta tutto. 😐

Quello che mi sembra strano è come il governo stia cercando di trasformare il voto in una questione di 'polarizzazione'. Io credo che la gente debba avere diritto di decidere sull'unione o sulla separazione, e non di essere accusata solo per aver un'opinione diversa. E poi, ricordati che è il governo quello a mettere tutti questi numeri contro se stesso...

Devo dire che sto sempre così con le notizie di politica... il governo è sempre in mezzo a tutto, e adesso sta cercando di manipolare il referendum sulla separazione delle carriere per far sembrare che i populisti siano gli oppositori. Ma io penso che si tratti solo della stessa logica che utilizza per contrastare le opposizioni: politizzano sempre il tema e cercano di creare divisioni tra le persone. E poi, come mago (ahem, riccardo magi), dice che l'immigrazione e i "decreto sicurezza" sono solo bersagli per il governo... e non lo dispiace! 🤔

Back