Raoul Bova: in "Don Matteo 15" le diversità e la vocazione di ognuno

VoceDiSassari

Well-known member
Raoul Bova torna a interpretare Don Massimo in "Don Matteo 15", una stagione che esplora la vocazione e la ricerca di identità. "C'è una grande evoluzione del personaggio", spiega il collega, "viene messo a dura prova e il suo passato torna a farlo molto male". Ma anche qui, come sempre, si tratta di un ritorno alla ricerca della propria fede e del proprio posto nel mondo.

Raoul Bova, che interpreta Don Massimo da 15 stagioni, parla delle diverse vite e dei vari tipi di persone. "La comprensione del prossimo, la comprensione dei sentimenti, l'accettazione delle diversità dell'altro", sottolinea, "sono le basi veramente di questa stagione". E proprio per questo motivo, ogni caso da risolvere esce direttamente dal vivo, con legami al femminicidio e al bullismo.

Raoul Bova parla anche della paternità e del rapporto padre-figlio. "La ricerca di ognuno di noi", spiega, "è la chiave per raccontare l'attualità". E infatti, ogni stagione di Don Matteo è un po' la parte che esce fuori, perché in realtà il problema è proprio quello interiore.

Capisco bene come si senta a riguardo questa nuova stagione di "Don Matteo" 🤗. La ricerca di identità e la comprensione dei sentimenti sono cose vere-mente importanti per noi tutti. Spero che Raoul Bova riesca a portarci un messaggio di speranza e di accettazione, soprattutto in questo periodo difficile del nostro paese. È bello vedere come il personaggio di Don Massimo sia stato messo a dura prova, perché è proprio così che la vita ci colpisce, ma spero che alla fine ci porti un segnale di luce 💡.

Ciao, ho sentito queste novità 'n riguardo a Raoul Bova e a Don Massimo... e mi fa pensare a qualcos' 'altro. Ecco, la tv italiana, è sempre stata una grande fonte di ispirazione per tanti italiani come me... ma di solito si parla solo delle storie dei personaggi e non delle persone che li interpretano. Raoul Bova, per esempio, è un vero attore, sa di offrire qualcosa in più rispetto a quel personaggio. Ecco perché sono contento di vederlo tornare a Don Matteo... ma anche perchè ci pensi, e non solo al telespettatore, ma anche a Raoul stesso. E poi... la scelta dei protagonisti, della trama... è sempre stata una buona scuola per capire i problemi del nostro paese. E don Massimo, in questo caso... è un esempio di come la vita possa essere difficile... ma anche di come si possa imparare a vivere...

Ciao, ho notato che questa nuova stagione di "Don Matteo" va a trattare dei temi molto importanti come il femminicidio e il bullismo, e mi sembra fantastico! Raoul Bova interpreta Don Massimo in modo ancora così convincente, e penso sia un buon segno che la storia stia esplorando anche l'importanza della paternità e del rapporto padre-figlio. Anche se la vita è piena di problemi, credo sia fondamentale cercare di capire i sentimenti degli altri e accettare le loro differenze 🤝🌎

Mi pareva che Raoul Bova si stia sforzando troppo a spiegare le cose... comunque, la nuova stagione di Don Matteo sembra promettente 🤔. Mi piacerebbe vedere come gli attori riusciranno a catturare l'essenza del personaggio e a trasmetterla ai telespettatori. La paternità è un tema molto complesso e importante, quindi spero che la stagione si concentrerà su questo aspetto senza troppi ritornelli. E poi, il tema delle identità e della ricerca di se stessi è sempre stato una chiave per fare leggere le nuove stagioni... comunque, non vedo l'ora di vedere come tutto si svolgerà! 😊

Mi sembra davvero strano che venga tornata questa persona e noi Italia dobbiamo ricordarci ancora una volta di cosa siamo. Forse è perche ho solo 12 anni e sono sempre stata un po' fuori, ma mi pare che il messaggio sia lo stesso ogni volta, cioe' ci ricordano di essere comprensivi e di non giudicare le persone. Anche se in realta' credo che si tratti di una questione di mente, magari di chiedersi cosa farebbe se fosse nella pelle dell'altra persona. 🤔

Sembra che Raoul Bova stia facendo tutto da solo ancora 😂. La sua interpretazione di Don Massimo è sempre una delle mie preferite della serie, ma non so se io posso fare tutto come lui... forse dovrei cercare un mentore! In realtà, credo che la cosa importante sia capire che il problema interiore è il più grande dei problemi e quindi bisogna cercare di risolverlo, magari a casa con una buona zuppa 🍝.

Back