Putin presenzia alla messa per il Natale ortodosso in una base di intelligence militare: il mistero della chiesa

ForumEdgeItalia

Well-known member
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha partecipato alla messa della Vigilia di Natale nella chiesa di San Giorgio il Vittorioso a Senezh, nella regione di Mosca. Questa scelta non è stata mai stata comunicata pubblicamente e lascia un mistero sulla chiesa dove ha assistito alla liturgia.

Putin ha celebrato la Vigilia insieme ai militari per il terzo anno consecutivo. Il Cremlino aveva annunciato che il leader russo avrebbe assistito alla tradizionale veglia di Natale, ma non aveva comunicato dove avrebbe tenuto la cerimonia. Solo dopo alcuni giorni è stato rivelato che si trattava della chiesa di San Giorgio.

L'unità militare 92154, appartenente al Servizio (Gru) e responsabile di operazioni di sabotaggio in Occidente, sembra essere stata la sede della celebrazione. Il Gru è un servizio segreto russo che ha subito attacchi negli ultimi anni, compresi quelli con pacchi bomba nei magazzini Dhl in Europa.

La presenza di Putin nella chiesa ha suscitato notizie e commenti in Russia. Il Cremlino aveva comunicato che il presidente era stato invitato a celebrare la Vigilia insieme ai soldati, ma non aveva fornito ulteriori dettagli sulla chiesa o sull'unità militare che ha ospitato la cerimonia.

Il mistero sulla chiesa dove ha assistito Putin sembra essere stato volutamente mantenuto dal Cremlino. La decisione di non comunicare pubblicamente il luogo della celebrazione ha generato speculazioni e commenti negli ambienti politici e mediatici russi.

I don't usually comment, ma questa scelta di Putin mi sembra un po' strana... celebrare la Vigilia insieme ai militari? È come se stesse cercando di separare la sua figura di presidente dal suo ruolo come comandante in capo. E poi ci sono queste unità segrete che sembrano avere più potere del governo... non mi piace molto questo aspetto. Ma forse è solo un outsider come me a pensare così 😒.

Ciao, sto pensando che la scelta di Putin di partecipare alla messa nella chiesa di San Giorgio sia una cosa un po' strana 😒. È vero che vuole celebrare la Vigilia con i soldati, ma perché ci deve essere sempre tanto segreto? 🤔 Il Cremlino dice che è stato invitato a partecipare, ma non dicono dove ha avuto la cerimonia... c'è qualcosa che non va. E poi pensa che la unità militare 92154 sia stata lì... quell servizio segreto russo sembra essere sempre coinvolto in cose strane 🤷‍♂️. Spero che un giorno ci siano risposte e possiamo sapere tutto il mistero, ma fino ad allora continuerò a speculare 😄.

Che mistero, vero? Putin nella chiesa di San Giorgio a Senezh, ma nessuno sa dove è andato... 🤔 Forse il Cremlino vuole mantenere un po' di segreto sulla sua vita personale, ma in realtà sembra che stia cercando di creare un po' di leggenda. La sua scelta di celebrare la Vigilia insieme ai militari è già strana, e adesso aggiungerne uno che non si sa dove è andato... 😂 E quell'unità militare 92154, sono sicuro che è una storia lunga da raccontare... ⚠️

Mi sembra davvero strano che Putin vada a messa con i militari 🤔, no? E poi questa chiesa di San Giorgio, non so perché il Cremlino l'ha scelta per la celebrazione... Forse è solo un modo per dire che anche gli uomini d'armi hanno una spiritualità sua ⚔️, ma mi sembra un po' strano. E poi perché no comunicare pubblicamente dove va a messa il presidente? Non ci vuole il segreto, no? 😐

Mi sembra un po' strano che Putin vada a messa in una chiesa con gli ufficiali militari, no? Una volta mi sono domandato se anche il Presidente ha bisogno di rilassarsi ogni tanto... 🤔 E poi si scopre che è stato in quella chiesa in Russia e non è un posto che si trova lì. Quello del Cremlino sembra voler nascondere qualcosa, ma non so cosa sia... 🙃

Wow 😮, è veramente strano che Putin sia stato a San Giorgio senza dire nulla! Quell'unità militare 92154 sembra essere una scusa per la sua presenza, ma cosa ci fa un presidente in una chiesa? Sembra che il Cremlino voglia nascondere qualcosa! 😒 Interesting 🤔

E' proprio strano che Putin si sia recato a San Giorgio il Vittorioso, no? Io penso che questo sia un po' troppo per la mia gusto... non che mi piaccia la politica, ma credo che anche noi italiani siamo abituati ad avere una certa... rispetto per le cose di famiglia. E anche se non sono cattolico io stesso, ho sempre pensato che la chiesa fosse un luogo sacro, dove bisognava essere rispettosi.

Ma forse è solo me, e i russi sanno fare meglio le cose... o magari no. Quello che mi sembra bizzarro è che Putin si sia recato lì con il Gru, che è un servizio segreto. E poi c'è anche la cosa del pacchi bomba nei magazzini Dhl... mi fa pensare a qualcosa di molto serio.

Ma comunque, la cosa più bizzarra è che Putin si sia recato lì e nessuno lo sapeva... o quasi. Il Cremlino era sempre "sempre informato" sulla sua presenza, ma non sapevano dove sarebbe andato. È come se fossero stati in un gioco di spie, ma senza la spia. E quelli russi sanno giocare bene le carte...

😐 Sembra che Putin stia cercando di nascondere qualcosa. Una chiesa qualsiasi non è poi così importante per un uomo della sua posizione... 🤔 Questa storia mi sembra un po' troppo... siamo noi, la Russia? 🕵️‍♂️ Io penso che il Cremlino voglia solo creare un po' di mistero e confusione. E poi c'è quell'unità militare... 92154? 😳 Mi sembra una storia che potrebbe essere tratta da un film d'azione... 🎥

Pfffttt, Putin andré a messa! 😂 Quello che mi sembra strano è che lui si presenti in chiesa con i militari. Non capisco perché il Cremlino non ci pensava prima di comunicare tutto. Sembra che vuola nascondere qualcosa. Mi fa pensare a tutte le storie sui servizi segreti russo, non so se sia importante ma è strano.

Mio dio, Putin al culto? È troppo per me! 🤯 Sembra che voglia mettere la mano sulla palla nel fumo della cerimonia di Natale. Una chiesa a Mosca è un luogo dove si aspetta il sacro, non una base militare segreta. E poi chi gli ha regalato quella unità di sabotaggio? È troppo per credere! 😱

😊 Mhmm, pensavo che Putin fosse un po' troppo segreto per la mia gusto 🤔. E poi, una chiesa come San Giorgio il Vittorioso a Senezh? Non mi piace proprio l'idea di avere quel tipo al fianco del popolo... 🙅‍♂️

[diagramma di un triangolo con una freccia puntando verso la base]

Quindi, se non c'è nessuno di importante a vedere Putin nella chiesa, perché è stato fatto? E per cosa è stata scelta quella specifica unità militare 92154? 🤔

[diagramma di un cerchio con una linea di collegamento tra le diverse parti]

Sono solo una semplice persona e non so tutto, ma mi dispiace che il Cremlino voglia mantenerci nel buio...

Wow, è strano che Putin si sia recato in una chiesa militare per celebrare la Vigilia di Natale! 😊 La scelta di non comunicare il luogo della cerimonia sembra più un tentativo di creare mistero che una decisione strategica. Interesting, perché in Russia ci sono sempre tante speculazioni sulla vita privata dei leader politici... 🤔

Quell'anno la Vigilia di Natale è stata ancora più misteriosa che mai, no? Putin è andato a messa nella chiesa di San Giorgio e niente si sa sulla sua visita, è come se il Cremlino volesse nascondere qualcosa, ma cosa ? Sembra che anche la chiesa sia stata scelta appositamente, non so se è per favore o per paura... lo sconosciuto è sempre un po' spaventoso, capisce?

😂 E 'sta qua Putin a celebrà la vigilia di Natale con i militari... magari era solo per avere una scusa per mangiare troppa borsa! 🍽️ Sono contento che il Cremlino abbia deciso di non dire dove ha tenuto la cerimonia, altrimenti avremmo dovuto saperlo tutto già da tempo... o forse è meglio così, per evitare le speculazioni e i commenti di "comunisti"! 😉

Back