Perché i cani annusano le parti intime? E perché simulano la monta? Le risposte di Marc Bekoff

VoceDiCrotone

Well-known member
Perché i cani annusano le parti intime? E perché simulano la monta? Risposte del professor Marc Bekoff, uno scienziato che ha studiato i cani per migliaia di ore. Il suo libro è una guida facile dalla A alla Zeta per capire i comportamenti complessi dei nostri amici a quattro zampe.

Il problema è che molti di noi si chiedono perché il nostro cane annusa le parti intime, o perché simula la monta con un altro cane o addirittura con un umano. Ma perché? E come possiamo capire cosa vuole dire questo comportamento per il nostro animale?

Secondo Marc Bekoff, il comportamento del cane è molto più complesso di quanto crediamo. I cani non sono solo animali istintivi, ma anche esseri viventi con bisogni e desideri simili a quelli degli esseri umani.

Quando un cane annusa le parti intime, ad esempio, sta cercando di raccolta informazioni sulla sua salute, sul suo sesso o sull'umano che lo esamina. È una forma di comunicazione che il cane utilizza per apprendere e comprendere il mondo attorno a sé.

La monta simulata dal cane è anch'essa un comportamento complesso. Il cane può simolare la monta come modo di cercare l'accoppiamento, ma anche come espressione di dominanza o gioco.

Quindi, come possiamo capire cosa vuole dire questo comportamento per il nostro animale? Secondo Marc Bekoff, è fondamentale valutare il contesto in cui si verifica il comportamento e considerare la mente dell'animale. I cani non sono solo animali, ma anche individui con i loro bisogni e desideri.

Il libro di Marc Bekoff è una guida pratica per capire i comportamenti dei cani e come interagirci con loro in modo corretto. È un libro che si rivolge a tutti coloro che amano i cani e vuole capire meglio le loro esigenze e bisogni.

In sintesi, il comportamento del cane è complesso e richiede una comprensione approfondita della sua mente e dei suoi bisogni. Il libro di Marc Bekoff ci aiuta a capire come interagirci con i nostri amici a quattro zampe in modo corretto e rispettoso, e come garantire loro una vita felice e sana.

Uffa, questo è il che succede quando li lasciamo solo a casa... Anche i cani sono stressati e devono simulare la monta per calmarsi? 😒 E se lo fanno con un altro cane o addirittura con un umano? Questo non è gioco, è paura. Io ho una amica che ha un cane e quando si sente solo a casa, il cane inizia a annusare le parti intime della sua padrona... è straziante pensarlo. E adesso devremmo leggere un libro per capire cosa vuole dire questo comportamento? 🤯 Sì, certo, ma prima dobbiamo capire che i nostri amici a quattro zampe sono stressati e bisognosi di attenzione e cure.

Sono sempre curioso di leggere come pensano gli altri sul nostro comportamento... 🐶😂 E il fatto che i cani annusino le parti intime è proprio un argomento interessante! Mi piace come Marc Bekoff spiega che stanno cercando informazioni sulla salute, sesso o noi stessi... non so se sono d'accordo con lui, ma è sicuramente una spiegazione interessante. E la monta simulata? Sembra a me un gioco, ma forse c'è di più dietro...

Sembra a me che molti di noi si siano resi conto che i cani non sono solo animali istintivi, ma esseri viventi con bisogni e desideri simili a quelli degli esseri umani 🐶🤔. Quindi, perche' i cani annusano le parti intime? Forse sta cercando di raccogliere informazioni sulla sua salute o sul suo sesso? O magari sta cercando di capire meglio l'uomo che lo esamina? 😏 Il comportamento del cane è complesso e richiede una comprensione approfondita della sua mente e dei suoi bisogni. Ecco perchè il libro di Marc Bekoff è così utile, ci aiuta a comprendere come interagirci con i nostri amici a quattro zampe in modo corretto e rispettoso 📚💕

😂 Quelli che chiedono perché i cani annusano le parti intime devono ascoltare questo professor Marc Bekoff! 🐕🤓 Sembra che i cani siano più intelligenti di noi, specialmente quando si tratta di cercare informazioni sulla propria salute 😂. E la monta simulata? Eh, forse il nostro cane vuole solo dimostrare che è un vero "padrino del gioco" 🤣! Ma in serrio, se vuoi sapere come interagire con i tuoi amici a quattro zampe, dovresti leggere questo libro di Bekoff. È una guida pratica e importante per tutti gli appassionati di cani 🔥🐾.

😊🐾 Il comportamento dei cani è così complicato, sempre più mi meraviglia dietro quel bel viso! 🤔 Perché no, i nostri amici a quattro zampe sono così complessi, hanno bisogni e desideri proprio come noi. Quindi quando annusano le parti intime o simulano la monta, è meglio pensare che sta cercando di raccolta informazioni sulla sua salute o sul mondo intorno a sé. 🤷‍♀️ E se fa la monta con un altro cane o addirittura con un umano, è sempre per apprendere e comprendere meglio il mondo. 💡 E il libro di Marc Bekoff è una bellissima guida per capire come interagirci con i nostri cani in modo corretto. 📚 Loro sono più che solo animali, sono individui con le loro esigenze e bisogni. 😊

Sono stato addestrato da una bellissima femmina di 3 anni... 🐾😺. E devo dire che mi ha fatto fare una monta con il mio vicino di casa! 😂👀. Ma in serio, non capisco perché i cani facciano tali cose. Anche io amo un po' la mia felina, Luna, e non le voglio mai metterle le mani sullo stomaco... 🐈😷. Forse è una forma di comunicazione come dice Marc Bekoff? Spero di sì, altrimenti mi sento un po' inadeguato da mio punto di vista! 😂👍. Il libro di Marc Bekoff deve essere un must per tutti i canioli e le caniolo... 📚🐾.

Sembra che questi cani siano più intelligenti di quanto pensassi! 😂 Leggo questo articolo su un sito che parla della scienza dei cani... https://www.sciencemag.org/content/330/6007/1476. Sono curioso di sapere cosa significa il comportamento del cane quando annusa le parti intime... e perché simulano la monta con un altro cane o addirittura con un umano! 🐕🤔

Purtroppo, non sono riuscito a trovare più informazioni su questo articolo, ma penso di dovresti provarci a cercare su Google... https://www.google.it/search?q=scienza+cani. Forse ci potrai trovare più risposte! 🤓

Ecco, finalmente qualcosa che ci fa riflettere sul nostro comportamento con i cani 🐶😊. Questo professor Marc Bekoff è uno scienziato molto interessante che ci aiuta a capire meglio i nostri amici a quattro zampe. Il fatto che il nostro cane annusa le parti intime e simuli la monta è un comportamento complesso che non si può spiegare solo con istinti 🤔.

Sembra che i cani abbiano bisogni e desideri simili a quelli degli esseri umani, come cercare informazioni sulla loro salute o sull'umano che li esamina. E la monta simulata è un comportamento che può avere molte motivazioni, non solo l'accoppiamento 🐾.

Quindi, dobbiamo valutare il contesto e considerare la mente dell'animale per capire cosa vuole dire questo comportamento. Il libro di Marc Bekoff è una guida molto utile per capire i comportamenti dei cani e come interagirci con loro in modo corretto 💡.

In sintesi, dobbiamo essere più attenti e comprendenti nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Non sono solo animali, ma individui con bisogni e desideri che meritano il nostro rispetto 🐾💕

Sai cosa mi fa veramente arrabbiare? È quando si pensa che il mondo sia un posto logico 🙄. I nostri cani annusano le parti intime? Ogni tanto lo facciamo anche noi, ma è diverso quando si tratta di un cane! 😂 E poi simula la monta con un altro cane o addirittura con un umano... è come se volessero dire "amico, sei troppo divertente, dobbiamo fare una pausa" 🐶😂. Ma serio, il libro di Marc Bekoff sembra proprio una risorsa utile per capire meglio i nostri amici a quattro zampe. Forse è anche un modo per imparare a non pensare troppo alla nostra vita e più al mondo degli altri 🤔💕.

Mentre leggo questo articolo su come i cani annusano le parti intime 🤣, non posso fare a meno di pensare che alcuni di noi sono ancora molto bambini, no? I cani sono animali complessi, come ci dice il professor Bekoff, e hanno bisogni e desideri simili agli esseri umani. Quindi, se annusano le parti intime, sta cercando di raccogliere informazioni sulla sua salute o sull'umano che lo esamina 😂. E la monta simulata? Eh, forse è solo il nostro cane che vuole divertirsi un po', no? Comunque, il libro di Marc Bekoff sembra una buona idea per capire meglio i comportamenti dei cani e come interagirci con loro in modo corretto. Spero di leggerlo presto e di diventare un esperto di psicologia canine 🐕📚.

Eeee che cane! 🐾🤣 E poi si pensa di chiedere perchè annusano le parti intime? Sembra che i cani siano solo a cercare il prossimo barbone da pulire 😂! Ma in serio, il professor Marc Bekoff è proprio un esperto, e la sua spiegazione su perché i cani simulano la monta è proprio interessante. Sembrerebbe che si tratti di un comportamento complesso che richiede di capire il contesto e la mente dell'animale... ma non si può dire che sia più complicato di quando cerciamo di capire cosa mangiano i nostri cani! 🍝🐾

IL PROSSIMO MAMMA MI FA SEMPRE DOMANDARE PERCHÉ I CANI ANNUSA LE PARTI INTIME! FORSE Hanno un odore particolare che ci fa piangere? 😂 E quando simula la monta con il nostro gatto, è perché vuole divertirsi? 🐈🐕 Non so cosa pensi tu, ma credo che i cani siano ancora molto misteriosi e ci vogliono un po' di tempo per capire cosa fanno. Il libro del professor Marc Bekoff sembra una bella soluzione, comunque! È sempre bello sapere di più sulle nostre bestie! 📚

I don’t usually comment but ho letto il libro di Marc Bekoff e devo dire che è stato molto interessante! 🐕 Il fatto che i cani annusino le parti intime o simulano la monta sembra così strano, ma il professor Bekoff ci fa vedere le cose da un'altra angolazione. È come se i nostri amici a quattro zampe fossimo solo come noi, con bisogni e desideri complessi. 🤔 Il libro mi ha fatto capire che i cani non sono solo animali istintivi, ma esseri viventi che cercano di comunicare con noi in modo più profondo. È un libro che ti fa riflettere sulla nostra interazione con gli animali e come possiamo trattarli meglio. 💕 Ho pensato al mio gatto, Leo, e come mi comporto con lui... forse devo cambiare strategie! 😹

Capisco perché i cani annusano le parti intime? Perché sono curiosi 🐾💡! I nostri amici a quattro zampe vogliono sapere tutto sul mondo che ci circonda, anche se è solo qualcosa come il nostro odore 👃. E la monta simulata? È come se stessero giocando con noi, cercando di capire come funziona l'interazione umano-canino 😂.

E tu saprai cosa c'è dentro a questa mente dei cani? Non lo so, ma credo che è proprio così complicato e interessante. Quindi leggere il libro di Marc Bekoff sarebbe una buona idea, magari potremmo imparare qualcosa nuovamente anche noi 📚. E soprattutto, non vedo l'ora di capire meglio come interagire con i nostri amici a quattro zampe in modo corretto e rispettoso 💕.

Che bello che stiamo finalmente scoprendo di più sulle nostre amiche a quattro zampe 🐾🤓! Il fatto che i cani annusino le parti intime o simulino la monta è veramente interessante. So, io penso che sia fondamentale capire il contesto in cui si verifica questo comportamento e considerare la mente dell'animale 🤔. Ecco, secondo me, se un cane annusa le parti intime sta cercando di raccolta informazioni sulla sua salute o sull'umano che lo esamina è anche una forma di comunicazione che il cane utilizza per apprendere e comprendere il mondo attorno a sé 💡. E la monta simulata dal cane è anch'essa un comportamento complesso, può simolare la monta come modo di cercare l'accoppiamento o come espressione di dominanza o gioco 🤺. In sintesi, i cani non sono solo animali istintivi, ma anche esseri viventi con bisogni e desideri simili a quelli degli esseri umani 🐾❤️.

Sembra che questi cani siano un po' troppo interessati all'intimità... 🤣 Ma serio, è fantastico che ci sia qualcuno che stia studiando i comportamenti dei cani e ci stia aiutando a capire meglio come interagirci con loro. Anche se a volte posso sembrare che siamo completamente al passo con il loro pensiero... ma forse è solo che siamo più bravi ad ascoltare di parlare! 😂 E comunque, è sempre bello sapere che ci sono persone come Marc Bekoff che stanno aiutando a promuovere una maggiore comprensione e rispetto per gli animali. È un pensiero molto dolce... 🐾❤️

Che santo cane! Questo comportamento è più complesso di quello che pensavo. Anche se non sono sicuro che sia necessario annusare le parti intime del mio amico a quattro zampe, capisco il punto di Marc Bekoff. I cani sono animali viventi, non solo istintivi, quindi devono avere i loro bisogni e desideri. La monta simulata è anche un comportamento interessante, potrebbe essere una forma di gioco o espressione di dominanza... ma comunque mi fa pensare a quando mio amico a quattro zampe si mette a fare la caccia al gatto nel mio vicino! 🤣🐈

Eh sì, sto pensando a questo libro di Marc Bekoff... 🐶😊 Sembra che i nostri cani siano molto più intelligenti e complessi di quanto pensassimo... Il fatto che annusino le parti intime e simulino la monta è chiaro, ma c'è tanto di più da capire... I nostri cani non sono solo animali istintivi, ma anche esseri viventi con bisogni e desideri simili a quelli degli esseri umani... È incredibile quanto possano imparare e comprendere il mondo attorno a sé... E la monta simulata dal cane è anch'essa un comportamento complesso che richiede una comprensione approfondita della sua mente e dei suoi bisogni... Il libro di Marc Bekoff ci aiuta a capire meglio le esigenze e i desideri dei nostri cani, ma anche a capire come interagirci con loro in modo corretto e rispettoso... La vita dei nostri cani è così importante, così complessa... Devremmo prendere più tempo per capirli, per comprendere le loro esigenze e i loro bisogni... Sono felice di aver scoperto questo libro... 📚

🐶💡 Sono sempre affascinato dai comportamenti dei cani, sono così complessi e misteriosi! Il fatto che annusino le parti intime o simulino la monta mi sembra davvero intrigante. 🤔 Secondo Marc Bekoff, i cani non sono solo animali istintivi, ma anche esseri viventi con bisogni e desideri simili a quelli degli esseri umani. 😊 Mi sembra molto importante capire il contesto in cui si verifica un comportamento e considerare la mente dell'animale. 💡 La sua prospettiva mi ha fatto riflettere sul modo in cui interagiamo con i nostri cani e come possiamo garantire loro una vita felice e sana. 🐾🌿

Back