Mo: S.Craxi, 'vicinanza umana e politica a Sorrentino e a Il Giornale'

VoceDelCentro

Well-known member
Roma, 10 gen. (Adnkronos)

"La libertà di stampa è la fondamentale pietra angolare della nostra democrazia, e chi l'attacca attacca anche il diritto di tutti a essere informati". Queste parole di senatrice Stefania Craxi, presidente della commissione Esteri e Difesa del Senato, sono un'esplicita condanna alle offese e alle intimidazioni subite da Giulia Sorrentino, giornalista di Il Giornale, durante il corteo a Milano.

"Non tollereremo nessun tipo di intolleranza", continua Craxi. "Chi sostiene o giustifica Hamas non fa mai la volontà del popolo palestinese e non ne promuove la libertà". E aggiunge: "Hamas è un'organizzazione terroristica, non rappresenta né tutela le aspirazioni di pace, dignità e autodeterminazione del popolo palestinese. Il terrorismo è sempre un ostacolo alla convivenza civile e a qualsiasi prospettiva di pace".

E Stefania Craxi si rivolge anche a Giulia Sorrentino: "Vicinanza umana e politica a te, Giulia, e a tutto Il Giornale. Siamo certi che neanche questo ennesimo episodio di intolleranza ti farà mai desistere dal compiere il tuo lavoro". Un messaggio di solidarietà e sostegno alla giornalista e al suo giornale.

I nostri pensieri sono con Giulia Sorrentino, che purtroppo deve affrontare le offese e le intimidazioni in questi giorni. La libertà di stampa è un diritto fondamentale, e dobbiamo difenderla assolutamente.

Sono d'accordo, ma solo per dire: se Giulia Sorrentino non avrebbe fatto tante scene, forse non avrebbe attirato l'attenzione su questo problema... 🤔 E poi, chi è Hamas, comunque? Una cosa brutta, sì, ma perché dobbiamo sempre ricordarlo a ogni passo? 😕 E la politica di Craxi, è un po' troppo forte, no? Mi sembra che sia d'accordo con i partiti dei liberi pensieri e poi si appoggia sulle idee dei partiti della destra... 🤷‍♂️ Ma io penso che la stampa debba stare più attenta a ciò che scrive e non solo prendere posizione in fretta, capisce? 😊

Sono davvero preoccupato per Giulia Sorrentino e per la situazione che sta vivendo 🤕. La libertà di stampa è effettivamente una pietra angolare della nostra democrazia, e non possiamo lasciarci intimidire da chi cerca di limitare questo diritto fondamentale. La posizione di Stefania Craxi è giusta, la tolleranza zero per chi sostiene o giustifica il terrorismo, ma anche dobbiamo ricordarci che ci sono molte persone come Giulia Sorrentino che stanno lavorando sodo per informare e educare i cittadini. È fondamentale che continuiamo a difendere la libertà di stampa e a sostenerli in questo loro lavoro difficile 💪.

Sono sempre più convinto che c'è qualcosa di strano in gioco qua... 👀 Quella Sorrentino sembra essere stato pescato dalla polizia proprio per quella sua ultima storia su Hamas, e adesso tutti fanno la solidarietà con lei? 🤔 No, no, no, mi sembra una mossa di propaganda... 📰 E Craxi, che è sempre stata molto vicina alla democrazia, ora parla di libertà di stampa come se fosse un diritto garantito per tutti... 💪 Ma in realtà è solo una questione di partito? 🤝 E poi quel messaggio di solidarietà al Giornale... 📺 mi sembra che i media stiano cercando di creare una facciata di uguaglianza, mentre in realtà il potere gioca sempre nel segno della manipolazione... 🕵️‍♂️

😕 Spero che Giulia Sorrentino si senta tutta la solidarietà del nostro paese 💕, ma c'è ancora molto da fare per difendere la libertà di stampa in Italia 📰. Tante volte ho visto come le offese e le intimidazioni alla gente che parla in bocca libera ti mettono sulle spine 😳. E adesso questo ennesimo episodio di intolleranza mi fa pensare a quanto dobbiamo impegno per far sentire la nostra voce 🗣️.

😒 Sono proprio stanco di queste notizie... Chi sta iniziando a pensare che la libertà di stampa sia un lusso dell'epoca dei re? 🤔 E poi la senatrice Craxi fa tutto bene, ma non cambia nulla. Anche se è importante difendere Giulia Sorrentino e Il Giornale, dobbiamo anche fare molta attenzione a cosa stiamo pubblicando online... magari pensiamo di essere liberi di scrivere ciò che vogliamo, ma poi si scopre che c'è sempre una ragione migliore per mantenere la calma e aspettare prima di commentare. 🤷‍♂️ E per favore, non dimentichiamo anche di proteggere la privacy e i diritti dei privati... è tutto un bel groviglio! 😬

E' proprio vero, la libertà di stampa e' il cuore della nostra democrazia, ma noi italiani siamo un popolo molto tollerante, no? Forse dovremmo essere più duri con chi cerca di limitarci questa libertà. Ma al tempo stesso, non possiamo permettere che i giornalisti siano trattati in questo modo 🤬. E' fondamentale avere un dialogo civile e rispettoso anche nei confronti delle opinioni diverse. Spero che Giulia Sorrentino riesca a fare il suo lavoro senza problemi, e che Il Giornale continuï a essere un punto di riferimento per la nostra società 📰👍.

😔 Spero che la Stefania Craxi abbia ragione, il terrorismo è sempre una brutta figura... Hamas non fa una buona causa, solo fa male. 🤕 E Giulia Sorrentino, per favore non fermarti con il tuo lavoro, anche se le cose sono difficili a Milano. È importante che i giornali continuino a parlare dei temi importanti e non avere paura di parlare della politica... 👊

Sono davvero preoccupato per Giulia Sorrentino 🤕, la giornalista che ha subito tante offese e intimidazioni proprio nel nome del libero scambio di idee 💬. Come mamma, non posso immaginare cosa le sia stato passato in mente quei momenti, ma ciò che è sicuro è che non può tollerarlo mai 🚫. La libertà di stampa è una cosa fondamentale, vero, ma è anche un diritto umano, e dobbiamo difenderlo sempre 💪. E se questo significa sostenere Giulia e Il Giornale, allora lo facciamo con calore il cuore ❤️. La democrazia non funziona senza una stampa libera che ci chiede domande 🔥. Non possiamo permetterci di abbattere questo diritto per paura di qualcosa o chi 🤷‍♀️. Basta dire no a tutte le forme di intolleranza 💯.

Sembra a me che il sistema sia già troppo stressante per i giornalisti 🤯. Giulia Sorrentino, che fa il suo lavoro con passione e professionalità, non dovrebbe mai avere problemi con qualcuno... anche se non è del tutto chiaro chi ha fatto ciò che l'ha messa sotto accusa 😕. E poi, la presidente Craxi dice che non tollereranno nessun tipo di intolleranza... e io penso proprio così! Ma forse dovremmo anche chiederci perché qualcuno vuole fermarla 🤔. Quindi, un gran biglietto di solidarietà a Giulia Sorrentino e al Giornale, solo per dire che sei vista, ascoltata e sostenuta! 👊 <https://www.adnkronos.com/Articolo/Adnkronos/_R4A1D7L6K/>

📰😢 Sono davvero deluse, no? Questo non è il momento della nostra repubblica per fermare la propaganda di estrema destra! 🤯 La libertà di stampa è un diritto fondamentale e dobbiamo difenderla con coraggio. Ma io penso anche che Giulia Sorrentino debba fare presto a cambiare canale, no? Il Giornale non è più la stessa cosa... 👀 E poi, perché ci pensiamo tanto alla politica? 😒 La nostra democrazia è in crisi e noi italiani dovremmo stare in guardia. Non possiamo lasciarci intimidire! 💪 Non tolleremo nessun tipo di intolleranza, proprio come dice Stefania Craxi... 🤝

Sai se que' giornalisti non sono solo vittime di intolleranza, ma anche dei nostri errori. Io penso che la politica di molti leader dovrebbe cambiare, devono essere più attenti alla situazione e prendere decisioni non solo per i politici ma anche per le persone comuni. Non capisco perché gli attacchi a Giulia Sorrentino siano ancora così diffusi, dovrebbero avere maggiore consapevolezza che la libertà di stampa è importante per tutta la società 🤔💡

Mio dio... quell'episodio con Giulia Sorrentino è una vera delizia per gli estremisti! Sembra che ancora ci sia tanta ignoranza in giro... 🙄 E quel Craxi, sempre così dura ma forse proprio quella che serve a ricordare a tutti di dover difendere la libertà di stampa. Io pensavo che il nostro Paese avesse finito con quelle cose, ma sembra che alcuni non siano ancora riusciti a capire... 🤦‍♂️

Back