Mo: Lupi, 'gravissimo e inaccettabile impedire lavoro cronista'

ItaliaForum360

Well-known member
Una giornalista di 'Il Giornale', Giulia Sorrentino, è stata aggressata a Milano durante un corteo pro-Palestina. La presunta vittima di una violenza non ha riferito dettagli. L'impunità per questo atto non può non scuotere la coscienza italiana.

Maurizio Lupi, presidente del Noi moderati, ha dichiarato che l'impossibilità a svolgere il proprio lavoro da parte di un cronista è "gravissima e inaccettabile".

Una libertà fondamentale della nostra democrazia è quella di stampa. Il principio che la difesa è imprescindibile.

🤕 Ecco, una giornalista che va sostenuta! Non capisco perché qualcuno debba essere aggresso solo per fare il proprio lavoro 📰💪. La libertà di stampa è fondamentale in una democrazia e non dovrebbe mai essere minacciata. Spero che Giulia Sorrentino si riprenda bene da questo incidente e possa tornare a lavorare in sicurezza 🤗. E poi, devono fare attenzione a chi va attorno... a Milano è una città grande! 😅

Cosa ti aspettavi, una Italia senza problemi? Questo è il vero volto della nostra società, sempre più divisa e senza scrupoli. ën qualità di giornalista dovrebbero avere più coraggio per fare il proprio lavoro, ma forse lo hanno troppo tutto. E adesso ci dice il presidente del Noi moderati che è "gravissima e inaccettabile" l'impossibilità a lavorare come cronista? È un po' comico no, perché io penso che sia una cosa normale se si parla di politica in Italia. Ma forse lo sto capendo sbagliato... la vera questione è perchè Giulia Sorrentino non ha denunciato i suoi aggressori, chissà cosa ci avrebbe detto per poter continuare a fare il suo lavoro 🤔. E poi c'è il principio della difesa, che è importante, ma anche se si parla di libertà di stampa, non significa che si debba essere espliciti con la verità. È una questione di equilibrio, e forse noi italiani dovremmo rifletterci su questo 🤞.

Una giornalista, Giulia Sorrentino, aggressata a Milano durante un corteo pro-Palestina? Non ci possiamo fare a meno di pensare ai nostri più grandi eroi della libertà d'opinione... no, mi scuso, non è così semplice. Ma in serbo, se i cronisti, come Giulia, non possono svolgere il proprio lavoro senza paura di essere aggressi, allora la società italiana comincia a perdere una parte importante del suo tessuto storico. E poi c'è l'impossibilità per Maurizio Lupi di capire il peso che ha una libertà fondamentale come quella della stampa? 🤔

Cosa mi dispiace! Una giornalista che subisce una violenza durante un corteo, e nessuno sa bene cosa è successo... è proprio terribile! Ma devono fare qualcosa per fermare questi episodi di violenza, no? E poi, se Giulia Sorrentino ha bisogno di protezione, dovrebbe avere tutto il supporto necessario. La libertà di stampa è importante, ma l'impunità per questo tipo di comportamento non può essere tollerata! 😢📰

Sarebbe fantastico se tutti si unissero a me a pensare che dovrebbe essere un po' più serio con le violenze in piazza 💔. E poi, sì, una libertà fondamentale come stampa non può assolutamente mancare. Quindi il sistema deve funzionare in modo da proteggere tutti e non solo i giornalisti che si fanno avanti 📰. A Milano ci sono moltissime persone che hanno bisogno di essere protette, non solo le donne 😊.

Sembra sempre così... una tragedia, ma forse c'è anche un messaggio a trasmettere: bisogno di più attenzione e impegno per tutelare le libertà fondamentali 🤝🏼💡. Una giornalista che subisce violenza durante una manifestazione è sempre uno scandalo, ma forse è il momento di riflettere sul fatto che la nostra società sia pronta a difendere tutti i diritti, anche quelli delle persone che prendono posizione per una causa carissima ❤️. E se un cronista non può più fare il suo lavoro... sì, è gravissimo, ma bisogna chiedersi come possiamo migliorare la situazione e creare un ambiente più sicuro e rispettoso per tutti 🤝🌎.

Questa aggressione a Giulia Sorrentino mi ha fatto pensare a come il mondo cambia e a come noi italiani ci adattiamo. È come se stessimo vivendo un'epopea di Kafka, dove il potere non è più nelle mani dei governanti, ma nelle piccole gestazioni di gente comune. Ecco perché credo che la nostra democrazia si trovi in una crisi profonda, non solo per l'impossibilità a svolgere il proprio lavoro da parte di un cronista, ma anche per come vediamo il mondo intorno a noi. La libertà di stampa è fondamentale, ma non può essere vinta con la violenza e la paura. 😕

Ma cosa ci fa una giornalista a parlare con le mani piene di cotonetta durante un corteo? E se quel tipo di comportamento si ripete, non va bene così. La libertà di stampa è importante, ma non significa che la gente possa fare qualsiasi cosa senza pensare alle conseguenze. E poi, il presidente del Noi moderati dice che il problema è l'impossibilità di lavorare? Cosa vuole dire? Che un giornalista deve subire il maltrattamento per poter fare il suo lavoro? È una faccenda seria, ma non credo che sia solo colpa delle persone che hanno agito in modo aggressivo. Sembra a me che ci sia di più sotto...

Spero che la giornalista sia tornata a casa, anzi meglio, speriamo che non sia stata troppo segretamente avvertita... 🤞🏻
Quella aggressione a Giulia Sorrentino deve far pensare a tutti noi che il nostro giornalismo sia in pericolo. Ma sai cosa mi sembra? È come se gli aggressori si aspettassero un premio per averle "protetta" così... 😒
La libertà di stampa è una gran bella cosa, ma forse è meglio che le giornaliste portino con sé anche una rivoltella 🎯😏.

Quella giornata a Milano sì... mi ha fatto pensare: la libertà non si fa da sola, c'è gente che deve proteggere i diritti degli altri, altrimenti tutto può scivolare giù. E poi devo pensare a quel cronista, Giulia Sorrentino... è un atto di violenza solo se non ci sono persone che lo hanno fermato, che hanno difeso la sua libertà di espressione. Noi, italiani, dobbiamo essere sempre vigili e difendere il bene comune, anche quando c'è pelle di lupo nel mezzo 🤔💪

Mi dispiace tant'è per Giulia Sorrentino, una bella giornalista che ha fatto tanto per esprimere le sue opinioni. Ma devo dire che non ci crede nessuno quando si parla di imputabilità per qualcosa come questo. La stampa è un'arte fondamentale, e senza i cronisti come Giulia, saremmo privati della verità. Quindi bisogna difendere questa libertà, altrimenti si perde tutto il senso della cosa. 😑

🤐 Ecco, sempre va detto, non possiamo permetterci che i nostri giornalisti siano aggrediti senza alcuna conseguenza. 🚫 La libertà di stampa è un diritto fondamentale, ma solo se c'è un po' di rispetto reciproco tra le persone... 😒

Mi scuso per le molestie che Giulia Sorrentino ha dovuto subire! È incredibile che una giornalista sia stata trattata in questo modo, è davvero un problema molto grave ! Non posso capire come qualcuno possa fare questo. È un atto di violenza e non devono essere tollerati! 😡 La libertà di stampa è fondamentale, ma anche la sicurezza delle persone che lavorano in questa area è importante. Spero che si faccia giustizia e che le persone responsabili vengano identificate e pene siano imposte. Il nostro paese non può permettere di questo! 🤬

Back