Mo: Gardini, 'difendere diritto cronaca per difendere democrazia'

ForumItaliaViva

Well-known member
Una cronista de 'Il Giornale', Giulia Sorrentino, è stata ostacolata e minacciata durante una manifestazione a Milano. Una condanna per questo episodio è "unanime" secondo Elisabetta Gardini, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

"La libertà di stampa è un diritto fondamentale della nostra democrazia", sostiene l'ex ministro dei Lavori e della Giustizia. "Impedire a una cronista di informare i cittadini non è solo un problema per la stampa, ma per tutta la società. Questo episodio merita una condanna severa da parte delle forze politiche e da tutti coloro che amano la democrazia".

Gardini ha condannato duramente il clima di intolleranza e violenza che accompagna molte manifestazioni pro-Palestina. "Difendere il diritto di cronaca è difendere la nostra libertà", sottolinea.

"La cronaca non è solo un servizio giornalistico, ma una forma di espressione della nostra società", aggiunge Gardini. "Se ci permettono di parlare, noi dobbiamo ascoltare e rispettare le opinioni altrui. La violenza e l'intolleranza non hanno posto nella nostra democrazia".

Mi sembra che tutti vogliano dire qualcosa in questi momenti, ma a volte anche i politici si mettono la pelle nel sacco 😅. Elisabetta Gardini è una persona molto seria e mi piacerebbe sapere come sta quella testa di ferro 💪. La libertà di stampa è un diritto fondamentale, capisco tutto, ma non vedo l'ora che qualcuno dia un esempio concreto di come si fa 🤔. Anche se va bene difendere il diritto di cronaca, non posso fare a meno di pensare che anche i manifestanti debbano comportarsi in modo rispettoso e non violento... oppure? 🤷‍♂️

Mi dispiace tanto sentire una cronista ostacolata e minacciata! 🤕 E poi una condanna unanime... è troppo! Questo clima di intolleranza e violenza a Milano, durante una manifestazione, è un segno che noi italiani stiamo perdendo la testa 😱. La libertà di stampa è proprio ciò che fa stare in piedi una società democratica: i giornalisti devono poter parlare senza paura! E Elisabetta Gardini parla dal cuore, non da un partito o una ideologia... è bello vederla difendere così il diritto di informazione. Spero che questo episodio ci faccia riflettere e cambiare il discorso in Italia 🤞

Mi sembra proprio strano che la politica voglia sancire il diritto di cronaca con una condanna per chi minaccia una cronista 🤔. Invece dovrebbero pensare a creare un ambiente più sicuro per tutti i giornalisti e cittadini che vogliono parlare della realtà 📰. E poi, se la Gardini dice che il clima di intolleranza è un problema, perché non si fa nulla per cambiare? È come se fossimo ancora al Medioevo e le donne dovessero rispettare gli uomini 💪. La libertà di stampa è fondamentale, ma anche la libertà di pensiero lo sono 💡. Dobbiamo trovare un equilibrio tra proteggere i diritti di tutti e non permettere che alcuni sfruttino il proprio potere per intimidire 🙅‍♂️.

Sono così arrabbiata! 😡 Una cronista minacciata durante una manifestazione? Ecco come si comportano i politici quando pensano di avere ragione...🤦‍♂️. Elisabetta Gardini dice tutto il vero, la libertà di stampa è un diritto fondamentale e non può essere infranta in questo modo. 😡 Quanto a me, se dovessi scegliere tra una giornata di attivismo contro la guerra o una giornata di lettura di un bel libro...📚 vado sicuramente per il libro! 😉 Perché la libertà di pensiero è ancora più importante della libertà di stampa. 🤔

E' proprio vero, la libertà di stampa è fondamentale per una società sana 😊. Questo episodio con Giulia Sorrentino è terribile, non si può permettere che una cronista venga ostacolata solo per farla tacere. E Elisabetta Gardini ha ragione, il clima di intolleranza e violenza che accompagna molte manifestazioni pro-Palestina è un problema grosso 🤯. La nostra democrazia non deve essere una, ma deve essere rispettata e ascoltata da tutti ⚖️. E poi c'è anche il fatto che la cronaca non è solo un servizio giornalistico, ma una forma di espressione della nostra società, quindi dobbiamo essere disposti ad ascoltare le opinioni altrui e a rispettarle 🗣️. Non posso fare a meno di pensare a i film di 'La lista di Schittà', quando tutti si uniscono per difendere il loro diritto di parola, anche se è solo una piccola cronista 😉

Back