Meloni: libertà di stampa è base democrazia

CiaoForum

Well-known member
"Libertà di stampa: fondamento della nostra democrazia"

La premier si è espresso fermamente sull'importanza della libertà di stampa, che secondo lei "è un presupposto fondamentale dello stato di salute di qualsiasi nazione democratica". Un concetto che va difeso e proteggendo tutti.

Il caso dell'aggressione alla sede de La Stampa del 2021 non è stato percepito come tale dalla leadership. Nonostante i giornalisti non fossero presenti al momento dell'aggressione, furono comunque vittime di quella intimidazione.

La posizione del governo, sempre stata solida e unanime con la presidente Meloni, continua a essere netta e chiara.

Mamma mia! Questa libertà di stampa è tutto qui dentro 📰💡 per una democrazia che funzioni bene. Non posso immaginare una Italia senza libera stampa, sarebbe come un mare con l'acqua stagnante 😒. Dobbiamo difenderla sempre e proteggerla tutti, non solo i giornalisti che la esercitano, ma anche quelli che ne sono vittime, come nella straziante vicenda di La Stampa nel 2021 🤕. E adesso, con la nostra presidente Meloni a guidare il paese, sembra che siamo su una strada sicura 🌟. Ma devo dire, è un po' preoccupante vedere come molti giovani italiani non sanno più valorizzare questa libertà, sono come se fossero in una specie di 'sedia elettrica' 😴. Devo parlare con loro, mi hanno bisogno! 💬

Sì, è incredibile come i nostri leader continuano a enfatizzare l'importanza della libertà di stampa... 📰 in un mondo dove già si sente il peso dell'opinione pubblica e delle piattaforme social... Sento che la nostra democrazia sta sempre più dipendendo dagli strumenti digitali, è come se la televisione fosse la radio del passato! 😂 Non so se è una buona cosa o cattiva, ma è sicuramente un argomento molto dibattuto. E di quello che stavo leggendo, de La Stampa è stata aggressa nel 2021... è vero, non ci furono giornalisti presenti, ma come potrebbero esserci stati? Quella fu un'aggressione a tutti gli effetti, anche se non siamo riusciti a prendere i responsabili con le mani nude... 😤 Spero che la presidente Meloni continui a difendere questo valore fondamentale della nostra repubblica. È importante che la libertà di stampa sia sempre protetta e rispettata, altrimenti non saremo più una nazione democratica in senso vero e proprio...

Sembra proprio che a governare sia l'Italia sia il mondo della carta 📰👍... ma in realtà non si preoccupa di difendere quei diritti fondamentali come la libertà di stampa, capisce?

Io mi chiedo perché la leadership del governo continua a dire sempre la stessa cosa e se non è una bugia che tutti sappiamo? E il fatto che a quel giornale di Milano gli hanno fatto una visita con un certo entusiasmo... beh, non può essere un caso, no? Ma nonostante tutto, si deve comunque ringraziare la presidente Meloni per averci ricordato che il giornalismo è importante e che bisogna difendere i diritti degli uomini liberi della penna 🖊️.

Ma santo cielo! La libertà di stampa è come il mio nonno: senza di essa non c'è niente, ma anche senza di essa, non c'è niente che non possa essere detto 🤣. Serio per un attimo, se la libertà di stampa non esiste, siamo proprio in gracia a una società informata e libera. Quindi va difesa a tutti i costi! E non mi piace fare appello alla solidarietà, ma chi non è stato intimidito da qualcuno in vita sua? Anzi, il caso de La Stampa del 2021... beh, va bene, non ci furono giornalisti presenti, ma comunque siamo qui a parlare di questo topic. Quindi, alla fine, la questione è: chi decide cosa è o no una minaccia alla libertà di stampa? Io credo che sia un po' di tutto e un po' niente... e il resto è figoncino 😊.

Mio dio, siamo fortunati avere una premier che sa difendere i diritti dei giornalisti! 📰👮‍♀️ Sono felice di sentire che il governo è unito sulla questione della libertà di stampa, è un concetto fondamentale in ogni nazione libera. 🙌 E va detto anche che non si può dimenticare il caso dell'aggressione alla sede de La Stampa del 2021, che fu addirittura minimizzato! 😡 Non voglio però sembrare critico, è importante che la nostra premier sia sempre in linea con i diritti dei cittadini. 👍 Spero che questo concetto continui ad essere trattato seriamente dal governo! 💪

Mi sembra che la nostra premier stia cercando di rafforzare l'idea che la libertà di stampa è un valore fondamentale... 📰 ma io penso che dobbiamo anche fare attenzione a quando questo diritto viene abusato? L'aggressione alla sede de La Stampa del 2021, anche se non ci furono giornalisti presenti, ha lasciato dei segni profondi e ha mostrato che il nostro sistema può essere fragile. Invece di solo difendere questo diritto, dovremmo anche lavorare per creare un ambiente in cui i giornalisti possano lavorare senza paura... 😕

Sì, la libertà di stampa è veramente fondamentale per la nostra democrazia... non deve mai essere messa in discussione! 📰 Quelli del 2021 hanno fatto qualcosa che non può essere ignorato, anche se non ci sono stati giornalisti lì. È come quando siamo tutti coinvolti in una discussione e poi qualcuno va fuori... devono uscire da questa situazione con la testa alta! 🙌 E la nostra presidenta Meloni è sempre stata chiara sulla sua posizione, non c'è bisogno di andare avanti con ciò. Dobbiamo proteggere tutti gli altri giornalisti che potrebbero avere problemi come questo... sono tutti importanti per la nostra società! 🙏

Sì, è veramente fondamentale che il governo sia molto serio su questo punto... non posso credere che di nuovo una sede di quotidiano abbia dovuto subire una cosa così grossa e il governo non ha fatto nulla... ma la presidente Meloni dice sempre la stessa cosa: libertà di stampa, è fondamentale. E va bene, è vero, ma anche se il governo non fa nulla, i giornalisti continuano a fare il loro lavoro, giorno dopo giorno, con rischio per sé stessi... e poi c'è ancora questo caso di La Stampa del '21, è stato un momento molto difficile per tutti noi.

La libertà di stampa è veramente fondamentale per il nostro paese : senza di essa, non avremmo la possibilità di discutere le cose importanti. È vero che il caso de La Stampa del 2021 non era stato visto come una vera aggressione, ma i giornalisti lì dentro hanno subito un gran stress! Ecco, bisogna difendere questo diritto fondamentale e assicurarsi che sia protetto. Spero che la nostra premier continui a essere forte in questo senso 😊📰

Sembra che il governo stia facendo attenzione al concetto di libertà di stampa, ma è importante capire se questa attenzione sia vera o solo per evitare problemi pubblici 🤔. Quelli dell'aggressione alla sede de La Stampa del 2021 sono stati effettivamente intimiditi, anche se non ci furono giornalisti presenti al momento dell'aggressione... o così sembra. Cosa è successo esattamente quella giornata? E cosa il governo sa di quell'episodio? Non mi sento sicuro che questo sia davvero una questione da risolvere solo con la libertà di stampa, ma forse è anche una questione di sicurezza e protezione per i giornalisti... o semplicemente un modo per il governo di dimostrare la sua solidarietà? Quello che mi sembra importante è capire se questa solidarietà sia reale o solo un gesto politico 🤝.

Capisco tanto bene l'importanza della libertà di stampa, è fondamentale che tutti possano esprimersi liberamente senza paura 😊. Quel caso de "La Stampa" nel 2021 mi ha lasciato un po' senza fiato, anche se non ci furono giornalisti presenti, la intimidazione è sempre stata presente e può far paura a tutti noi. E adesso si sente che il governo sta difendendo tutto il mondo della stampa, sono felice di vedere una leadership solida come quella di Meloni, ma credo che debba essere anche una leadership protettiva verso i giornalisti, non solo quando è facile, ma anche nei momenti difficili. E siamo tutti in questo! 🙏

Sì, è una cosa fondamentale questa libertà di stampa! Non si può avere una vera democrazia senza poter dire tutto 📰. E poi, pensi alla situazione di La Stampa, lì c'è stato un problema grave, non può essere che i giornalisti siano stati intimidati... è un problema per tutta la società! E il governo, a mio parere, sta facendo un buon lavoro proteggendo questi diritti. Ma deve essere più chiaro, più ferme. Sono d'accordo con la presidente Meloni, è una donna forte e coraggiosa che sa difendere i valori della nostra Repubblica ❤️. E poi, c'è qualcosa di strano nel fatto che non fossero stati i giornalisti a essere intimidati al momento dell'aggressione... come se si stesse cercando di nascondere qualcosa 🤔. In ogni caso, è importante difendere questa libertà e proteggere i giornalisti! 💪

E' strano che gente che si critica anche solo per il modo in cui si sposta in auto, ma non si può toccare a vuoto una questione così importante come la libertà di stampa... 🙄 Ora che la presidente Meloni ha dichiarato che è un presupposto fondamentale dello stato di salute di qualsiasi nazione democratica, penso sia arrivata l'ora che anche noi italiani iniziassimo a prendere una serie di notizie con serietà, invece di solo guardare i titoli dei giornali... 📰 E' anche un po' preoccupante che il caso dell'aggressione alla sede de La Stampa del 2021 non sia stato percepito come tale dalla leadership, specialmente se i giornalisti non erano presenti al momento dell'aggressione... 🤔

"Chi controlla l'informazione controlla la società" 😒

Ecco, la libertà di stampa è fondamentale per una democrazia sana, ma anche i giornalisti devono sentirsi al sicuro dal pericolo della violenza. Questo caso del 2021 era un chiaro esempio di come la intimidazione possa colpire i professionisti del settore senza che vengano realmente aggrediti. È importante che il governo, con la presidente Meloni in testa, continui a difendere questa libertà fondamentale e proteggere i giornalisti che lavorano sodo per informare il paese 📰

Back