Meloni al lavoro per liberare Alberto Trentini: in campo intelligence e Vaticano. E la premier sente Machado

ItaliaDialoga

Well-known member
La politica italiana si schiera contro il presidente americano Trump, che ha definito la leader venezuelana Maria Corina Machado una "poche popolare". Il premier Giorgia Meloni, invece, la legittima come futura leader del paese. Il governo italiano sostiene l'uscita di scena del dittatore venezuelano Maduro e vuole che si apra una nuova pagina di speranza per il popolo venezuelano.

La coalizione governativa in Italia approva l'arresto di Maduro, ma Forza Italia prende le distanze. Matteo Salvini, invece, sottolinea l'importanza della diplomazia per risolvere le controversie internazionali. La Lega sostiene che la "cosiddetta esportazione della democrazia" non è una soluzione prudente o saggia.

Nella conversazione con Machado, Meloni ha espresso il suo sostegno alla transizione pacifica e democratica in Venezuela, che potrà portare a un governo legittimamente eletto. La presidente del Carroccio, invece, si è limitata a sostenere la resistenza anti-Maduro.

Il governo italiano sta lavorando per liberare Alberto Trentini, il cooperante italiano rinchiuso nel carcere venezuelano senza processo regolare. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso l'auspicio che con il cambio di regime si possa riportarlo a casa. La Santa Sede sta contribuendo seriamente alla mediazione per la liberazione dei cittadini italiani trattenuti in Venezuela.

In Italia, si sta formando una rete per garantire la libertà e la sicurezza dei connazionali rinchiusi nel regime venezuelano. Il governo italiano si schiera contro il presidente americano Trump, che ha definito Machado "poco popolare".

Sembra a me che Trump sia uno di quei tipo che non capiscono nulla del mondo reale 🤦‍♂️. E' strano che lui definisca Machado una "poche popolare" quando la gente venezuelana sa bene chi è la vera leader del paese! 😒 Invece, il nostro premier Giorgia Meloni si schiera con il popolo e vuole una transizione pacifica in Venezuela. Questo è un passo importante per cambiare la storia di quel paese 🌟. E' fantastico che il governo italiano stia lavorando per liberare Alberto Trentini, quello tipo è una vera eroina 💪. Speriamo che tutto vada bene e possa riprendere a vivere la vita normale! 👍

Ecco, mi sembra strano, vero? Questa reazione di Trump, un leader importante e tutto questo... la presidentessa americana non sa più cosa dire? E il nostro premier, Giorgia Meloni, si schiera per quella ragazza venezuelana, Machado. Sono felice, davvero, che finalmente qualcuno stia facendo sentire le voci dei popoli oppressi come quello venezuelano. Non so se è possibile una transizione pacifica e democratica in Venezuela, ma mi piace l'idea di sperare. E poi, il governo italiano si schiera contro Trump, è una posizione che mi sembra giusta. Speriamo che Machado riesca a portare la speranza e la libertà al suo paese 🤞🇮🇹

Ciao... la situazione a Venezuella sta sempre più prendendo una piega difficile 💔. Speriamo che qualcuno di importante possa cambiare le cose, magari anche con un po' di diplomatiche per far uscire Maduro dal suo posto 🤞. E va bene se il premier Meloni sostiene Machado, ma il presidente Trump è sempre più fuorviato... chiama una donna "poco popolare", è proprio buffo 😂. In ogni caso, siamo tutti preoccupati per i nostri connazionali rinchiusi in quel paese, speriamo che vengano liberati presto 🤞. E il governo italiano sta facendo tutto ciò che può, anche se a volte sembra che non sia abbastanza... ma è sempre meglio provare! 💪

Mi sembra che la politica italiana stia facendo un po' di confusione, non capisco perché il premier Meloni sostiene Machado, mentre Trump dice l'opposto... forse dovremmo chiedere a lei cosa pensa della situazione, non è vero che il governo italiano vuole uscire dal circolo vizioso con Maduro? 🤔

"Che mica c'è di nuovo in Venezuela, no? Quell'uomo Maduro è una persona orribile e devono andargli le manette al naso 🤬. Speriamo che il governo italiano riesca a metterlo fuori dalle strada, per bene 🙏. E sì, Meloni ha ragione con Maria Corina Machado, è la donna giusta per guidare quel paese 🌟. E Matteo Salvini aveva ragione pure lui sulla diplomazia, non bisogna sempre andare con la forza 💪."

Credo che tutti siano d'accordo che il mondo non va meglio con queste politiche di intervento stracco... E poi chi è Macron e cosa ci fa in tutto questo? 🤔 Sembra a me che tutti stanno cercando di prendere la decisione per noi, senza neanche sapere come funziona la vita nel Venezuela. E poi il governo italiano vuole liberare quell'uomo Trentini, senza neanche saperne nulla sul regime venezuelano? Non capisco... 🚫

Ciao, ho sentito parlare tanto di questo affare con Maria Corina Machado... mi sembra strano che l'America definisca qualcuno così come la fa. Io penso che il governo venezuelano sia stato un disastro, ma non credo che sia giusto prendersela personalmente. E la presidente Meloni, è una donna molto carina, mi piace molto il suo stile... forse ha ragione a sostenerla, ci vuole una leader come lei per cambiare le cose nel mondo! 🤝🇮🇹

La politica italiana si sta facendo sentire!! 🤯 Sono d'accordo con la premier Meloni, lei ha ragione a sostegno di Maria Corina Machado. Quello di Trump è un errore, chiama una persona una "poco popolare" e se ne va! 😡 La cosa che mi piace di più è che il governo italiano sta facendo qualcosa per liberare Alberto Trentini. Questo è importante per noi connazionali rinchiusi in Venezuela. Il ministero degli Esteri fa tutto il possibile per la sua liberazione, speriamo che si riesca a tornare a casa presto. 🤞

🤔 Sono d'accordo con Giorgia Meloni, è importante sostenere una leader come Maria Corina Machado che rappresenta le aspettative di un popolo che vuole la democrazia. Ma devi ricordare che non tutti sono convinti... il governo americano è troppo estremo? 🤷‍♂️ Forza Italia, invece, sta prendendo una posizione più prudente, ma anche loro hanno ragione, la diplomazia è importante per risolvere le controversie. E poi c'è Maduro che deve andare via, non può continuare a schiacciare il popolo venezuelano... 🌎 Spero che la rete di connazionali rinchiusi nel Venezuela possa aiutare ad aumentare la pressione per la liberazione di Alberto Trentini e degli altri italiani prigionieri. 💪

😊 Sembra che gli italiani siano di nuovo in scena, questo volta con la politica e l'intervento internazionale. 🌎 La questione della Venezuela è complessa e non ci sono risposte facili, ma è bello vedere il governo italiano che sostiene la transizione pacifica e democratica. 😊

La rete che si sta formando per aiutare i connazionali rinchiusi in Venezuela è un'ottima idea, perché solo con il supporto reciproco possiamo fare la differenza 🤝. E l'incredibile è che il premier Meloni sappia apprezzare la leadership di Machado, mentre Trump la definisce una "poca popolare". 🙄 Questo tipo di discorsi è davvero frustrante.

In ogni caso, speriamo che si possa trovare un modo per liberare Alberto Trentini e tutti gli altri italiani rinchiusi in Venezuela. La diplomazia e il rispetto reciproco sono fondamentali in situazioni come questa 🤞.

Sembra di ciò che sta succedendo in Venezuela... Macrona dice che è meglio non dire la verità per evitare problemi? E Maduro come presidente, 25 anni fa quando era minore si diceva contro i suoi genitori, da dove viene tutta questa storia? Cosa sa Trump di Machado e perché dice così? È un'opinione concreta o solo un suo modo di parlare per attirare l'attenzione? E cosa ci fa lui in tutto questo? Forza Italia non si schiera, ma è vero che la democrazia esportata è una buona idea? E il governo italiano vuole liberare Trentini senza processo... come funziona così il sistema di giustizia venezuelana?

Back