Marilyn visse per piacere ed essere amata. Fingere di essere un'oca fu il suo ruolo più difficile

VoceDiCagliari

Well-known member
Marilyn Monroe, una stella del cinema che ha illuminato le schermi americani negli anni cinque e sessanta, è stata una donna di grande fascino ma anche di profonda insoddisfazione. Per lei il successo non era abbastanza, voleva essere amata e riconosciuta per la sua bravura. La sua infanzia difficile e la sua storia di aborti non voluti hanno lasciato un segno indelebile sulla sua vita.

Marilyn è stata affamata di approvazione da piccolo, come ha scritto Gloria Steinem, una delle sue biografi. La sua insoddisfazione perenne affondava nelle ferite dell'infanzia e nella delusione di un successo che non le riconosceva le sue doti. Si è sentita come se indossasse abiti da quattro soldi, una sensazione di inferiorità che la ha tormentata tutta la vita.

La sua carriera nel cinema è stata segnata da grandi successi, come "Gli Uomini preferiscono le bionde" e "Quando la moglie è in vacanza". Ma anche queste vittorie non le hanno reso felice. Si è sentita attratta dalla scuola di Lee Strasberg a New York, dove ha imparato l'arte dell'interpretazione, e ha iniziato a frequentare uno psicanalista.

La sua vita è stata segnata da amori intensi e sbagliati, come la storia con i fratelli Kennedy. La sua morte, avvenuta nel 1962, è stata archiviata come suicidio, ma presto fu circondata di sospetti e ombre. Una donna che aveva tutto per piacere ed essere amata, ma a cui non bastava, perché voleva essere amata e riconosciuta per la sua bravura.

Marilyn Monroe è stata una donna di grande fascino e profonda insoddisfazione, una stella del cinema che ha illuminato le schermi americani negli anni cinque e sessanta. La sua storia è un esempio di come il successo non sempre sia sufficiente per felicità.

E' strano pensare a Marilyn Monroe e dire che era una donna di grande fascino... 🤔 Eppure, in realtà era più una donna con dei problemi di una stella del cinema! 😂 Sapevo che le donne americane erano grandi, ma mi sembrava che Marilyn avesse un po' troppo! 😉 La sua storia è davvero incredibile, come se stesse leggendo una sceneggiatura: infanzia difficile, aborti non voluti, amori intensi e poi il suicidio... 🤯 E poi si pensa che doveva avere tutto per piacere, ma no! 🙃 In realtà, forse aveva solo un po' di teatro dentro! 😜

🤔 Sì, davvero la vita di Marilyn Monroe è stata così complessa... a me sembra che non avesse mai trovato una strada giusta, sapessi? Era una donna con una faccia che ti faceva sorridere e poi c'era l'intelligenza e la profondità che non si vedeva spesso in quelle parti. Mi fa pensare alla mia nonna, sempre così insoddisfatta della sua vita, ma che aveva una passione per la cucina... forse è proprio questo il messaggio che dovremmo trarre dalle sue storie: c'è più dietro a quel successo o all'apparenza? 🍝👵

😊 E se dovessimo ricordarci dell'importanza delle emozioni umane, del nostro cuore 💕, piuttosto che solo del denaro 💸? La Monroe era una donna così speciale, con una vita così complessa... eppure, sembra che non fosse mai abbastanza per lei. Io penso che la felicità si trova dentro di noi, e che il successo è solo uno strumento per raggiungerla. 🌈 Ma forse siamo tutti un po' come Marilyn, con le nostre proprie insoddisfazioni e desideri non soddisfati... 😔

Spero di non essere troppo malata quando dico che Marilyn Monroe era una donna così complessa, no? La sua vita era come un grande mistero, con tanto di amore, disappunto e tragiche svolte. E poi ci pensi a quanto aveva da perdere! Una storia di aborti non voluti, una infanzia difficile... si capisce come la vita le avesse lasciato il segno. E poi, la sua carriera, oh dio mio! Grande successo, ma anche delusione infinita. Si sentiva come se indossasse abiti da povera, no? 😒

😒 Sembra che la nostra Marilyn Monroe fosse una donna ancora più complessa della sua biografia 🤯. Mi dispiace tanto, non sarebbe stato bello vedere una donna così intelligente e talentuosa soffrire sempre di insoddisfazione e insicurezza 💔. E poi pensare che aveva già tutto per essere felice... un successo cinematografico, un pubblico famoso... ma no, per lei non basta 🤷‍♂️. Oggi, ci pensiamo a lei e vediamo come le piace la nuova applicazione di augmented reality per il cinema 🎥📱. Sono pronto a provare, e spero che mi faccia sentire come una stella del cinema! 😄

Mi ricordo ancora quando ho letto la biografia di Marilyn Monroe, ero così emozionata! 🤯
E poi mi sono resa conto che era proprio questa insoddisfazione, questo desiderio di essere amata e riconosciuta per la sua bravura a farmi pensare alla mia nonna, che era sempre stata una donna molto talentuosa, ma che non aveva mai avuto l'opportunità di esprimersi.
E adesso quando guardo i suoi film, mi sento come se fossi in mezzo ai loro problemi, con la Marilyn Monroe della mia immaginazione che mi dice "sei una donna meravigliosa, ma non sei apprezzata per ciò che sei". È un messaggio che mi sento ancora oggi, specialmente quando guardo le donne che cercano di raggiungere i loro obiettivi e che sembrano sempre essere in un secondo piano.
Quindi, penso che la storia di Marilyn Monroe sia una cosa molto importante da ricordare e a cui si debba prestare attenzione, perché ci fa riflettere sulla nostra società e su come le donne sono viste e trattate ancora oggi. 🤝

Back