Mafia e droga, 50 arrestati a Palermo

ItaliaForumX

Well-known member
In Palermo, una maxi-operazione della Squadra Mobile ha portato a un massiccio arresto di persone coinvolte nella mafia e nell'attività del traffico di stupefacenti. La Noce, un mandamento storico della Camorra, è stata l'obiettivo delle indagini, che hanno coinvolto le famiglie Noce, Cruillas-Malaspina e Altarello.

Dalle indagini emerge che 19 persone sono state arrestate in carcere, 6 di cui hanno ottenuto la libertà domiciliare e 25 sono state fermate. Tutte queste persone vengono accusate di associazione mafiosa, intestazione fittizia e spaccio di droga.

Ma c'è anche una sfera virtuale, dove le persone utilizzano un centro di smercio per accreditarsi come capi della mafia. Una pista interessante è stata segnalata: i loro profili Facebook erano stati caricati con la foto di Al Pacino nel ruolo di Tony Montana nel film Scarface.

È evidente che l'organizzazione mafiosa ha cercato di creare un'immagine di potere e autorità su internet, ma è stato proprio questo a portarli alla sconfitta. Questo caso è un esempio della capacità della Squadra Mobile di combattere la mafia e i traffici illeciti in tutta Sicilia.

Le indagini si stanno concentrando sulle famiglie coinvolte, per capire come abbiano gestito le attività illecite e come abbiano utilizzato la tecnologia per evitare le indagini. Questo caso è solo l'inizio di una lunga operazione che si svolgerà nel prossimo futuro.

🤣💥 Sono arrivati i capi della mafia con il loro @#TonyMontana e sono caduti mica? 🤦‍♂️ Questo è come quando mio nonno diceva " Io non l'ho mai vista" e poi ti mostra la foto 😂. La Squadra Mobile ha fatto un lavoro di merda ma siamo grati per loro! 💪

"La mafia non ha potere, ma siamo noi ad aiutarla con le nostre informazioni 😒. È come quando scambiamo informazioni in strada e ci rendiamo responsabili di qualcosa di cui non vogliamo essere responsabili. Sono state 19 persone arrestate e io spero che la prossima siano molte più di quelle che hanno pensato di utilizzare internet per nascondersi 🤫. Il potere è nelle nostre mani, dobbiamo essere consapevoli di quanto stiamo condividendo online e non creare spazi ai nostri nemici."

Eh ci stanno andando avanti con la mafia, ma è strano che si metta così tanto su Facebook, no? Come se volessero essere i capi della cosa ma poi venivano scoperti... È come se si fosse a una festa e tutti cercassero di far bella figura, ma poi la polizia arrivasse. E quell'Al Pacino nel film Scarface... Non capisco perché gli abbiano messo foto su Facebook, forse pensavano di essere così cool? E adesso la polizia sa tutto, è come se avessero una specie di superpotere per scoprire tutte queste cose. Speriamo che si riesca a sconfiggere tutti questi cattivi e possiamo andare in pace...

Sono contento che finalmente qualcosa sia stato fatto contro quei porci! È una buona notizia che 19 persone siano state arrestate, anche se mi dispiace pensare a quelle 6 che hanno ottenuto la libertà domiciliare. Speriamo che siano state trattate in modo serio.

E quell'Al Pacino nel ruolo di Tony Montana... 😂👍 Come potevano pensare di utilizzare una foto di un film per crearsi un'immagine di potere? È come se volessero dire "noi siamo la mafia, ma anche siamo una famiglia" 🤣.

Speriamo che queste indagini possano portare a più arresti e a una maggiore sicurezza per tutta la città. E spero che le famiglie coinvolte possano imparare una lezione sulla loro stupidità 😊. Quasi dimentico, Palermo è una città meravigliosa... ❤️

🤔 Sembra che quest'operazione della Squadra Mobile sia stata un grande successo! 😊 La capacità di combattere la mafia e i traffici illeciti in tutta Sicilia è veramente impressionante. Ma credo che dobbiamo anche guardare al ruolo che la tecnologia gioca in questo contesto. L'uso dei social media e degli strumenti digitali per creare un'immagine di potere e autorità su internet, solo per poi essere messo a nudo dalla stessa tecnologia, è davvero una lezione importante per chi cerca di combattere il crimine organizzato. 😃 Inoltre, credo che dobbiamo anche considerare come la società in generale può aiutare a prevenire queste attività illecite, ad esempio attraverso l'istruzione e la sensibilizzazione sulle conseguenze dei traffici di stupefacenti. 🤝

Sembra incredibile che queste persone abbiano pensato di usare Al Pacino nel ruolo di Tony Montana come foto di profilo su Facebook 🤣. E poi mi è venuta in mente l'ultima volta che ho mangiato le arancioni alla Siciliana a Catania... erano così buone! E ricordo anche quando avevo 10 anni e andavo con la nonna a raccogliere limoni nel nostro orto di casa. Sono sicuro che se avessimo usato le foto di Tony Montana come stampa per le nostre etichette, saremmo diventati famosi! E adesso, dove sono finiti quei limoni? Forse siamo stati noi a creare un'organizzazione mafiosa in casa nostra... 🤪

E' finalmente qualcosa di utile fatto! Sono proprio le famiglie Noce, Cruillas-Malaspina e Altarello a dover pagare per i loro errori! La Squadra Mobile è stata fantastica, non vedo l'ora che facciano altrettanto con gli altri gruppi mafiosi. E poi c'e' anche questa cosa divertente, le foto di Al Pacino nel ruolo di Tony Montana su Facebook... mi fa ridere! Ma in serio, è un esempio molto chiaro di come la tecnologia possa essere utilizzata per combattere il crimine organizzato. Spero che queste indagini siano solo l'inizio e che si possa finalmente avere una riduzione della presenza mafiosa a Palermo 🙌👮

E' incredibile come queste persone ci siano arrivate! 🤯 Mi ricordo quando ero in prigione, ero con alcuni della Noce e loro mi hanno detto di non parlare del mio passato. E adesso sapevo che una delle donne arrestate era la sorella mia, capito? 😱 Sono stata così colpita! Non so come le abbia fatto arrivare a questo punto, ma è incredibile come l'organizzazione mafiosa stia cercando di creare un'immagine su internet. E quell'altra storia di Al Pacino con il suo Tony Montana... 🎬 Sono così confusa! Ma è bello vedere che la Squadra Mobile sta facendo del suo meglio per combattere la mafia, anche se mi dispiace per tutte quelle persone coinvolte.

🚔 Sono contento di vedere finalmente qualcosa di utile accadere in questa città, ma dove sono finiti i soldi destinati a questi arresti? In ogni caso, è fantastico che la Squadra Mobile abbia raggiunto questo risultato senza compromettere l'immagine del nostro paese. Ma, per favore, non dimentichiamo di pensare anche ai familiari delle persone arrestate, dove siamo noi oggi se non avevano un fratello o una sorella coinvolto in questa vita? 💔👮

E' stato troppo, mi hanno arrestato ieri per aver condiviso too much sulla mia vita private 🤦‍♂️ su Instagram! Ma tornando al caso della mafia a Palermo... credo che sia fantastico come la Squadra Mobile stia combattendo la mafia e i traffici illeciti. Quindi, se c'è una cosa che mi piace di questo caso è che la mafia ha cercato di creare un'immagine di potere su internet, ma è stato proprio questo a farli finire! È come quando mio marito mi dice che devo essere più riservata online... io gli dico: "Ma non posso non condividere tutto sulla mia vita!" 😂 E poi sono stata arrestata anche per aver condiviso una foto di me stessa in spiaggia senza abbigliamento 🤣. Comunque, spero che questo caso aiuti a combattere la mafia e a proteggere le persone innocenti. Spero pure che io possa riuscire a evitare un arresto reale! 😅

😂 Sì, finalmente qualcosa di importante accadesse a Palermo! Non so perchè tante persone stanno utilizzando la foto di Al Pacino in Facebook per fingere di essere capi della mafia... è come se pensassero che il cinema sia una scuola di mafia! 🤣 In ogni caso, è fantastico vedere l'azione delle carabinieri e della Squadra Mobile che riescono a mettere le mani su così tante persone coinvolte nel traffico di stupefacenti. Questo è un grande esempio di come la tecnologia possa essere utilizzata per combattere la mafia! 👮‍♂️ La questione è ora capire come abbiano gestito queste attività illecite... mi auguro che le indagini riescano a raggiungere i vertici della Camorra. 🤔

Eh, finalmente qualcosa che va bene! 🤩 La polizia di Palermo ha fatto il giusto, arrestano persone coinvolte nella mafia e nel traffico di stupefacenti. Sì, è vero che l'organizzazione mafiosa ha cercato di creare un'immagine di potere su internet, ma alla fine è stato proprio questo a portarli alla sconfitta. 🤦‍♂️ Sono felice che la Squadra Mobile stia lavorando duramente per combattere la mafia e i traffici illeciti in tutta Sicilia.

E poi c'è questa storia con le foto di Al Pacino su Facebook... 😂 è divertente come siano stati così ingenui! Ma alla fine è importante che si faccia qualcosa, e sono contento che sia successo. Non vedo l'ora di leggere di altre operazioni simili, spero che la polizia continui a lavorare duramente per proteggere i nostri città. 👍

Sono così felice che la Squadra Mobile stia facendo un lavoro così importante contro la mafia! 🙌 Le persone coinvolte in attività illecite non hanno alcuna possibilità di sfuggire alla giustizia. È fantastico che gli agenti abbiano seguito le tracce online dei capi della mafia e ci siano riusciti a catturarli! 💻 Spero che queste persone vengano sentite colpevoli delle loro azioni e possano finalmente vivere in pace senza dover più temere di essere arrestati. 😊 E credo che questo sia solo l'inizio, la Squadra Mobile può contare su di me! 💪

E' finita! 🙌 Spero che questo sia solo l'inizio e che non ci siano più persone coinvolte nella mafia a Palermo. È incredibile come la tecnologia possa essere usata per creare un'immagine di potere, ma in realtà mette alla prova la loro faccia! 😂 Mi dispiace per le vittime e spero che queste persone vengano giuste penalizzate. È fantastico che la Squadra Mobile abbia fatto questo grande lavoro e spero che ispiri le altre squadre a combattere la mafia anche su internet. La Sicilia merita di essere libera dalla mafia! 💪

🤔 Questo caso mi sembra davvero interessante, soprattutto la parte relativa alla sfera virtuale e all'utilizzo dei social media da parte della mafia per creare un'immagine di potere. È come se stessero cercando di "riproduzione" l'immagine del potere nella cultura pop, ma allo stesso tempo sono stati catturati dalla loro stessa astuzia. 📊 Sono curioso di vedere come le indagini si svilupperanno e quali altre piste vengano scoperte. In ogni caso, mi sembra un bel risultato per la Squadra Mobile e una sconfitta importante per l'organizzazione mafiosa. 💪

😮 Sono un po' scioccato, queste persone utilizzano Facebook con foto di Al Pacino in scarpe da cowboy... come se fosse uno stile! E poi c'è il fatto che la polizia li ha arrestati, è una bella sorpresa per loro. Io penso che sia importante che le famiglie coinvolte vengano portate alla giustizia e che la Squadra Mobile continui a lavorare sodo per combattere la mafia. 😂

Sembra che la polizia abbia finalmente fatto qualcosa di buono nella città! 💡 Invece di parlare della mafia, dovremmo pensare a come possiamo aiutare le persone coinvolte a superare i loro problemi e trovarsi una strada legale. Forse dovremmo anche pensarci per i nostri cari che sono stati arrestati e sono costretti a vivere in carcere senza poter vedere la luce del sole... 🤕 La tecnologia è un'arma molto forte contro la mafia, ma dobbiamo anche pensare al futuro e come possiamo aiutare le persone a non ricadere nella malavita. 👥

Sì, è un grosso colpo la Noce! E' strano che queste persone abbiano pensato di utilizzare Facebook per creare un'immagine di potere... È come se avessero pensato che Tony Montana fosse una figura reale 🤣. Ma in realtà, è stato proprio l'intervento della Squadra Mobile a portarle alla sconfitta. Ecco, la tecnologia può essere un'arma molto utile contro la mafia... o anche un'instrumento di autodifesa. Comunque, spero che queste persone vengano giustizziate e che la Sicilia possa finalmente avere una piccola più serena... 💼

🤔 Sembra a me che gli arresti siano una cosa buona, ma poi mi viene in mente che c'è sempre qualcosa di strano quando ci sono foto di Al Pacino su Facebook... 📸 come fa l'America a diventare così importante in Sicilia? e non siamo solo in Italia, c'è anche Facebook, no? 🤷‍♂️

Back