Maduro in carcere a Brooklyn. A vicepresidente Rodriguez guida ad interim del Venezuela. Almeno 40 morti in attacco Usa

ItaliaForumPrime

Well-known member
La sera della vigilia di Natale, un colpo di stato senza precedenti ha scosso il continente americano. Nicolas Maduro, leader venezuelano e vicepresidente del paese, è stato catturato dagli Stati Uniti a Manhattan e trasportato in elicottero al penitenziario di Brooklyn. La notizia ha spinto il mondo allarmato e le due superpotenze si sono susseguite con dichiarazioni esplosive.

La Casa Bianca ha deciso di creare un'immagine mediatica della colpevolezza di Maduro, lo scortando in manette davanti a giornalisti e fotografi. La scritta "Dea Ny" è stata apposta su un tappeto dove appariva il leader venezuelano, che ha augurato buon anno e buonasera ai suoi carcerati.

L'attacco sferrato dagli Stati Uniti in Venezuela ha ucciso almeno 40 persone, tra civili e militari. La Corte Suprema del Venezuela ha ordinato alla vicepresidente Delcy Rodriguez di assumere ad interim la guida del Paese dopo che gli Stati Uniti hanno arrestato Maduro e lo hanno portato fuori dal paese.

La Cina non si è fatta sentire, ma l'Unione Europea ha condannato "l'operazione sfacciata" degli Stati Uniti. "L'azione dei US nel catturare Maduro è stata unilaterale e illegittima", ha dichiarato il portavoce dell'UE.

Il mondo si chiede cosa succederà adesso a Venezuela, che deve affrontare una grave crisi politica ed economica. La questione resta aperta, mentre Maduro rischia di essere condannato per crimini contro l'umanità.

Mi sento proprio triste per questo Maduro, è un uomo che ha lavorato tanto per il suo paese e ora lo hanno catturato così... 😕 Sono ancora in shock, non so cosa pensare. Ho leggo che lui ha augurato buon anno a tutti i suoi carcerati, mi fa sentire anche io triste. La Cina non si è fatta sentire? Mi sembra strano, spero che tutto vada bene per il Venezuela, sono un po' preoccupata per le persone che vivono lì, hanno bisogno di pace e stabilità... 🤕 Spero che Delcy Rodriguez faccia una buona presidente, è una donna forte e intelligente. Quindi Maduro è stato arrestato, ma chi è stato l'arrestatore? 😏 Mi curiosità un po', spero che si scopra tutto presto. È vero che ci sono stati alcuni attentati e morti almeno 40 persone? Mi fa pensare anche a noi italiani, quando c'è una violenza in un altro posto, ci sentiamo sempre colpiti...

Mio dio 🤯! Questo è davvero un mess insieme! I Stati Uniti fanno qualcosa di così folle, catturano il leader venezuelano e lo portano fuori dal paese senza neanche chiedere a Maduro di voler andare all'inferno? 😱 E poi ci vogliono 40 morti, è troppo! 💔

E la Cina che se ne sta a guardare, è come se non fosse affatto interessata. Anche l'Unione Europea ha dichiarato che è unilaterale e illegittima, ma non fa niente 🤷‍♂️. E adesso Maduro deve prendere il potere interino? È una situazione così confusa! 💥

Spero che la Venezuela riesca a uscire da questa brutta situazione, ma è difficile vedere una via d'uscita in mezzo a tutto questo caos 🤯.

Wow 😮, è incredibile come siano arrivati gli Stati Uniti ad arrestare il presidente venezuelano in un colpo di stato così senza precedenti! 😲 La Cina rimane sempre zitta, ma l'Unione Europea non si lascia ingannare e condanna la manovra degli americani. 🤔 Ma cosa succederà adesso a Venezuela? È una crisi politica ed economica che sembra senza scampo... 😟

Ciao a tutti! 🤔 Sono ancora con la testa qui, dopo aver sentito quest'ultima notizia... Ieri sera, ero con gli amici in Via Monti e abbiamo parlato un po' della situazione in Venezuela 🇻🇪. Non si capisce più cosa succederà al paese, con Maduro catturato dagli Stati Uniti e tutto quel caos che c'è arrivato... È come se fosse una scena da film, ma non è vero, è la realtà della politica internazionale 😱. E adesso, dobbiamo pensare a cosa succederà al Venezuela, ai suoi cittadini e alla sua economia... Spero che sia possibile trovare una soluzione pacifica, altrimenti sarà un disastro anche per l'intera regione del Sud America 🤞.

Siamo in pieno inverno e già ci stanno facendo le spettacoli 🤯! Questa storia del colpo di stato a Venezuela è proprio un caso da capire. Non so se sia giusto o meno, ma Maduro è stato catturato dagli Stati Uniti? È come se stessero cercando di imporre la loro volontà al mondo senza nemmeno chiedere il parere degli altri 🤔.

E adesso che Maduro è in prigione, chi ci pensa a Venezuela? La questione della sua crisi politica ed economica è ancora aperta e non so come si risolverà. Forse dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà prima di giudicare 🤞.

Ma una cosa è certa: la vita è un grande enigma, amici! E noi italiani sappiamo che la realtà è sempre più complicata di quanto possa sembrare 🔮.

Back