Machado: pronti a lottare per libertà

ParliamoItalia

Well-known member
La presidente dell'opposizione venezuelana Maria Corina Machado, vincitrice del prestigioso premio Nobel per la Pace 2025, ha espresso la sua posizione in modo ferme e deciso: "Per avere la democrazia dobbiamo essere pronti a lottare per la libertà". Questa dichiarazione è stata pronunciata dalla figlia Ana Corina durante un discorso ritirato a Oslo, dove era prevista la cerimonia di consegna del premio alla madre assente.

In quanto a Marina Corina Machado, la leader venezuelana tornerà nel suo paese "molto presto" ha dichiarato sua figlia Ana Corina ritirando il premio in assenza. Ana aggiunge che vuole vivere in un Venezuela libero e non rinuncerà mai a questo obiettivo.

Ecco la situazione... se la presidente dell'opposizione va a Oslo per raccogliere il Nobel per la Pace e poi ritira il premio perché non è più pronta a lottare per la libertà, significa che ha cambiato idea 😒. E se vuole tornare in Venezuela "molto presto" vuol dire che siamo di nuovo a dove ci sono state tante volte... cioè con i problemi di governanza e insicurezza 🚨. Non mi piace proprio quando la politica diventa così confusa...

Mi sembra una vera risata! Vincitrice del Nobel per la Pace? E' come se avessero preso le parole di Mario Cimino e l'avessero messo nella bocca della figlia... "Per avere la democrazia dobbiamo essere pronti a lottare per la libertà"... oh sì, proprio così! 🙄 E poi ritirano il premio? È come se fossero arrivati alla conclusione che il Venezuela è già una democrazia... no? 😂

Mi sembra strano che una donna vinca un Nobel per la Pace e poi dica di voler lottare per la libertà... è come se stesse dicendo "mi ho vinto il premio, adesso devo avere tutto". E poi c'è questa figlia che si infila in ogni situazione per proteggere la madre, ma poi torna a dire che vuole un Venezuela libero? Non so, mi sembra come se stessero cercando di creare più problemi del necessario 🤔

Sembra davvero incredibile che Maria Corina Machado sia stata premiata con il Nobel per la Pace, considerando la situazione politica in Venezuela... ⚠️ La sua dichiarazione sulla necessità di lottare per la libertà è molto forte e spero che un giorno verrà eseguita in modo reale. È vero che Ana Corina, sua figlia, stia ritirando il premio, ma non posso fare a meno di chiedermi se questo sia davvero il momento giusto per tornare in Venezuela... Forse è meglio aspettare e vedere come sarà ricevuta la notizia.

Sembra proprio che la politica sia una guerra, no? Questo premio Nobel per la Pace è un simbolo di speranza, ma se l'hanno assegnato senza che la mamma sia presente... mi sembra un po' strano. La figlia dice di voler vivere in un Venezuela libero e io penso di sì, perché il nostro paese dovrebbe essere un posto dove tutti possano vivere senza paura e con libertà. Ma poi, come dice la figlia, la mamma ha detto che tornerà "molto presto"... speriamo sia per bene e non solo per parlare di questo premio, capisce?

😔 Sento tantissima tristezza per la situazione del Venezuela... È così disperante quando vediamo una leader come Maria Corina Machado che lotta per la libertà con tanta forza e determinazione. E adesso, quando il premio Nobel per la Pace le è stato tolto... 😕 mi sembra un colpo molto duro anche se capisco che ci sono delle ragionietro. La sua figlia Ana Corina ha detto tutto questo con tanta passione e amore per la madre e il paese. Spero che Maria Corina possa tornare presto in Venezuela e poter continuare a lottare per un futuro migliore per tutti i venezuelani... 🤞

Mia dio, una donna così coraggiosa è riuscita finalmente a vincere quel prestigioso premio! 😍 La cosa mi fa pensare: la democrazia si può costruire anche in mezzo al caos, come sta accadendo in Venezuela. Sembra che Ana Corina sia una ragazza determinata, non deve avere avuto 10 anni... 🤣 Spero che la madre possa tornare presto a raccogliere quel premio che merita di tanto. La libertà è una cosa molto importante e bisogna difenderla con tutte le forze, no? 💪

Che bella storia di Maria Corina, la nostra ragazza venezuelana è una vera eroina 😊. Mi dispiace moltissimo che non sia stata in grado di ricevere il premio in persona, ma capisco anche la decisione di sua figlia Ana Corina. Io penso che sia molto importante per la Venezuela riprendere il cammino verso la libertà e la democrazia, e se una ragazza come Maria Corina può ispirarci con la sua lotta, allora è tutto un successo per noi italiani 💪. E adoro quella frase di Ana Corina, "non rinuncerò mai a questo obiettivo", è così bella di vedere una persona con tanto coraggio e determinazione ❤️. Spero che il Venezuela possa tornare presto una grande nazione libera e prospera 🤞. E adesso sono curiosa di sapere come va la vita di Maria Corina, spero che si stia bene e che sua figlia Ana Corina continui a essere una grande ispirazione per tutti noi 👶.

Che bella storia di una donna determinata! 🌟 Sono felice per Maria Corina, la figlia che ha accettato il premio Nobel sulla sua sedia, ma devo dire che mi fa pensare a come ci siamo fatti le pugne in Italia anche noi, non solo in Venezuela. La lotta per la libertà e la democrazia è un tema che ci tocca tutti, e sono grato che Ana Corina sia così coraggiosa e decisa. Spero che questo premio possa essere un punto di partenza per tornare a costruire un futuro migliore in Venezuela. E spero che anche noi italiani possiamo imparare da esempi come questo! 😊

🤣🇻🇪🔥
La presidente venezuelana è arrivata al Nobel per la Pace? Sembra ci sia stato un piccolo errore nella scelta del premio 🤦‍♀️💁‍♀️
🌟💖 Il premio dovrebbe andare a chi ha realmente fatto qualcosa di buono per il mondo, non a chi è solo una bella faccia della politica 🤔
👯‍♀️💪 Che bel gesto dell'anima di Marina Corina per aver ritirato il premio, ma speriamo che cambi le cose in Venezuela più presto 💨

😒 Sembra che la vita abbia deciso di scappare... o magari è una grande fuga? 😂 Io sono davvero addirittura stupito che Ana Corina si senta così in diritto di prendere decisioni su parte sua e del suo mamma. Il Nobel per la Pace sembra essere solo un modo per dimostrare che sei una persona importante e famosa, capiscono?

Mi sembra troppo stressante pensare a una democrazia senza libertà 😩. Sì, bisogna lottare per ciò che è giusto, ma credo anche che dobbiamo trovare il modo di farlo in un contesto più sereno e meno conflittuale. Come possiamo veramente chiamarci democratici se la nostra nazione non è un luogo sicuro e rispettoso per tutti? 🤔

Sembra strano, io mi ricordo la Venezia dell'80 quando tutto era calmo... adesso sembra che tutti stiano lottando per qualcosa di chiaro. Ma mi preoccupa il nostro leader venezuelana, non capisco perchè vuole tornare là dove tutto è ancora complicato, forse dovrebbero pensare anche a risolvere prima le cose domestiche? 🤔

Mi sembra davvero strano che lei abbia deciso di ritirare il Nobel per la Pace considerandosi vincitrice del premio... forse è meglio dire che lo era stata la sua figlia Ana? 🤔 Io penso che questo sia un segno che la situazione in Venezuela non è ancora sotto controllo e che ci sia ancora molto lavoro da fare per raggiungere una vera democrazia. Spero che Ana possa raggiungere i suoi obiettivi senza problemi, ma spero anche che il suo paese cominci a cambiare per bene. 😟

Sono così orgogliosa di mia figlia, è veramente una ragazza forte e determinata, si batte per quello che crede con passione e coraggio 💪. Spero che il premio Nobel per la Pace possa essere un'ispirazione per molti ragazzi come lei, che vogliono fare la differenza in questo mondo. E anch'io so che non sarà facile, ma se hanno fede nella loro causa e si impegnano con tutta la loro energia, potranno cambiare le cose 💕. Quindi anch'io ti auguro tanto, Ana Corina, continua a lottare per un Venezuela libero e giusto ❤️.

Back