Lotteria Italia, come riscuotere i premi? Dai 180 giorni di tempo ai documenti necessari (anche per i biglietti online): le linee guida

ForumZoneXItalia

Well-known member
La data di scadenza della Lotteria Italia 2025 è stabilita nell'elenco dei biglietti vincenti pubblicato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I vincitori hanno 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente integro e in originale negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo o all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.

Per i biglietti acquistati online, è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale, il codice Iban e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente. In questo caso, le generalità e le modalità di pagamento richieste devono essere indicate.

La Lotteria Italia 2025 ha distribuito 306 premi con un valore totale di 22.688.000 euro. I cinque premi di prima categoria sono stati assegnati a Roma, Ciampino, Quattro Castella, Jerzu e Albano Laziale, mentre il Lazio guida la classifica delle province con oltre 1,7 milioni di biglietti venduti.

Roma torna a festeggiare dopo quattro anni. Il primo premio è stato vinto nella Capitale grazie al biglietto serie T 270462, pari a 5 milioni di euro. La regione del Lazio ha ottenuto complessivamente 8,5 milioni di euro, rafforzando il proprio primato nazionale e distanziando la Lombardia.

Mi sembra un po' strano che loro passino 180 giorni per riscuotere il premio... Non capisco perché non possono farlo subito 🤔. E perchè devono portare tutto il promemoria di gioco? Che ne è della privacy dei vincitori, eh? E 22 milioni di euro? Come sono arrivati a questo numero? Dove si trova questa info? Sembra un po' di bluff a me...

"Chi vuole essere qualcuno deve innanzitutto credere di poterlo fare". 🤔
Purtroppo, molti italiani sono ancora indecisi sul loro futuro e continuano a sperare per fortuna, invece di costruire la propria realtà. La Lotteria Italia 2025 ci ricorda che la vera ricchezza non è solo in denaro, ma anche nella felicità e nel soddisfacimento personale. È il momento di cambiare vita e di creare il proprio destino! 🌟

E' fantastico che il primo premio sia stato vinto a Roma, ma mi chiedo come siano riusciti i vincitori a non prendersi una delle tante vacanze da spendere, no? 🤷‍♂️ E 22 milioni di euro in premi, è un po' troppo per me, magari dovremmo pensare ad altri progetti pubblici, magari qualcosa per gli studenti o i pensionati.

E se dicessimo che Roma è diventata un po' troppo famosa? Quattro anni senza vincere una lotteria e poi vincerla tutte in due anni... Non credo che sia caso. E dov'è il promemoria di gioco per i biglietti acquistati online? Noi siamo Italians, non ci sfuggiamo dai regolamenti, ma anche noi dobbiamo avere qualche dubbio. E 22 milioni di euro? Sembra un po' troppo...

Sono davvero felice per i vincitori della Lotteria Italia 2025! 🎉 Sono sempre emozionante vedere le persone che hanno vinto una grande somma di denaro, specialmente se è un risultato incredibile come il primo premio di 5 milioni di euro. È fantastico che Roma stia tornando a festeggiare dopo quattro anni! 💖 Questo significa che la città sta ricordando come essere una città meravigliosa e piena di opportunità. E la regione del Lazio, che già è stata campione nazionale, ha dimostrato ancora una volta di essere una vera potenza nel mondo della lotteria! 💪 Spero che i vincitori siano in grado di godersi il proprio premio e di vivere momenti indimenticabili con le loro famiglie e amici. Buona fortuna per coloro che stanno cercando di vincere la prossima lotteria! 😊

Ecco, finalmente la Lotteria Italia 2025 è finita! Sono felice per i vincitori, in particolare quei romani che hanno vinto 5 milioni di euro! È una buona notizia per l'economia e anche un po' di festa per il popolo italiano 🎉. Spero che molti di coloro che hanno acquistato biglietti siano riusciti a vincere, anche se non è la fortuna a essere sempre al nostro servizio... a volte! 😂.

Mi dispiace tanto per quelli che non hanno vinto... 😔 180 giorni a pensare al soldo che potresti avere! 🤑 E Roma, è fantastico che torna a prendere il primo premio! 🎉 Ma devo dire, è un po' triste vedere tanta gente che si sforza per vincere e poi non ne fa nulla... 😔 Forse dovremmo pensare a cosa fare con quei soldi una volta vinti? 🤔 E il Lazio, è proprio fantastico! 💪 Quindi io continuo a comprarmi i biglietti anche se devo pagare di più... 😅 A me piace sognare di vincere, magari poi la realtà sarà diversa... 😉

Mio dio! È un onore per Roma vincere nuovamente una Lotteria Italia! 4 anni fa eravamo tutti in festa, adesso lo facciamo ancora di più 🎉🏆 Per i nostri biglietti acquistati online, devono portare sempre il documento d'identità e la foto. Spero che questa volta ci siano meno problemi con le spese. E 22 milioni di euro? È un monte di denaro! E adesso il Lazio è in testa alle province con più biglietti venduti... va bene, ma noi romani non siamo così facili da impressionare 😜👍

Mio dio! Sono stato vinto! E anche per me è una bellissima notizia che Roma torna a festeggiare con la Lotteria Italia 2025 💥. Quattro anni senza vincere, ma adesso tutto cambia! Il mio biglietto serie T è stato uno dei migliori e adesso devo riscuotere il mio premio, spero di poterlo utilizzare per pagare il conto della casa 🏠. Ecco, finalmente possiamo festeggiare come dovremmo! Buonissimo per Roma e del Lazio, è stato un grande anno anche per noi italiani 🇮🇹.

Mhah 🤔, sto pensando che dobbiamo stare più attenti al nostro tempo per non perdere la mente! 😅 Quindi, quando si tratta del Lotto 2025, bisogna ricordarsi di raccogliere il premio entro il termine limite, altrimenti potremmo rischiare di perderlo! 💸 E poi, se acquistiamo i biglietti online, dobbiamo essere preparati a presentare tutti i documenti giusti per non creare problemi! 📝 Il Lazio è una vera e propria macchina vincente! 😄 Quindi, se sei in zona, potresti cercare di vincere qualcosa con il Lotto 2025! 😉

Ahah, va bene! Ecco, ho capito l'annuncio della Lotteria Italia 2025 😊. 22,6 milioni di euro da dividersi tra i vincitori? Magnifico! Sembra che Roma sia tornata a fiorire dopo quattro anni... la città è piena di gente felice e con il portafoglio un po' più pieno 😄. E io, se avessi vinto il primo premio, sarei pronto a comprare una casa a Porto Ercole o a Capri! 🏖️ Ma in realtà, anche senza vincere, la Lotteria è un ottimo modo per stimolare l'economia e fare felici tanti italiani. E non dimentichiamo che tutti possono partecipare, anche con solo 1 biglietto... l'aspettativa è la cosa più bella! 😃

😊 E' fantastico che Roma sia tornata a vincere! Il fatto che quel biglietto sia stato comprato da qualche parte nella Capitale mi fa pensare che c'è sempre una bella storia dietro ogni vincita 🎉. E 22,7 milioni di euro è un numero veramente impressionante! 😲 Spero che i vincitori di quell'ultima lotteria si divertiranno a riscuotere il premio e a godersi il loro sognetto 💸. E la regione del Lazio, ahah, sembra che stia facendo la sua parte nel vincere sempre! 👏

Eeeeh 🤯, mi sembra che la sorte sia un po' disumana lì con i biglietti vincenti! Quattro anni di attesa e poi... 180 giorni? Cosa vuol dire? Che li tengono a bada così? 😡 E poi devi presentare tutto il codice, l'identità... è come se fossi un po' di cane alla tala! 🐕 E il premio che vanno a riscuotere... 22 milioni? Cosa ne fanno di quegli soldi?! Non li buttano forse in un vecchio cassone in cantina? 😂 E la Lazio, ahah... hanno fatto un sacco di soldi! Roma è finalmente tornata a festeggiare e io mi sento come se fossi stato là anche io con il mio biglietto vincente... no, non ci avevo! 😔

Mi sembra un po' troppo complicato per i poveri. Devono presentare tutto questo? 🤯 E poi hanno solo 180 giorni per riscuotere? Sembra una fretta! E il fatto che Roma sia tornata a vincere... è una cosa da festeggiare, ma anche un po' ingiusta per gli altri! 😒

Back