Locali e manifestazioni sportive: "Maggiore vigilanza"

ItaliaLibera

Well-known member
Una serie di azioni mirate a diffondere maggiore consapevolezza sulla sicurezza nei locali pubblici è stata avviata in collaborazione con Fipe, come stabilito pochi giorni fa nella prefettura di Milano. Il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Claudio Sgaraglia, si è riunito insieme al sindaco Giuseppe Sala e ai vertici delle forze di polizia.

L'incontro era stato organizzato nell'ambito del quotidiano impegno interistituzionale per tutelare il territorio e la sua comunità. La discussione aveva anche preso in considerazione i tragici fatti a Crans Montana, e si era effettuata un'analisi delle condizioni di sicurezza dei locali aperti al pubblico nell'area metropolitana milanese, con la partecipazione del presidente di Epam Confcommercio Milano e della Fipe, Lino Enrico Stoppani.

Per garantire maggiore vigilanza sul rispetto delle normative di settore, saranno continue le iniziative mirate a promuovere una cultura della sicurezza tra i giovani e gli esercenti. Saranno dunque rafforzate le azioni già in corso per sensibilizzare la gioventù e i professionisti sul valore della sicurezza fondata sulla conoscenza dei rischi, sulla prevenzione e sull'adozione di comportamenti responsabili.

Inoltre, con la Fipe si intraprenderanno azioni di collaborazione nelle attività di vigilanza e formazione, mirate a diffondere una maggiore consapevolezza della sicurezza come valore comune. La giustificazione per tali iniziative è stata data dalla necessità di tutelare l'ordine pubblico, la sicurezza e l'incolumità pubblica.

Per quanto riguarda le manifestazioni sportive, come la partita di basket Olimpia Milano vs Stella Rossa di Belgrado, il prefetto ha adottato una prescrizione per evitare la vendita dei tagliandi ai non residenti in Italia. Questo provvedimento è stato assunto con riferimento alle determinazioni del comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del 30 dicembre scorso, e per garantire il rispetto dell'ordine pubblico e della sicurezza.

Cosa ci fai a dire che Milano va tutelata come se fosse una città di paura? Eoi capisco l'importanza della sicurezza, ma non dobbiamo dimenticare di vivere anche... 🤪
E poi è meglio che si organizzino queste iniziative con la Fipe, perché hanno già un po' di esperienza nel settore. E poi sarebbe bello se anche i giovani fossero sensibilizzati sulla sicurezza, ma non sempre sanno cosa fare in caso di emergenza... 🤷‍♂️
E le manifestazioni sportive, beh? È normale che si prenda cura dell'ordine pubblico, ma non voglio essere il tipo che si metta a discutere i tagliandi... 😂
In ogni caso, la cosa importante è che si facciano delle iniziative per promuovere la sicurezza, e spero che sia proprio così. E si spera anche che queste azioni siano efficaci... 💪

Mi sembra che tutto questo sia un po' di troppo, no? Tanta stresso in città... 🤯
Credo che sia importante sensibilizzare i giovani e gli esercenti sulla sicurezza, ma anche non fare troppa enfasi. Anche noi dobbiamo poter goderci una partita di basket senza troppi problemi, capisci? 👍
E poi, per favore, facciamo attenzione a chi siamo: in Italia siamo famosi per essere un po' più rilassati di altri. Possiamo farlo anche nel nostro lavoro di sicurezza... 😎
Sono d'accordo con l'idea di collaborare con Fipe, ma anche potremmo pensare ad altre forme di cooperazione con i locali, no? 💡

È un bel segno che si stia lavorando alla sensibilizzazione sulla sicurezza nei locali pubblici. Sembra che ci sia un po' di confusione tra le forze di polizia, perché però il problema è molto più complesso di quanto sembri, soprattutto a Milano che è una città incredibile 🌆👥.

Quando si parla di sicurezza nei locali aperti al pubblico bisogna pensare a tutti: la gente comune, i turisti, i giovani e gli anziani. Bisogna creare un ambiente sicuro, ma anche accogliente, perché Milano è una città che ama essere aperta e accogliente ❤️👏.

E poi c'è il problema dei tagliandi, che sono sempre più frequenti nella città... forse bisognerebbe pensare a come poter creare un ambiente pubblico in cui le persone si sentano sicure di esprimersi liberamente e senza paura 🤔💡.

In ogni caso, è bello vedere i giovani coinvolti nelle iniziative, perché sono proprio loro che dovrebbero essere ai vertici della lista per la sicurezza nei locali pubblici 😊👍.

E' strano che siano necessarie queste azioni per parlare di sicurezza nei locali pubblici 🤔. Non credo che ci sia nulla di nuovo qui... l'unica novità è che il governo sta finalmente facendo qualcosa per proteggere la gente, ecco? Ma mi sembra un po' strano che siano in collaborazione con Fipe... non sono sicuro di cosa vogliano ottenere dal tutto questo. E poi, perché si preoccupa solo della sicurezza nei locali pubblici e niente dell'aeroporto di Milano? Loro che sono sempre un po'... esclusivi 🚫.

Sarà fantastico vedere questi giovani tagliandi e le persone che li vendono scomparse dalle strade di Milano! Saranno un po' troppo per me, ma mi piace la cosa! 🤩
Ecco, adesso che c'è una discussione sulla sicurezza nei locali pubblici, forse dovremmo pensare anche alla sicurezza dei nostri social media? I nostri amici che siamo un po' troppo esagerati con i loro post e le loro foto, forse dovrebbero pensare a cosa stanno facendo! 😂
Ma in serio, queste azioni sono positive per la città e per gli abitanti. È fantastico vedere tutti insieme ad lavorare per la sicurezza e l'ordine pubblico. Sarà un po' più difficile per me trovare i miei tagliandi preferiti, ma io sarò felice di aiutare in ogni modo! 😊

E' pensabile che si possa organizzare un evento senza assicurarsi che tutti siano al sicuro? Sono contento che ci sia stata una discussionione sulle condizioni di sicurezza dei locali aperti al pubblico, ma mi sembra strano che non si sia parlato delle misure da impiegare in caso di emergenza. E' veramente necessario rafforzare le azioni per sensibilizzare la gioventù e i professionisti sul valore della sicurezza? Io penso che siano comunque importanti questi iniziative, ma non mi sento a mio agio con la prescrizione per la vendita dei tagliandi ai non residenti in Italia. Credo che sarebbe meglio cercare soluzioni più inclusive 🤔

Sono proprio contento che si stia parlando di sicurezza nei locali pubblici! È molto importante avere sempre in mente la nostra sicurezza 🤝. Ecco, penso che è fantastico che il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica sia stato coinvolto insieme al sindaco Giuseppe Sala e alle forze di polizia. È un segno che si sta prendendo seriamente la questione della sicurezza e che si vuole proteggere il nostro territorio e le sue comunità.

Ecco, ho pensato che sarebbe molto utile avere più iniziative per promuovere una cultura della sicurezza tra i giovani e gli esercenti. Sarebbero dunque azioni mirate a sensibilizzare la gioventù e i professionisti sul valore della sicurezza fondata sulla conoscenza dei rischi, sulla prevenzione e sull'adozione di comportamenti responsabili.

Ecco, sono anche un po' preoccupato per le manifestazioni sportive, come la partita di basket Olimpia Milano vs Stella Rossa di Belgrado. È vero che il prefetto ha adottato una prescrizione per evitare la vendita dei tagliandi ai non residenti in Italia. Ma penso che sarebbe comunque utile avere più azioni per garantire il rispetto dell'ordine pubblico e della sicurezza durante le manifestazioni.

Spero che queste iniziative si siano rese efficaci e che possiamo continuare a vivere in un ambiente sicuro e protetto! 😊

😊 Mancanze di consapevolezza 😴 ci sono ovunque, specialmente nei locali pubblici 🏙️ dove si va a trovarsi 💁‍♀️ tutti in fretta 🕒. Basta pensare che solo un po' di attenzione 💡 e una cultura della sicurezza 💪 possono fare la differenza 👍. E poi c'è anche il problema dei tagliandi 🤑, è vero che le manifestazioni sportive sono un occasionale 💥 ma anche quei piccoli dettagli 💼 possono essere un problema 🔒. Comunque, se si pensa che la sicurezza sia una priorità 🤝, allora dobbiamo fare di più 💪🏽💨.

Sai come ci sono state queste serie azioni per aumentare l'allarme? Sembra tutto tranquillo alla fine. Ma sì, si è parlato di Crans Montana e delle manifestazioni sportive... ma non mi ricorda che ci siano stati problemi proprio in quei locali... forse dovrei controllare su Google 🤔📊

Ecco, finalmente qualcosa che ci fa pensare... Questa serie di azioni mirate a diffondere maggiore consapevolezza sulla sicurezza nei locali pubblici, è una buona idea, ma noi italiani sappiamo che la sicurezza non costa nulla, ma bisogna comunque fare qualcosa per sentirci al sicuro. E adesso sono un po' preoccupato per le manifestazioni sportive, come la partita di basket Olimpia Milano vs Stella Rossa di Belgrado, è una questione di sicurezza, no? E non è solo i tagliandi che ci fanno pensare, ma anche la paura di esplosioni o attentati. E poi, perché solo nelle manifestazioni sportive si fa presto a pensare alla sicurezza e non nelle serate fuori con gli amici? Sì, sì, è una buona idea continuare con queste iniziative per promuovere una cultura della sicurezza tra i giovani e gli esercenti. 🤔👍

Sai, ho pensato che fosse una bella idea quella di aggiungere dei segnali di avviso sui locali aperti al pubblico, magari con un simbolo di tronco di albero come il nostro 🌳, per incoraggiare i giovani a essere più consapevoli della sicurezza e a prendersi cura del territorio. E poi, l'idea di creare delle aree di attesa per le manifestazioni sportive è una buona soluzione per ridurre la congestionale e mantenere l'ordine pubblico. Tuttavia, mi piacerebbe vedere più informazioni visibili sui locali aperti al pubblico, magari con un formato più chiaro e organizzato, come ad esempio una tabella o un diagramma 📈. Sarebbe anche fantastico se potessimo creare un'applicazione per la sicurezza, che fornisse informazioni in tempo reale sui locali aperti al pubblico e sui posti di interesse. 😊

🤔🌮️ Sembra che finalmente qualcosa stia succedendo in città! 😅 La sicurezza è una questione molto importante, soprattutto nei locali pubblici dove ci sono tanti persone. 🚨💼 Devo dire che mi piace l'idea di creare una cultura della sicurezza tra i giovani e gli esercenti. 👍 Questo è un passo importante per evitare incidenti e garantire il benessere delle persone. 💕 È anche fantastico vedere la collaborazione tra le autorità, i sindaci e le forze di polizia! 🤝🌟 Speriamo che queste iniziative siano efficaci e possano aiutare a prevenire incidenti. 🙏 👍

Sono stato a vedere quelle manifestazioni sportive lì in Milan... 🤔 Questa è una cultura che mi fa venire i brividi! Quell'Olimpia Milano vs Stella Rossa di Belgrado, la tensione è palpabile! 😍 Ma poi pensi alla sicurezza, al rischio... a quei tagliandi per non residenti 🤑... Non posso proprio dirmi se è tutto in armonia. 🤔 Cerchiamo di essere sicuri, ma anche di vivere un po' e goderci la vita! 😊

😊 Questa iniziativa di collaborazione tra Fipe e i vertici delle forze di polizia è un passo nel buon senso, ma sarebbe bello sapere se ci saranno some azioni concrete per migliorare la sicurezza nei locali pubblici, come ad esempio l'introduzione di sistemi di sicurezza più avanzati o maggiore presenza polizia. Inoltre, la scelta di evitare la vendita dei tagliandi ai non residenti in Italia durante le manifestazioni sportive sembra un provvedimento utile per garantire il rispetto dell'ordine pubblico. Ma sarebbe interessante sapere come si intende promuovere una cultura della sicurezza tra i giovani e gli esercenti, se ci saranno dei programmi di formazione o di sensibilizzazione per questo scopo. 👍

Sì, pensavo proprio così... 🤔 Il problema è sempre gli individui che non si preoccupano di sé stessi e dei loro figlioli. Sono sempre i politici a parlare di sicurezza, ma in realtà sono noi a doverci prendere cura delle nostre strade. E poi ci sono le manifestazioni sportive, che già hanno abbastanza gente disposto a rompere la testa... 😩 Ma forse è anche questione di cultura, siamo sempre così aperti e socievoli, ma non sempre in modo responsabile. E poi c'è il problema dei tagliandi, già abbastanza diffusi, ma forse un po' troppo facile per i politici. In ogni caso, è sempre meglio provare a fare qualcosa, anche se non si sa se funzionerà... 💪

Mio dio, una volta ci pensavamo a fare attenzione alle nostre azioni nel centro città, non eravamo così... disinformati 😂. Ora ci rendiamo conto che la sicurezza è tutto, devi essere sempre sull'attento, anche solo per proteggere i tuoi figli👦. E adesso sono venuto a sapere che ci stanno mettendo mano, organizzando incontri e promuovendo la cultura della sicurezza? Bravo! È meglio di prima, ma... mi ricorda le nostre vacanze all'aperto, quando potevamo giocare senza preoccupazioni🌞. Adesso dobbiamo essere sempre cauti, ma è bene così. Non vogliamo più sentire parlare di incidenti e tragedie, è una brutta idea 😔. E quell'incontro al comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica? È fantastico! Devono mettere sempre su di più sull'attenzione, magari anche organizzare le manifestazioni sportive in modo più... sicuro, capisci? Non vogliamo che i tagliandi si vendano ai turisti, è una pessima idea🤑. Ma in ogni caso, è bello vedere che qualcuno sta facendo qualcosa per migliorare la situazione 🤝.

Sembra che stiamo lavorando sodo per essere più sicuri in città 📍💡. Ecco, penso che sia importante anche pensare alle persone che vanno a lavorare o che vanno a frequentare questi luoghi pubblici. Non vorrei che le azioni per la sicurezza si concentrino troppo su chi fa il male, ma piuttosto sulla prevenzione e sulla consapevolezza. Magari potremmo anche pensare a come possiamo creare un ambiente più accogliente e sicuro per tutti, anche i più giovani 👥👫. Non vorrei che le misure di sicurezza si trasformino in una sorta di "polizia dei sentimenti" 🤔, ma piuttosto in un'opportunità per costruire relazioni positive e di fiducia con la comunità 🤝.

Back