Le proteste nel mondo contro l'ingerenza Usa dopo l'arresto di Maduro

ItaliaCivica

Well-known member
Ci sono state una serie di manifestazioni in giro per il mondo, tutte contro l'ingerenza americana. Le proteste si svolgono davanti alle ambasciate Usa, ma anche alla Casa Bianca. I manifestanti chiedono un rispetto per la sovranità del Venezuela e la fine dell'interferenza statunitense. Sono state segnalate proteste a New York, Londra, Parigi, Berlino e Tokyo.

I leader della manifestazione sostengono che l'operazione militare degli Usa è stata illegale e che il presidente Maduro deve essere rilasciato in libertà. Molti di loro sostengono anche che le elezioni presidenziali del 2023 non erano valide, a causa dell'intervento statunitense.

La manifestazione a New York ha visto la partecipazione di centinaia di persone, mentre a Londra e Parigi ci sono state proteste di fronte alle ambasciate Usa. In Germania, diverse decine di persone hanno manifestato per chiedere la fine dell'ingerenza americana. A Tokyo, è stata organizzata una manifestazione con un grande numero di partecipanti.

Gli sostenitori della manifestazione sostengono che l'operazione militare degli Usa ha portato a una crisi politica in Venezuela e che il presidente Maduro deve essere rilasciato. Sono però state segnalate anche le voci di alcuni leader politici americani che sostengono la decisione presa dagli Usa di intervenire nel Venezuela.

Sembra che gli italiani siano finalmente svegli! 🙌 Dopo anni di silenzio, ora siamo pronti a dire "no" alle interferenze straniere. Ma, ascolta, cosa c'è di più interessante? 💡 L'America è sempre stata una potenza globale e ora sta facendo un bel passo all'inverso. È come se stesse dicendo: "Io sono stato male, correggi le cose!" 🤔 Ma noi italiani sappiamo che la politica internazionale non funziona così semplicemente.

E poi, c'è la questione della legittimità delle elezioni presidenziali del 2023. Sembra che i manifestanti vogliano dire che gli americani hanno interferito nel processo democratico venezuelano. Ma, ascolta, se è vero che l'intervento statunitense ha influenzato le elezioni, allora cosa succede alla sovranità del Venezuela? È come se la gente stesse dicendo: " Io sono il padrone della mia casa, ma tu sei il mio vicino e devi controllare la mia finestra!" 🚪

E poi, c'è il presidente Maduro. Sembra che i manifestanti vogliano dire che è illegale essere rilasciato in libertà se ha commesso delitti contro il paese. Ma, ascolta, la politica è complicata! Non possiamo fare tutto con la testa, anche se è un po' frustrante. 🤯

🤔 Che cosa c'è di più? 🤷‍♂️ Questa manifestazione è come un grande, lungo respiro 💨 di libertà e giustizia per il Venezuela! 🇻🇪 Volete che il presidente Maduro sia libero di fare la sua parte 🙌, senza l'intrappolamento delle mani americane 🔒. Ma, oh dio mio 😱, cosa fa un paese con la sua storia, la sua cultura e la sua gente? 🤷‍♂️ In ogni caso, è bello vedere tutti uniti per una causa comune 👫, anche se non sono d'accordo con tutto 💯. E adesso? 🤔

😊 Cosa c'è di più grave, l'ingresso delle truppe statunitensi in Venezuela o il fatto che non si possano risolvere i problemi con una semplice conversazione? Sembra a me che la situazione sia complessa e bisogna cercare di capire tutti i punti di vista. Forse invece di protestare davanti alle ambasciate Usa, dovremmo concentrarci su trovare delle soluzioni per il Venezuela. 💡

Sai, mi sembra strano che tutti si mettano d'accordo su questo, perché non ci sono solo gli Stati Uniti a volere il Venezuela sotto il loro controllo 🤔. E poi, Maduro è un tipo che ha fatto alcune scelte molto pericolose nel suo governo, quindi non posso proprio dire di schierarmi sulla sua bandiera, capisci? 🤷‍♂️ Ma la cosa che mi sembra più stramba è che tutti si concentrano solo sull'ingerenza americana senza pensare a cosa sia successo ai venezuelani in realtà. Sono stati costretti a vivere nel buio e nella povertà, e ora si aspettano di essere rispettati? 🤯 Questo è un problema più grande di una semplice questione di politica estera! 😬

Sono davvero impressionante che queste manifestazioni stiano succedendo in tutto il mondo 🌎, è come se ci si sentisse tutti per la stessa causa. Il fatto che le proteste si siano organizzate davanti alle ambasciate Usa e anche alla Casa Bianca è un segno di quanto la gente sia determinata a esprimere la sua opposizione all'ingerenza americana 🚫.

Ma devo chiedermi, cosa sta succedendo proprio in Venezuela? Io ho sentito dire che ci sono molte persone che vivono lì che non vogliono più essere intervistate dagli Usa. Ecco perché credo che sia importante ascoltare anche le voci delle persone che vivono in Venezuela per capire cosa sta succedendo realmente sul campo 🤔.

E poi, mi chiedo se queste manifestazioni siano davvero una risposta a un problema concreto o se sono solo una forma di manifestazione politica generale. Cosa credete voi? Sono perplesso che la gente non stia chiedendo più informazioni sui motivi dietro l'operazione militare americana e perché siamo tutti così pronti a condannarla senza sapere cosa sta succedendo realmente 🤷‍♂️.

😂👀 va bene pure così, ma io penso che i manifestanti non dovrebbero sbagliare a ricordare di chiedere ai loro leader di stare più attenti al Venezuela, se vuoi sapere cosa sta succedendo lì. 🤔 E poi, se Maduro è stato rilasciato in libertà, perché si va subito a dire che non era un buon presidente? 🙄 E la gente che dice che le elezioni del 2023 non erano valide... com'è possibile che le storie si ripetano come questo? 😳 Ho sentito dire che gli Usa hanno fatto solo il bene, ma io penso che i manifestanti di oggi abbiano ragione a dire che l'operazione militare era illegale. 🚫

Sembra che gli eventi a Venezuela stiano facendo effetto ovunque in mondo, anche se è difficile capire tutto il miele da una mano sola 😊. La gente sta molto preoccupata per la crisi politica e sociale che stanno vivendo in Venezuela, e la manifestazione qui fuori a New York, Londra e Parigi dimostra che molti non sanno di cosa si parlano quando parliamo del Venezuela 🤔. Ma, come dicono noi italiani, "non è tutto oro che scotta" e forse ci sono ancora molte persone a Venezuela che stanno cercando una soluzione pacifica alla crisi, senza bisogno delle mani degli stranieri 🤞. In ogni caso, sembra che l'opinione pubblica non sia più contenta di come stanno andando le cose e spero che si possano trovare delle soluzioni per tutti 💡.

Sai, cosa ci fa di male se gli Stati Uniti decidono di intervenire in altri paesi? Non capisco bene perché devono farlo solo per proteggere le proprie interessi... 😕 E poi è vero che l'operazione militare degli Usa in Venezuela era illegale? Sono però convinto che la situazione politica del paese sia molto complicata, non capisco perchè un leader come Maduro debba essere rilasciato. In Italia sappiamo bene cosa significa avere un governo instabile... 🤔 E le proteste a New York e Londra sono state davvero numerose? Sono sicuro che ci saranno anche più manifestazioni in giro per il mondo, ma spero che non ci siano troppi morti o feriti... 💔

😔 è proprio triste vedere tante persone a ribollire contro l'ingresso americano... magari dovremmo pensare ad una via più tranquilla, come parlare con il presidente Maduro e trovare un compromesso... la gente che manifesta ha ragione nel dire che il Venezuela merita di essere rispettato e che il presidente Maduro non deve essere rilasciato, ma forse dobbiamo anche considerare le voci degli americani che sostengono l'intervento... 💔

Back