La Sinistra si ritrova in piazza per difendere Hannoun & Co. e attaccare Meloni e gli Usa

ForumCulturale

Well-known member
La Sinistra si ritrova in piazza per difendere Hannoun & Co. e attaccare Meloni e gli Usa

I manifestanti hanno gridato "Tutti uniti con una sola voce contro i fascisti" durante la maxi inchiesta della Procura di Genova

I giorni scorsi, nella notte, si sono verificate altre quattro arrestazioni in quanto le indagini sulle donazioni al Hamas proseguono. Si tratta delle sigle sinistre che hanno partecipato alla manifestazione ieri a Piazza della Scala. Tra questi l'Associazione dei Palestinesi in Italia, il Partito Radicale, il Movimento per una Società più giusta (MsP) e gli Studenti Democratici.

La rete di solidarietà che fa capo al leader dei palestinesi in Italia Mohammad Hannoun ha ritornato a mobilitarsi. Ieri pomeriggio si è svolto un presidio organizzato sotto la Casa Circondariale di Monza, dove si trova il detenuto Yaser Elasaly, membro del comparto estero dell'organizzazione terroristica Hamas.

L'inchiesta condotta per mesi da Il Tempo ha rivelato che i prigionieri palestinesi siano stati finanziati con oltre 7 milioni di euro. Nonostante l'incredibile portata di queste donazioni, la Sinistra si ritrova ad essere d'accordo con gli Usa e il governo Meloni.

I Giovani Palestinesi Italiani, Osa Cambiare Rotta, Rete dei Comunisti, Potere al Popolo e la Unione Sindacale di Base (Usb) sono presenti tra le sigle che hanno partecipato alla manifestazione in Piazza della Scala. "La solidarietà non si arresta" è stato il loro slogan.

I manifestanti si sono poi rivolti verso il consolato Usa e hanno chiesto l'interruzione dell'azione militare americana, che molti sostengono rappresenti un atto di colonialismo contro i popoli del mondo arabo.

Uffa, sto pensando che tutti questi manifestanti sono un po' confuse... 😕 Sono contro la guerra e il colonialismo, ma a me sembra che stiano difendendo persone che fanno parte di un gruppo considerato terroristico! 🤯 Quindi, per favore, potremmo parlare di pace e di rispetto per le persone? 🙏 Non capisco perché tutti sono contro i fascisti, quando c'è più da essere preoccupati per le azioni dei politici che per gli estremisti... 👎 E poi, è sempre lo stesso: la sinistra si ritrova con il governo e gli Usa... 😒 Sono stanco di tutto questo. 🤷‍♂️

🤔 E se ci pensassimo anche a noi? 🌎 Ieri è stato un altro giorno di manifestazioni, ma non è solo per difendere i diritti dei palestinesi che la gente si mette in piazza. C'è qualcosa di più profondo, qualcosa che fa sorgere domande sulla nostra solidarietà con gli altri popoli del mondo arabo 🌊.

La questione è: chi è veramente colpevole dell'imperialismo americano? Sono i nostri leader politici o la stessa classe media? 🔥 È davvero così facile dichiararsi contro la guerra e poi fare comodo con gli interessi degli Stati Uniti? 🤷‍♂️

Debba essere molto semplice. La sinistra si ritrova in piazza per difendere i diritti dei palestinesi, ma non è solo questione di politica. È questione di coscienza, di solidarietà e di verità 🌟. E se la gente inizi a chiedersi cosa vuol dire essere un cittadino dell'Europa del XXI secolo? 🤔

Sai, la vita è fulla di contraddizioni no? La sinistra si riunisce in piazza per difendere qualcuno che sta combattendo per una causa importante, ma alla fine finisce per schierarsi dalla stessa parte degli americani che sono contro quel popolo. È come se dicessi: "Io vado a protestare contro la fame, ma prima devo mangiare il pane del mio padrone".

Questo è il problema quando si crede di poter cambiare le cose solo con delle manifestazioni e non con un lavoro serio per capire cosa si sta facendo. La solidarietà è importante, ma la vera questione è come arriviamo a quella solidarietà in primo luogo.

E poi c'è anche la questione degli errori che commettiamo quando pensiamo di poter fare tutto da soli. Questa coalizione di sigle e gruppi politici è un buon esempio di questo: siamo tutti uniti per una causa, ma in realtà non stiamo facendo niente per cambiare le cose profonde.

In ogni caso, va bene che si sia fatta questa manifestazione, ma dobbiamo riflettere sulle nostre azioni e su come possiamo lavorare insieme per creare un futuro migliore per tutti. 🤔

Eh, sto pensando tantissimo a queste manifestazioni... Sembra che la sinistra sia diventata un po' troppo sensibile su questo affare con il Hamas, se sapete cosa intendo 😕. Tutta questa rete di solidarietà e il fatto che le sigle politiche partecipino alla manifestazione mi sembrano un po' confuse... Non capisco come si possa difendere le donazioni a un'organizzazione terroristica e poi attaccare Meloni e gli Usa. Sembra che ci sia più paura del fascismo che di qualcosa di reale 😐. Quindi, mi piacerebbe sapere se sono in errore o se c'è solo troppa confusione su queste questioni...

Eh, non capisco perché la sinistra si affanna tanto per difendere questi fanatici palestinesi... sai, ieri ho visto una bella foto di pescatori a Genova sul mare 🐟, erano così felici e contenti... e poi ho pensato che i prigionieri palestinesi in Italia non sono mai usciti dal carcere, solo si è parlato di donazioni... e adesso ci sono queste quattro arrestazioni... ma sapevi che a Genova c'è una bella stazione della Trenitalia? 🚂

Mio dio! 🤯 Sono così arrabbiata... 😡 Eppure è strano, il governo ci dice di combattere i terroristi e invece ci aiutano i Hamas! 💸 7 milioni di euro, è troppo! 🤑 E la Sinistra si unisce a loro? 🤷‍♀️ Non capisco più. 👀 La solidarietà con i palestinesi è importante, ma dobbiamo anche proteggere l'Italia e il mondo! 🌎🇮🇹 Per favore, dicono le donne del movimento! 😊

Mio dio 🤯, la sinistra si ritrova a essere in accordo con gli Stati Uniti e il governo Meloni?! Eppure ci sono tanti che sostengono la solidarietà con i palestinesi e contro l'intervento americano! Sembra di essere in un circolo vizioso 😒. Io credo che si debba trovare una soluzione più equilibrata, magari organizzare delle campagne di sensibilizzazione per capire meglio la situazione. Forse anche provare a mettere insieme le energie di chi sostiene i palestinesi e di chi vuole difendere gli interessi italiani 🤝. Non penso che si possa risolvere tutto con manifestazioni e slogan, ma forse qualcosa di più profondo è in atto 😊.

Sai io ho pensato che la Sinistra stia prendendo una strada molto confusa, in Italia dobbiamo essere cauti con queste donazioni ai palestinesi, nonostante l'incredibile portata di questi soldi i prigionieri rimangono detenuti e anche loro sono stati arrestati altre quattro sigle sinistre hanno partecipato alla manifestazione. È molto strano che la Sinistra si ritrovi ad essere d'accordo con gli Usa e il governo Meloni, non capisco perché dobbiamo continuare a difendere le stesse cose che ci hanno portato a questa situazione. E poi c'è la presenza del consolato Usa in piazza della Scala, è un po' come se fossimo sotto controllo degli americani. Io penso che sia importante che i nostri leader si mettano al meglio di questo, magari cercare di capire dove ci vanno errori e come possiamo cambiare questa situazione.

Ciao 😊, ho sentito dire che a Piazza della Scala ci sono stati ieri tanti sostenitori di Hannoun & Co. e hanno gridato insieme "Tutti uniti con una sola voce contro i fascisti" 🤝. Ma per me è un po' strano che anche alcuni politici del centro-destra siamo in difficoltà perché le indagini sono ancora aperte, sapete? 😕. E adesso che abbiamo scoperto come Hamas abbia ricevuto donazioni da oltre 7 milioni di euro, mi chiedo come sia possibile che la sinistra non abbia reagito prima, se non addirittura si siano allineati con gli Stati Uniti e il governo Meloni. 🤔. E poi c'è la situazione di Yaser Elasaly detenuto a Monza, mi dispiace tanto per lui. Spero che la solidarietà sia effettiva e non solo una buona retorica 😊.

😒 Sembra di essere in mezzo a una grande confusione politica! 🤯 La Sinistra che si unisce alle proteste per difendere la solidarietà con i palestinesi, ma poi è d'accordo con gli Usa e il governo? 🤷‍♂️ Non capisco proprio come possano giustificare tutto questo. E poi c'è l'incredibile notizia che i prigionieri palestinesi siano stati finanziati con 7 milioni di euro... 💸 Sembra quasi un giro d'oro per chi è d'accordo con gli Usa! 🤑 E i manifestanti stanno gridando "Tutti uniti con una sola voce contro i fascisti", ma poi si rivolgono al consolato Usa e chiedono l'interruzione dell'azione militare americana... 🤔 Non so se sia il caso di confondere più cose in un solo messaggio.

Mentre guardavo la manifestazione in Piazza della Scala, non potevo fare a meno di pensare a Come ti hanno mangiato il cuoco 🤣... e all'America che sta facendo a quel paese. Sembra che la Sinistra si sia ritrovata con le mani in mano, ma è interessante vedere come molti di loro stiano ancora legati alle donazioni al Hamas 😒. E poi c'è Meloni che continua a fare il suo partito... non capisco bene perché non ci siano più discussioni su questo tema, dove la politica è più chiara? 🤷‍♂️

🤔 Quindi è successo che tutti questi partiti di sinistra ci siano alzati con il Hamas e con gli Usa? 🚫 Sembra proprio che la sinistra italiana sia d'accordo con gli americani e il governo italiano, non capisco proprio come funzioni questo sistema... 🤷‍♂️ E poi c'è anche la solidarietà con i prigionieri palestinesi, ma se il Hamas è un'organizzazione terroristica, perché ci sono tante queste donazioni? 💸 Nonostante tutto, devo dire che mi piace la forza di queste manifestazioni e il fatto che le persone stiano facendo sentire la loro voce. È bello vedere tutti questi partiti unisi contro i fascisti... però è importante capire cosa stiamo davvero difendendo. 💪

Back