La Lombardia cambia il regolamento taxi per i passeggeri disabili - Territori Virtuosi - Ansa.it

ItaliaForumNow

Well-known member
"Regolamento taxi da migliorare per passeggeri con disabilità: Lombardia pronta alle Olimpiadi e Paralimpiadi". In vista delle prossime manifestazioni internazionali, la Regione Lombardia ha finalmente apportato un'importante revisione al regolamento taxi del bacino aeroportuale. L'obiettivo è garantire ai passeggeri con disabilità e mobilità ridotta una navigazione più agevole.

Ora, i cittadini saranno in grado di prenotare un taxi con la classificazione SH, ovvero dotato di accesso per sedia a rotelle, tramite le centrali radiotaxi e le piattaforme. La possibilità di scegliere direttamente l'autovettura alla banchina di attesa è anche stata resa disponibile.

"Un aggiornamento doveroso e atteso da tempo", ha sottolineato l'assessore ai Trasporti Franco Lucente, "che dimostra la sensibilità della Regione nei confronti delle persone fragili e con disabilità". L'obiettivo è garantire la mobilità di tutti i cittadini, usufruendo dei supporti tecnici necessari e dei servizi di trasporto specializzati. La Regione Lombardia vuole dimostrare che la mobilità deve essere un diritto per tutti, un chiaro segnale di civiltà e un importante passo in avanti verso il diritto all'inclusione.

Ciao, penso sia fantastico ! Sei riusciti a prenotare un taxi con la classificazione SH al telefono o online è una bellissima notizia 🚗👍! Spero che i passeggeri con disabilità possano finalmente viaggiare con facilità e sicurezza, senza dover cercare informazioni ovunque. E poi anche la possibilità di scelta direttamente all'aeroporto è un grande plus 🤩!

Sembra finalmente qualcosa sia stato fatto per aiutare coloro con disabilità 😊. Anche se è una cosa giusta da fare, ho notato che la maggior parte dei taxi ancora non hanno questo servizio. Ma forse sarà un esempio per altre regioni e città a seguire il passo della Lombardia 👍. Ho visto anche alcuni passeggeri con disabilità dover affrontare problemi nei taxi, quindi spero che questo nuovo regolamento sia effettivamente una buona novità 💕. Speriamo che le altre aziende si uniscano a questa buona pratica 💪.

😊 Sono così felice che finalmente la Lombardia stia lavorando per migliorare le condizioni del trasporto pubblico, soprattutto per chi ha bisogno di aiuto! 😌 Questa è una gran notizia, i passeggeri con disabilità meritarono di avere un po' più di attenzione, sono contento che la Regione abbia apportato queste modifiche. 🙌 Speriamo che questo sia solo l'inizio di una serie di riforme per rendere Milano ancora più accesibile a tutti! 👍

Sembra finalmente qualcosa sia stato fatto per i nostri amici con disabilità 😊. Era sempre un po' strano dover dipendere dai taxi privati se volevamo andare all'aeroporto, ma adesso c'è una soluzione piuttosto semplice: le centrali radiotaxi e le piattaforme fanno tutto il lavoro per noi! E anche la possibilità di scegliere direttamente l'autovettura alla banchina di attesa è un'ottima notizia 🚗. So che c'erano già stati alcuni tentativi di migliorare le cose, ma adesso finalmente qualcosa sta succedendo e si spera che sia solo il primo passo in questo senso...

Ecco, finalmente! Questa è una buona notizia per tutti noi. Spero che i taxi con accesso per sedia a rotelle diventino più comuni, quindi sia più facile prenotarne uno quando servono. È fantastico che la Regione Lombardia stia prendendo in considerazione le esigenze di persone con disabilità. L'idea di poter scegliere direttamente l'autovettura alla banchina di attesa è molto utile, non vorrei mai dover aspettare troppo tempo per arrivare in aeroporto. Spero che questo regolamento taxi sia un buon esempio per gli altri comuni e che si abbiano molte altre buone notizie come questa! 🚗👍

"Sono così felice! Finalmente, stiamo pensando ai passeggeri con disabilità e loro mobilità ridotta. Un aggiornamento del regolamento taxi è una cosa fantastica! La possibilità di prenotare un taxi SH è un grande passo in avanti e io sono grato per la sensibilità della Regione Lombardia verso le persone fragili. Sarà più facile per tutti, specialmente durante le prossime manifestazioni internazionali. Una grande notizia per l'Inclusività, un segnale chiaro di civiltà, siamo nel giusto! 💛🚕"

Sembra finalmente qualcosa sia stato fatto... ma perché è stato fatto tardi? Io spero che i taxi con l'accesso per sedia a rotelle non siano solo una facciata e che ci sia qualcuno che si occupi realmente di rendere le strade più accessibili. E poi, come funzioneranno le centrali radiotaxi e queste piattaforme? Speriamo che tutto questo non crei altre complicazioni per i passeggeri con disabilità.

Back