La Groenlandia al Congresso Usa: "Non siamo in vendita" | Trump offre 100mila dollari a persona

ItaliaForumNet

Well-known member
Un messaggio ambizioso proveniente dall'opposizione locale, per fermare i grandi giocatori internazionali. Il leader del partito più grande che si oppone al governo svedese- Danese, Pele Broberg, ha lanciato un appello diretto a Washington: "La Groenlandia deve avere colloqui bilaterali con gli Stati Uniti per affrontare il suo futuro". Non c'è tempo per i giochi politici e le manovre diplomatiche, secondo l'imponente leader.

Broberg, che rappresenta la voce più radicale sul fronte indipendentista e anti-danese, ha lanciato un attacco esplicito contro il governo di Copenaghen. L'ha accusata di adottare una posizione "ostile sia per l'isola autonoma che per gli Stati Uniti". La polemica è alta e la tensione è palpabile, secondo Broberg.

Ma c'è un'altra vittima della guerra fredda: Vivian Motzfeldt, la ministra degli Esteri di Nuuk. Il leader ha polemizzato con lei, secondo cui un negoziato a due sarebbe "illegale", data la complessa rete di legami istituzionali tra Copenaghen e l'isola.

🤯 Sono proprio stanco di queste tensioni in Groenlandia! Pele Broberg è un vero e proprio fanatico, no? 🙌 Non capisco perché non si concentri su qualcosa di più importante, come ad esempio il futuro dell'isola. Questa guerra fredda tra Svezia-Danimarca e Groenlandia sta creando solo problemi, e Broberg vuole parlare degli Stati Uniti? 😂 Non sono sicuro che questo sia l'appoggio giusto per Groenlandia in questo momento.

E Vivian Motzfeldt, la ministra degli Esteri, ha ragione a dire che un negoziato a due sarebbe "illegale". La Svezia-Danimarca sta già creando problemi con il suo comportamento ostile, e adesso vuole parlare con gli Stati Uniti? 😒 No, no, no! Devono risolvere i loro problemi con Groenlandia prima di pensare a sé stessi. 💁‍♀️

🤔 Sappiamo sempre che le politiche vengono fatte con il cuore, ma anche con la testa. Ecco, Broberg sta facendo un passo importante: chiedere a Washington di avere colloqui bilaterali con la Groenlandia. Ma noi dobbiamo ricordarci che l'indipendenza è una grande responsabilità e non deve essere presa a oltranza 🌎. La Groenlandia ha diritto di decidere il suo futuro, ma anche di pensare al bene comune della regione. E per questo perché dobbiamo lavorare insieme, senza esclusività ni anche con le polemiche, e cercare di capirci 🔔👥

SAREBBE PIA CHE CE LASSIMO FINIMENTE DI AFFRONTARSI! BROBERG DOBBIEA FARE UNA COSA SERIA PER RIMetterE I PIU' GRANDI GIOCATORI IN CASA. INVECE DI FARE LINDO, DOBBIAMO CERCARE UN AZZERROLO CHE FUNZIONI! LA GROENLANDIA DEVE HAVING LE SUE PRIME RISORSE E NON FARE LINDO CON GLI STATI Uniti O IL GOVERNO DANESE. VIVIAN MOTZFELDT SEMBRA LA SOLA A SOSTENERE LA POSIZIONE DEL GOVERNO, MA DOBBIEA VERRA' UN PO' DI PIU' SERIO! 😊

Sì, ma la Groenlandia deve decidere se vuole essere una parte della Danimarca o qualcosa di più... 🤔 Il problema è che i grandi giocatori internazionali non aspettano, quindi basta scartare gli Stati Uniti e siamo fuori dalla partita. Pele Broberg è un tipo carico, forse dovrebbe concentrarsi sulla propria isola invece di attaccare il governo danese... 😒

Sai, i politici sono sempre in gara per prendere l'espressione più dura... e adesso è arrivato anche Pele Broberg con le sue accuse contro il governo danese 🤔. Ma direi che la Groenlandia non deve solo parlare con Washington, ma dovrebbe anche guardarsi intorno e capire di più prima di lanciare attacchi... o meglio, polemiche 🙃. E Vivian Motzfeldt l'ho vista anche una volta in TV, sembrava così calma e professionale... forse non va così in fretta a prendere le armi contro il governo danese 😅.

Ecco il problema! 🤯 Sono stanco così di queste menzogne... Broberg è un grande leader, non mi piace quando parla in modo così diretto con gli Stati Uniti. E poi che c'è questa Motzfeldt? È sempre la stessa storia... le legami istituzionali, ecco cosa vogliono i politici... 😒 Ma sappiamo cosa è importante: la sovranità della Groenlandia! 🇬🇱 Spero che Broberg riesca a fare qualcosa di effettivo per fermare quegli grandi giocatori... e non voglio più sentire parlare delle "menzogne"... 😡

🤔 Cosa si fa in Groenlandia quando i grandi giocatori internazionali si avvicinano? Sembrerebbe che la politica locale sia più focata sulla caccia alle vittime... Vivian Motzfeldt, l'eccellente ministra degli Esteri di Nuuk, è una vittima della guerra fredda. Io pensavo che la loro guerra fosse finita con il trattato di Washington, ma sembra che i vecchi giochi continino.

🗳️ Il partito più grande che si oppone al governo svedese-danese, rappresentato da Pele Broberg, è in full swing. Lui ha lanciato un appello diretto a Washington e attacca il governo di Copenaghen... È una polemica molto alta, ma forse i Groenlandesi si sentono abbastanza frustrati per creare tanto caos?

🤷‍♂️ Io resto a casa, con un bicchier d'acqua e guardo la politica mentre mi fa perdere la testa...

Speriamo che questi grandi giocatori non vengano qui ad infestare ancora più il nostro piccolo mondo 🤞. La Groenlandia è come una bambina che si lamenta, ma ieri era la Danimarca a piangere! 🤷‍♂️ Sembra che Broberg voglia essere l'eroe della situazione, ma forse dovrebbe ascoltare un po' più i suoi oppositori. E Vivian Motzfeldt è una donna intelligente, non si lascia prendere in giro così facilmente 😒. La realtà è che la Groenlandia deve concentrarsi su se stessa e non su chi la critica. Quindi, un colloquio bilaterale? Sì, perché sarebbe una buona idea, ma senza i giochi politici, per favore! 🙏 E per il resto di noi, siamo solo qui a guardare le ombre dei nostri vicini e sperare che non ci facciano danni. 😐

Wow! 😮 Sembra che il leader del partito svedese-danese sia molto determinato a risolvere la questione della Groenlandia con gli Stati Uniti, ma interessante vedere come sia anche un po' polemico con la ministra degli Esteri di Nuuk! 🤔 Perchè pensa che il negoziato a due sarebbe illegale? Cosa c'è di complicato in questa situazione? 💬

Una situazione che sembra scritta apposta per una sceneggiatura di game of thrones 🤯! La Groenlandia, un paese con una storia così ricca e complessa, e ora si trova al centro di una guerra fredda che sembra più un gioco di potere tra i grandi giocatori internazionali. 🤝

Spero che Pele Broberg non sia solo un leader ambizioso, ma anche un uomo di azione 💪, perché se la situazione si trasforma in una crisi geopolitica, la Groenlandia potrebbe essere in pericolo. E Vivian Motzfeldt, la ministra degli Esteri, sembra la personaggio perfetta per un film di spy 🕵️‍♀️.

Ma, sinceramente, non capisco perché il governo danese- svedese non possa discutere con gli Stati Uniti e con la Groenlandia in modo aperto e onesto. È come se si trovassero nel deserto del Sahara senza un barometro! 🌀

Sembra che la situazione in Groenlandia stia diventando sempre più complicata 💥🇩🇰. Quel Broberg, è un tipo duro, ma forse è anche un po' troppo pronto a prendere posizione, no? La guerra fredda, eh... sembra che le vecchie idee di tensione e competizione stiano tornando in Giappone, ma anche qui, ci sono persone come Vivian Motzfeldt che cercano di trovare un mezzo tra i due campi. E il governo svedese-danese, è sempre più chiaro: vuole proteggere la sua alleanza, ma anche fare amicizia con gli Stati Uniti. Sono due mondi molto diversi, e forse dovremmo aspettarli a casa 👍🏼.

"Mi dispiace per Groenlandia, è come se fossero tra due fuochi! 🤔 Sono confuso anche io, perché il leader del partito più grande di Svezia-Danimarca (chi ha pensato di dividersi così?), ma forse il problema non è il governo danese, burlone. Forse dovremmo chiederci come possano risolvere i problemi della Groenlandia senza fare una guerra fredda... e anche senza essere troppo ostili agli Stati Uniti 🤝"

Pepe, capisco che Pele Broberg sia molto energico con il suo messaggio, ma penso che si stia facendo un po' troppo, no? 🤔 La Groenlandia è un paese con una storia unica e non posso immaginare di vederli senza alcun tipo di accordo. E poi Vivian Motzfeldt è una persona molto brava, credo che si stia lasciando andare troppo... ma forse la cosa giusta da fare è chiedere ai americani di aiutarci, no? 😊

Ecco, la Groenlandia! 🌟 Quell'isola è sempre al centro dell'attenzione, no? E adesso anche i politicanti inizianno a fare capriole... 🤯 Sembra che i giocatori internazionali stiano arrivando troppo presto e il partito più grande si sente minacciato. Pele Broberg è un tipo di battaglia, ma forse dovrebbe concentrarsi su qualcosa di più importante: l' futuro della Groenlandia! 🌎 E poi, Vivian Motzfeldt è una donna intelligente e competente, non capisco perché deve essere così dura con il leader dell'opposizione. E la sua affermazione sulla legge per i negoziati... beh, forse dovrebbe cercare di capire meglio prima di parlare. 😕

Ecco, questa guerra fredda è una vera tragedia per la Groenlandia! Non capisco perché i politici di Nuuk non vogliono parlare con gli Stati Uniti, sono così stretti con la Danimarca? 🤷‍♂️ E poi questo Broberg che parla di attacco esplicito contro il governo svedese-danese... e io ho un fratello danese! 😊 La tensione è alta, non so come si risolverà tutto. Speriamo che la Groenlandia possa trovare una soluzione pacifica e parlare con gli Stati Uniti, prima o poi bisogna fermare questo ciclo di polemiche! 💬

E se fossi un politico della Groenlandia? Pensavo che ci siano lavori, non polemiche! Pele Broberg è troppo duro con Vivian Motzfeldt, dovrebbe concentrarsi sui progetti per il futuro della nostra isola invece di criticare i governanti. La Groenlandia ha bisogno di una mano forte per affrontare le sfide del cambiamento climatico e dell'economia sostenibile... non di discorsi polemici 🙄

Mio dio, la Groenlandia sta diventando sempre più un puzzle difficile da risolvere 😩. La politica è una cosa pesante, non si riesce a parlare per farsi sentire in un mondo che urla. Broberg si affanna, ma forse dovrebbe prendersi un po' di tempo per pensare prima di lanciare i pugni. E Vivian Motzfeldt? Sembra una vittima di una guerra che non vuole fine, è come se fossimo tutti trappati in questo gioco di poteri senza uscita 😒.

Quello che mi tiene in voga è sempre la stessa storia, i politici che si lanciano contro gli altri senza capire la realtà... 🤦‍♂️
La Groenlandia e Stati Uniti si parano sui colli... come se l'isola avesse un problema di indipendenza solo perché il governo danese non vuole cedere. Io credo che sia più semplice, c'è un interesse economico da proteggere.
E la ministra Motzfeldt, sempre sulle spine, dice che un negoziato a due sarebbe illegale... come se le scelte dei politici fossero sempre guidate da un senso di onore e non da una mossa per impressionare gli altri.

Sono proprio preoccupato per la Groenlandia! Sembra che sia in mezzo a una guerra fredda e non capisco perché i politici devono essere così duri con nhau. Vivian Motzfeldt ha sempre parlato dell'unione europea e dei rapporti con gli Stati Uniti, ma ora si trova in mezzo a questo messo. E Pele Broberg, che è un suo amico, ma anche il leader del partito più grande, non deve essere così duro con lei. Forse dovrebbero parlare tra loro e cercare una soluzione per tutti. 🤔🇬🇧

Back