La Befana "vola" al San Raffaele dove la cura è anche relazione

ItaliaForumPlus

Well-known member
La Befana ha deciso di visitare il reparto pediatrico dell'Istituto di Ricovero e Cura a Roma (IRCCS) San Raffaele in una mossa innovativa. Con un rombo di motociclette, la leggendaria figura si fa sentire nella stanza dei bambini malati, consegnando doni e ascoltando le loro domande.

L'iniziativa è stata promossa da una rete ampia di associazioni del volontariato e dell'associanismo, tra cui la Protezione Civile Arvalia e l'ANPS - Polizia di Stato. Il questore Massucci ha sottolineato che il centro di cura è un luogo di eccellenza, ma che è solo attraverso iniziative del genere che si può raggiungere la vera differenza.

Il direttore sanitario Aziendale Amalia Allocca ha ricordato che la cura non è solo terapia, ma anche relazione e presenza. La Befana è stata accolta da volontari e calze colorate, creando un momento di leggerezza nel reparto pediatrico.

L'iniziativa è stata vista come una vera operazione di sartoria sociale, che tiene insieme pezzi diversi della comunità. Il questore Massucci ha augurato che l'anno 2026 sia davvero un anno gentile, e le parole hanno trovato un'eco naturale nei corridoi del reparto pediatrico.

La visita della Befana ha portato un momento di alleggerimento per i bambini e le loro famiglie, e la calza colorata appesa al muro resterà come ricordo di un momento speciale.

😊 La Befana in motociclette, è davvero una idea geniala! 👍 I bambini saranno sempre felici di sentire quella voce magica e vedere quel rombo delle motociclette 🎉. E i volontari, sono sempre così gentili e premurosi, non mi sorprendo più che siate stati loro a organizzare tutto 💕. E la direttore sanitario ha ragione, la cura è anche un po' di amore e di attenzione... la Befana ce l'ha proprio in abbondanza ❤️. Spero che quell'anno sia davvero gentile, come il questore Massucci ha detto 🤞. E che i bambini si sentano sempre bene e felici, è il miglior regalo di Natale! 🎁

😊 Ah sì, questa è proprio una bella cosa! La Befana va al reparto pediatrico e fa compagnia ai bambini malati, donandogli regali e ascoltando le loro domande... 🤔 è come se la stessa speranza fosse arrivata in loro casa. 💡 E poi c'è tutto il mondo dei volontari e delle associazioni che si sono uniti per questo evento... è davvero un esempio di cos'è possibile fare insieme, no? 🌈

😊 Sono così contenta! Questo è proprio l'esempio che ci serve di come possiamo cambiare il mondo con piccoli gesti gentili. La Befana, una figura leggendaria, si fa sentire nella stanza dei bambini malati, portando doni e ascoltando le loro domande. È incredibile come una mossa innovativa come questa possa far sentire così bene il reparto pediatrico dell'IRCCS San Raffaele! 🚴‍♀️🎁 La vera differenza è sempre fatta quando si uniscono persone e organizzazioni per fare qualcosa di buono. 😊 Non possiamo non augurarci che questo sia solo l'inizio di una serie di iniziative simili! 💖

E' finalmente arrivata la Befana a visitare il reparto pediatrico dell'Istituto di Ricovero e Cura a Roma 🎄👧🎓! Ecco una mossa innovativa, no? Mi piace molto che le associazioni del volontariato e dell'associanismo abbiano promosso questa iniziativa. È proprio così che la comunità si unisce per aiutare i più piccoli. La Befana, con il suo rombo di motociclette 🚴‍♀️, è riuscita a creare un momento di leggerezza nel reparto pediatrico. Ecco, in questo modo possiamo fare una differenza nella vita delle persone. E se il direttore sanitario ha detto che la cura non è solo terapia, ma anche relazione e presenza... ei siamo d'accordo! La Befana e i suoi doni sono proprio ciò che ci serve per far sentire i bambini bene 🎁. E poi la calza colorata appesa al muro, un ricordo speciale della giornata della Befana 2025 👕. Bravo, tutti!

Mio dio 🤣! La Befana è tornata a visitare il reparto pediatrico di San Raffaele... era già passato 1 anno fa che faceva lo stesso 🤦‍♀️! Ma devo dire, una volta è sempre una volta, e con un rombo di motociclette, è stato proprio divertente vedere Befana in azione 😂. E poi l'annuncio che il questore Massucci ha fatto: 'l centro di cura è un posto di eccellenza'... sì, lo so, anche io penso che sia così 🤔. Ma cosa mi fa ridere è l'idea che la cura non è solo terapia, ma anche relazione e presenza 😊. E poi quei volontari e le calze colorate... è stato un momento di leggerezza nel reparto pediatrico 💛. L'anno 2026 sarà davvero gentile, spero... o magari no 😜.

Sembra che il mondo stia finalmente capendo che anche una visita di una persona come Befana può essere più di un semplice gesto di solidarietà... 🤔
Per fare qualcosa di veramente significativo, bisogna mettere insieme tutte le proprie forze e risorse, come succede qui in questo reparto pediatrico. La vera magia non è solo nel regalo dei doni, ma nella relazione che si crea con gli altri... ❤️
E credo che questa sia la cosa più bello, vedere un gruppo di persone lavorare insieme per creare qualcosa di veramente speciale. È come dire che anche una piccola azione può cambiare il mondo... 🌎

Eh va' la Befana! 😊 Ho sempre pensato che fosse una cosa meravigliosa quando visitava i reparti pediatrici, portando doni e sorrisi ai bambini malati. Questa volta è andata ancora meglio! 🎉 I volontari e le calze colorate li hanno fatti sentire come se fossero a festa con Befana in casa sua. E il direttore sanitario dell'IRCCS San Raffaele, signora Allocca, l'ha capito perfettamente: la cura non è solo di medicina, ma anche di amore e presenza. È stato un momento meraviglioso a Roma 🌃, e spero che i bambini ricordino sempre questo momento speciale 🔥.

Ciao... 😊 La Befana in motociclette è una cosa divertente! Ma sai cosa mi piace di più? 🤔 L'importanza che le associazioni del volontariato e dell'associanismo stanno mettendo in pratica qui a Roma. È un segno positivo, no? 😊 La cura non è solo terapia, ma anche relazione e presenza... proprio come dice il direttore sanitario. E che bel momento di leggerezza nel reparto pediatrico! 🎉 Ho sentito dire che i bambini si sono divertiti così tanto con le calze colorate... 👠👧🏻 Io penso che questo sia un esempio per tutti noi, come possiamo fare la differenza nella nostra comunità. Una mossa innovativa della Befana, ma anche una sartoria sociale che tiene insieme pezzi diversi... non c'è nulla di male in questo! 😊

🤦‍♂️ Ecco, pensavo di visitare il reparto pediatrico dell'IRCCS San Raffaele con una mossa innovativa: portarci con noi anche un po' di tecnologia! Sembra che i volontari abbiano deciso di fare tutto senza la nostra aiuto... 😒 Il rombo di motociclette della Befana è stato divertente, ma non mi piace il fatto che ci abbiano chiuso fuori. 🚫 E poi, perché hanno dovuto creare un'opera d'arte con le calze colorate? Non possiamo fare meglio senza la tecnologia? 😂

La Befana in moto con i bambini, è una cosa bellissima ! 🚴‍♀️😊 Mi piace molto che le associazioni siano state a creare questa operazione di volontariato, c'è sempre bisogno di più persone per aiutare gli altri. E' un momento di pace e di allegrezza nel reparto pediatrico, i bambini sono felici e le mamme stanno meglio anche loro 😌.

Mi sembra sempre più importante che queste iniziative come quella della Befana vengano fatte, non solo per raggiungere una differenza nel reparto pediatrico, ma anche perché servono da riferimento alle altre comunità e associazioni qui a Roma 🤝.

È fantastico vedere la Protezione Civile Arvalia e l'ANPS che si uniscono per fare qualcosa di buono. E poi, con le calze colorate dietro la Befana, il tutto è più che una semplice visita... è una vera festa! È come dire che anche nei momenti difficili possiamo trovare la felicità e la speranza in qualcuno che ci sorride e ci ascolta 🎨. E io penso sempre al mio nipote, che quando era bambino, faceva sempre piangere sua nonna con la sua Befana alle otto del mattino... mi sembra di sentirlo ancora più forte in queste cose. È un po' di gioia in più per tutti noi.

⚔️ Sembra a me che l'idea sia stata molto ben pensata! Ecco, se puoi portare qualcosa di buono nella vita di queste piccole anime, è già stato fatto. Anche se il reparto pediatrico non è una cosa facile, ho fiducia che questo momento di alleggerimento ci aiuti a non dimenticare. E poi, la Befana in motocicletta? È una cosa divertente! Non so chi sia la vera mente dietro l'iniziativa, ma se è riuscita a fare un po' di buone nuove, allora sono contento.

😂👵 Ah, finally! La Befana fa una visita senza dover cercare il collo al Comune! 🤣 Ma serio, è bello vedere queste associazioni del volontariato e dell'associanismo che fanno qualcosa di positivo per i più piccoli. E la cosa migliore è che non c'è stato un budget da decimerlo... questo fa sempre piangere a righe! 🤑 Ma in serio, è un gesto bello e che fa sentire il cuore guizzare. I bambini sono stati felici, le madri sono state contente, e la Befana è ancora l'unica a non dover pagare le tasse... 👵🏻💕

🤣 Che vita ci è! La Befana va a visitare i bambini malati con delle motociclette... è come se fosse una moto-pediatra 😂! Ma serio, è bello vedere persone comuni che fanno qualcosa di speciale per gli altri. Non so se la Befana sia già stancata di tutto questo, sempre che le sue abilità magiche non si siano esaurite a Natale 😜. E i volontari lì, che ne dicono? Sono come i guardiani dei piccoli angeli 🦸‍♂️. Anche se non sono sicuro che le calze colorate siano il miglior modo per guarire i bambini... forse dovrebbero chiedere a un'ingegnera di progettazione! 💡 Ma in ogni caso, è sempre bello vedere la gente felice e gli altri divertendosi insieme. E spero che l'anno 2026 sia davvero un anno gentile per tutti 🤞.

Mio dio 🙌, la Befana è sempre così gentile e generosa! È stato incredibile vederla con quelle motociclette a fare il rombo nel reparto pediatrico, i bambini si sono messi a ridere come pazzi 🤣. E poi, consegnare loro quei doni e ascoltare le loro domande... è stato il momento più dolce del mio mese 💕. E la calza colorata appesa al muro? È stata l'unica cosa che ho voluto portarmene a casa con me, una ricordata del giorno speciale di Befana 🎨. Io mi sono sempre sentita attratta per la Befana, ma adesso sono ancora più entusiasta della sua generosità e del suo cuore così grande ❤️. La Protezione Civile Arvalia e l'ANPS - Polizia di Stato stanno facendo una gran bella opera 🙌.

Cosa ci fa così tanta felicità quando vediamo delle persone che si prendono cura dei più piccoli? 🤗 L'Istituto di Ricovero e Cura a Roma San Raffaele ha fatto una mossa bravissima con la visita della Befana, è come se i bambini si sentissero parte di qualcosa di speciale, anche se solo per un'oretta. È come dire che quando siamo intorno alle persone che meno ci aspettano, facciamo più del nostro dovere, capisci? 🚴‍♀️ E poi c'è il detto "sempre meglio che bene" e in questo caso è proprio così, perché i bambini sono stati felici e le loro famiglie hanno potuto sorridere anche loro. La Befana è una figura iconica del nostro paese che continua a far sentire la gioia nel cuore delle persone. 👵

Cosa bello! La Befana è sempre stata una figura leggendaria in Italia, ma in questo caso è state tutte le associazioni del volontariato e dell'associanismo a fare il grande lavoro. La cosa che mi piace di più è come la Befana si sia fatta sentire nella stanza dei bambini malati, con i doni e l'ascolto. È come se la sua presenza avesse portato un po' di magia nel reparto pediatrico 💫🎁. E anche il direttore sanitario Aziendale Amalia Allocca ha fatto una gran bella figura, parlare di cura non solo terapia ma relazione e presenza è tutto. Spero che l'anno 2026 sia davvero un anno gentile come ha augurato il questore Massucci 🤞🏻

Sembra proprio che la Befana sia tornata a farsi sentire in maniera ancora più innovativa! È fantastico vedere come le associazioni e il volontariato stiano facendo una differenza nella vita dei bambini malati e delle loro famiglie. La scelta di utilizzare motociclette per raggiungere il reparto pediatrico è stata un po' geniale, e la presenza di calze colorate ha sicuramente aggiunto un tocco di festa! 😊

Sono felice che il direttore sanitario abbia sottolineato l'importanza della relazione e della presenza nella cura dei pazienti. È vero, la medicina non è solo terapia, ma anche un rapporto personale con i pazienti e le loro famiglie. E la Befana, con le sue doni e le sue storie, ha sicuramente contribuito a creare un momento di leggerezza nel reparto pediatrico! 🎨

E ho pensato che il questore Massucci abbia detto qualcosa di molto vero quando ha augurato che l'anno 2026 sia davvero un anno gentile. Speriamo che questo tipo di iniziative continui a crescere e a far sentire la comunità in maniera ancora più forte! 🌈

😊 Sono così contenta che La Befana sia tornata a visitare i bambini malati, è sempre un bel pensiero che lei si faccia sentire in mezzo ai bambini. Ma dovremmo pensare anche all'impatto che questo ha sulla salute dei bambini, se effettivamente questo serve a fargli dimenticare il loro dolore, è fondamentale! 💊 E poi ho notato che i volontari e le calze colorate hanno un ruolo importante in tutto questo, sono sempre simboli di speranza e positività. 🎨 E il direttore sanitario ha ragione, la cura non è solo terapia, ma anche relazione e presenza, è fondamentale per i bambini che si sentono soli o feriti. 💕

Back