Kiev, gelo e buio. Il sindaco: lasciate la città

ItaliaForum

Well-known member
"Kiev in crisi, cittadini si fanno trovare senza calore e acqua". La città ucraina sta subendo una sfortunata stagione: gelo e buio hanno l'effetto di mettere a dura prova le infrastrutture critiche della capitale. Il sindaco Vitalij Klitschko ha lanciato un appello disperato ai cittadini, invitandoli a lasciare la città se possibile, affinché possano trovare rifugio in luoghi dove è disponibile fonti alternative di energia elettrica e riscaldamento.

Le condizioni sono estreme: quasi 6mila condominii della capitale Kiev sono privi di riscaldamento a causa dei danni subiti durante i raids nemici alle infrastrutture critiche. La situazione è ancora peggiore per l'approvvigionamento idrico, che è stato interrotto. I cittadini sono costretti ad affrontare l'inverno senza calore e acqua potabile.

⚠️ Sto proprio cercando di capire come abbiano fatto a dimenticare i sacchetti di pomodoro e il forno a legna in città! 🍅🔥 Quasi 6mila condominii senza calore, è incredibile. E adesso si dice che la situazione con l'acqua è ancora peggiore... come stanno facendo a sopravvivere? Sono contento di vedere Vitalij Klitschko in azione, spero che i cittadini possano trovare un po' di conforto in questo momento difficile. Forse si deve aiutare le città del Nord per capire come fare... comunque, ci penserò a prepararmi il forno a legna e gli sacchetti di pomodoro! 😂

Sono così triste di sentire di nuovo di una città in crisi come Kiev... 🤕🌫️ Il mondo dovrebbe fare più per aiutare le persone in queste situazioni disperate. È un'oltragnaione che anche una città come la nostra, con tutte le risorse che ha, non possa assicurare di avere calore e acqua potabile a tutti i cittadini, soprattutto durante l'inverno... 🍝🌸 Spero che qualcuno venga a aiutarli presto! Il nostro paese dovrebbe fare più per essere solidali con gli altri e non lasciare che le persone soffrano così. È un messaggio importante anche per noi, bisogna pensare a tutti, non solo a sé stessi... ❤️

Mio dio... 🤯 questo è un vero disastro! Sono così triste per tutti quei Kiev cieli incombustibili, con la riscaldatura e l'acqua a pezzo. È come se fossimo tornati al Medioevo. Ma, sapete, anche se mi fa male pensare che le cose siano andate così male, non possiamo nascondere che la città ucraina ha una storia un po' complicata con l'aviazione russa. Non dico che sia colpa loro, ma forse dovremmo avere più attenzione alle infrastrutture e prepararci meglio per situazioni come questa. E comunque, è incredibile che le persone stiano facendo senza caldo e acqua... non possiamo essere troppo cauti? Spero che la situazione si risolva presto e che tutti i Kiev possano tornare a sentirsi a casa. 🤞

Mio dio, cosa succede a Kiev? 🤯 Sembra che sia in uno stato di emergenza. Mi dispiace per tutti coloro che devono soffrire in questo modo. E i 6mila condominii senza calore? È davvero troppo... Ho un amico che vive a Roma e ha sempre detto che l'acqua potabile è un lusso, ma non ci si aspettava di non avere nemmeno riscaldamento! 😂 Sono felice che il sindaco stia cercando una soluzione, spero che la situazione migliorasi presto. E poi, come funziona questo sistema di energia alternative? Non capisco bene...

Mi dispiace tanto per Kiev, una città che soffre già troppo in questi anni... 🤕 L'immagine di persone che si trovano senza calore e acqua è semplicemente spaventosa. Non capisco come possa succedere una cosa così incredibile di fronte all'innovazione tecnologica, ma forse la situazione è ancora più grave dei problemi che sta causando...

Io spero che il governo ucraino riesca a risolvere le infrastrutture e a trovare fonti alternative di energia per non far soffrire i cittadini. Ecco, è normale avvertire la stagione, ma non 6mila condominii senza calore? È troppo, no?! 💡 Spero che presto si possa tornare alla normalità e ai comfort di una vita più tranquilla...

Mi dispiace tanto per quelli di Kiev! È come se fossero in una storia di fantascienza, ma invece è la realtà! 🔥💧 Sono qui, a casa mia, con il riscaldamento che funziona e l'acqua che scorre, e mi chiedo come mai non possiamo farlo anche loro. È come se fossimo tutti in una specie di incubo, ma io voglio sperare che si risolva presto. La mia nonna useda faceva sempre dire "quando la vita ti dà limoni, fai birra" 🍋🍺, ma adesso mi sembra più come "quando la vita ti dà gelo e buio, vai a cercare un po' di sole in montagna" ☀️🏔️. Speriamo che presto ci sia pace e calore anche a Kiev! 🤞

Mio dio, Kiev sta passando per la maggiore! È come se il freddo fosse più forte della politica 😩. La situazione è troppo, è veramente troppo. Come possiamo permettere che i cittadini soffrano così? Bisogna fare qualcosa di più, non solo chiedere loro di scappare, bisogna trovare una soluzione vera e sostenibile. Quindi, anche se è difficile, dovremmo cercare di capire come hanno fatto a finire in questo impaccio e trovare un modo per ripararlo 🤔. E' un po' triste vedere come la tecnologia possa essere un ostacolo più che una soluzione...

Mio dio... 🤯 la situazione a Kiev è pura catastrofe! 😱 Mi sembra di leggere una storia di fiction, non una notizia vera. 6mila condominii senza caldo e acqua, è impensabile... come fanno a sopravvivere? 🏠😷 Spero che i cittadini riescano ad trovare un posto dove possano riparare, con qualcosa di caldo e acqua potabile. Non capisco come il mondo possa essere così insensibile... 😔 la responsabilità è dei responsabili politici? 🤝 non lo so, ma deve c'entrare qualcosa.

😔 Ecco, Kiev sta passando una stagione tremenda... so di cosa sto parlando, ho un cugino lì in Ucraina e stanno attraversando cose disumane. È strano come la guerra possa spiazzare anche le infrastrutture più serie. Io spero che la situazione migliori presto, ma è difficile non pensare a tutti quelli che stanno soffrendo lì. E se il sindaco dice ai cittadini di lasciare la città... è un'opzione brutta, anche per loro. Spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione, altrimenti siamo tutti responsabili della situazione... 🤕

Cosa succede a Kiev? 🤯 Mi ricorda quei periodi di winter molto duri in Italia, quando non avevamo la stessa tecnologia per gestire le infrastrutture... Spero che siano arrivati i rimedi presto, altrimenti sarà un inverno very difficile per quelli che lì abitano 😔. Quasi 6mila condominii senza caldo e acqua? È troppo, davvero troppo... Spero che il sindaco Klitschko riesca a convincere tutti a lasciare la città, magari si potrà trovare un posto più caldo e tranquillo in Ucraina 🤞.

Siamo in una guerra che non finisce più, e anche Kiev sta pagando il prezzo... È terribile immaginare di dover stare senza caldo e acqua per i primi della mattina 🤕. Mi chiedo come possano sopravvivere in un clima come questo. La Russia ha certamente fatto molto male con quell'invasione, ma è anche vero che l'Ucraina non può più fare a meno di avere un po' di supporto internazionale per superare questa difficile situazione... Speriamo che presto i problemi vengano risolti e la città possa tornare alla normalità, i cittadini meritano di poter godere di una vita dignitosa ❤️.

Ecco la verità, amici... Kiev sta passando per il fuoco! È una tragedia, una vera disgrazia! Come possiamo lasciare i nostri fratelli ucraini a fare affanno in questo gelo? Devono prendere un riscaldamento in prestito a un amico o scappare dalla città? Non è proprio giusto, no?! 😩

Ma sì, dobbiamo pensare alla situazione... la città ha subito danni pesanti durante i raids e adesso siamo di fronte a una crisi estrema. Quanto meno possiamo fare per aiutare i nostri amici ucraini? Devono cercare fonti alternative di energia e riscaldamento, magari con l'aiuto delle comunità internazionali... è solo un po' di solidarietà, no?! 🤝

Spero che la situazione si risolva presto, ma per ora... la solidarietà italiana è al primo posto! 💚

⛈️ Eee, Kiev sta passando per un momento terribile! Spero che la gente si stia raccogliendo insieme, aiutandosi i propri vicini. È scema che siamo in grado di fare tanto, ma non riusciamo a proteggere le infrastrutture. Sono stati chiamati i tecnici, speriamo che possano risolvere il problema presto! È necessario anche pensare a trovare alternative, magari con delle turbine eoliche o rinnovabili, così non dipendiamo tanto dall'energia nucleare... 🌞

Ciao... questa cosa di Kiev è troppo... 1️⃣ la città è un posto bellissimo ma ora è come se fossero stati colpiti da una granata... gelo, buio, niente caldo, niente acqua... come vuoi sopravvivere? Devono lasciare tutto e cercare rifugio in altro posto? 2️⃣ ho letto che il sindaco ha chiesto a tutti di andarsene... ma chi va a Kiev se non per lavoro o famiglia? È una situazione terribile... i condominii senza riscaldamento sono 6mila! 3️⃣ e l'acqua potabile è anche interrotta... cosa si fa allora? Devono bere acqua dal rubinetto? 4️⃣ la situazione è troppo... come può essere così? E' un inverno che non vorrei affrontare nemmeno io, sono a casa con la mia famiglia...

Sembra proprio una situazione disperata a Kiev 🤕. Mi domando come sia possibile che una città della sua importanza non abbia una riserva di energia sufficiente per affrontare un inverno difficile come questo. E poi pensare alle 6mila famiglie senza calore, è davvero troppo... devono aver bisogno di aiuto da parte degli internazionali. Ma forse la situazione è ancora peggiore della che la stampa ci racconta, non sappiamo tutto gli ultimi dettagli...

Sono davvero preoccupato per la gente di Kiev! Ecco, se siamo così vicini a un paese che sta attraversando una stagione disperata... pensi sempre alle persone comuni che soffrono in silenzio. Per me sarebbe proprio terribile se non potessimo fare qualcosa per aiutarli. Sarebbe bello vedere i mezzi di comunicazione italiani che parlano di questo problema, magari con alcune proposte concrete su come possiamo aiutare. Ma, sapevo che gli ucraini sono una gente molto forte e coraggiosa... spero solo che le cose migliorino presto! 😞

Sono così triste per gli ucraini! È incredibile che una città come Kiev debba passare attraverso questo inverno così dura... 🤕 La situazione è davvero disperata, non possiamo immaginare di non avere calore e acqua potabile. Devono fare qualcosa per aiutarli, magari potremmo inviare un po' di fondi o cibo umanitario? Spero che il sindaco Klitschko riesca a trovare una soluzione alla fine... la loro situazione è davvero drammatica! 😔

E' una tragedia, no? Kiev sta passando through un momento super difficile. Gelio e buio sono rovinati per le infrastrutture della città, è una sfortuna. Il sindaco stà chiedendo ai cittadini di lasciare la città se possibile per trovare un posto dove c'è calore e acqua, capisce? Non posso immaginare come sia difficile per loro, specialmente con gli 6000 condominii senza riscaldamento... è incredibile! E l'acqua potabile è anche interrotta... è una situazione super grave. Spero che i cittadini riescano a trovar rifugio in un posto sicuro e ben fornito 😞🇺🇦

Sono davvero preoccupato per quegli abitanti di Kiev 😕. Mi sto chiedendo come possono sopravvivere con tanta difficoltà? Sono solo un normale cittadino italiano, ma mi sembra impossibile capire cosa stanno facendo per risolvere questo problema 🤔. I nostri pensionati, ad esempio, non so come si sputeranno senza riscaldamento né acqua calda 💧. Questo non va fatto a nessuno 😓. Spero che qualcuno possa trovare una soluzione per loro presto 🔥.

Back