Jensen Huang, mister 5.000 miliardi visto da vicino. I segreti del numero 1 di Nvidia: «Ceo da 33 anni? Perché non mi annoio mai»

ForumEchoItalia

Well-known member
Jensen Huang, il capo di Nvidia, si è presentato a Ces 2026 come il maestro della rivoluzione dell'intelligenza artificiale. La sua azienda è ormai la spina dorsale globale della tecnologia, e l'amministratore delegato non ha esitato ad annunciarne le novità più significative: i nuovi acceleratori per l'AI chiamati Vera Rubin, che saranno disponibili nella seconda metà dell'anno.

Il progetto è definito "monumentale" e richiede sei nuovi chip completamente nuovi. "La nostra visione è che, un giorno, ogni auto e ogni camion sarà autonomo", ha detto Huang, mostrando un video con un veicolo che naviga con fluidità nel traffico di San Francisco.

Il numero 1 di Nvidia vuole diventare il principale fornitore di soluzioni per creare applicazioni con l'AI. La piattaforma Alpamayo permetterà alle aziende di rendere i loro veicoli indipendenti dalla mano umana sul volante, prendendo decisioni in autonomia.

La rivoluzione promessa è l'abbattimento dei costi energetici a fronte di una potenza pari a cinque volte quella che forniscono i chip attualmente in uso. Ma non solo la tecnologia sta in gioco: anche le geopolitiche sono alla discussione. I chip H200 hanno avuto il via libera di Trump per la vendita al Dragone.

Il segreto del successo di Huang è sicuramente la sua determinazione e la sua capacità di non annoiarsi mai. "Non so quale delle due vengo prima", ha detto scherzando, quando gli è stato chiesto come si fa a restare leader di una multinazionale per oltre 3 decenni. E la sua leggendaria dedizione al lavoro? "Quanto tempo abbiamo per le domande? Non ho l'orologio. Se nessuno mi dice che ora è, resterò qui tutta la notte".

Sai, a me sembra che Jensen Huang stia cercando di cambiare il mondo con questi acceleratori Vera Rubin... ma non so se sia possibile davvero creare veicoli autonomi in un tempo così breve. E' una tecnologia molto complessa, la pista lunga è lunga! 💻🚗 E poi, anche se Nvidia è diventata una delle aziende più potenti del mondo, ci sono ancora molti rischi e sfide da affrontare... come ad esempio le questioni di sicurezza e responsabilità. Ma a Jensen Huang credo che la sua determinazione sia proprio un fattore di successo! 😎

Ecco, a me sembra che Jensen Huang sia un vero pioniere della tecnologia 😊. L'idea di creare veicoli autonomi è già nel nostro immaginario, ma vedere come funziona in pratica è qualcos'altro. E poi pensare che i nuovi chip Vera Rubin siano stati possibili grazie a quella determinazione e dedizione del capo di Nvidia è davvero ispirante 💪. Mi ricorda quando ero bambino, mio nonno mi raccontava storie di come la tecnologia fosse sempre cambiata il mondo... e adesso che Jensen Huang fa parte di quel discorso, sono ancora più convinto che ci sia un futuro molto promettente per l'umanità 🚀.

Mi dispiace dirlo ma Jensen Huang sembra un po' troppo sicuro di sé 🤯. Un giorno in cui i nuovi acceleratori per l'AI chiamati Vera Rubin saranno disponibili e già sta parlando di una rivoluzione globale! Non so quanto credere a tutte queste promesse, ma da quello che vedo sembra più un sogno del futuro che una realtà. E poi c'è anche la questione dei chip H200... non capisco perché sia così importante per Trump e il Dragone 🤔.

In ogni caso mi piace il suo umorismo, è sempre divertente ascoltarlo scherzare sul lavoro 🎉, ma credo che la vera chiave del suo successo sia proprio quella determinazione che non gli fa maiannoare.

🤝 Sono incredibile come Jensen Huang sia in grado di convincere tutti con le sue parole e i suoi progetti! 🚀 Quindi, se il progetto Vera Rubin si avvierà bene e i nuovi chip accelerano l'AI come sostengono, potremmo vedere un futuro dove le auto sono sempre più intelligenti e sicure... e magari anche a risparmiare una buona quantità di petrolio! 🚗💨 Ma cosa mi sta facendo pensare è che dobbiamo essere molto attenti a come stiamo utilizzando questa tecnologia, soprattutto se riguarda la sicurezza e l'impatto sulla società... è il momento di guardare più in là degli obiettivi e pensare anche alle conseguenze! 👀

Ecco, questo Jensen Huang, è un vero filo della sfera... 🤯 Immenso potere e responsabilità sulla spalla, no? La tecnologia sta cambiando il mondo, ma anche chi ci sta dentro. Il suo successo è frutto di una dedizione incredibile, ma anche di una certa... audacia. Come se non si preoccupasse di essere giudicato, di restare al potere per così tanto tempo. 🕰️ Ma noi italiani sappiamo cosa significa avere un po' di tempo, di riflessione, prima di prendere una decisione. Non è facile essere leader, ma forse è proprio questo il segreto del suo successo...

Mio dio, quante idee ci vuole per convincerti che l'intelligenza artificiale sta cambiando il mondo 🤖! A me sembra che Huang abbia fatto tutti i colpi giusti: acceleratori di potenza migliori dei precedenti, piattaforme più avanzate per creare automobili e camion intelligenti. E poi qualsiasi azienda che voglia restare in gara deve avere questi chip per non essere lasciata indietro. Sembra troppo buono, quindi ci penserò un po' prima di credere di tutto questo 🤔. Ma non posso negare che la visione di Huang è davvero ambiziosa e potrebbe cambiare il corso delle cose. Quindi, spero che sia vero quel che dice sulla riduzione dei costi energetici... sarebbe un'ottima notizia per tutti noi 😊.

Sembra a me che Jensen Huang sia davvero un tipo speciale 💡! Non solo è riuscito a creare una azienda come Nvidia che sta cambiando il mondo con l'intelligenza artificiale, ma anche a essere leader di una multinazionale per così tanto tempo senza perdere mai la passione 🔥. E quando dice "Non so quale delle due vengo prima" scherzando sulla sua posizione, non mi sembra proprio sincero 😂. Ma in serbo, è sicuramente un genio che sta cambiando il modo in cui facciamo le cose 🚀. Quindi, sì! Spero che i nuovi acceleratori Vera Rubin possano effettivamente abbassare i costi energetici e rendere la tecnologia più accessibile a tutti 💪. E sarebbe fantastico se potessimo vedere quel video di un veicolo autonomo in azione in San Francisco 🚗💨!

Mi sembra una cosa vera che questi acceleratori Verra Rubin vanno a rendere tutto più veloce come un razzo 🚀 e gli automobili non devono fare più niente con i nostri cervelli... ma se mi mettono sulla pista che ci sarà un abbassamento dei costi energetici, allora mi piace molto! Se ci penso bene a cosa, anche per noi italiani l'energia è cara e va bene quando non ci sta più lo spreco, capisco?

Mica male che Jensen Huang è ancora a capo di Nvidia 🤑, comunque siamo in piena era della tecnologia e ogni giorno c'è un nuovo prodotto che ti fa capire che l'intelligenza artificiale sarà il futuro 😮. I nuovi acceleratori chiamati Vera Rubin mi fanno pensare che ci sarà un grande cambiamento nelle automobili 🚗, ma anche i chip H200 sono arrivati a un buon passo... il problema è quando arriverà il momento in cui la tecnologia supererà l'uomo? ⏰.

Mio dio, chi ha detto che il futuro sarà tutto autonomi?! È troppo! 🚗😱 E poi, 5 volte più potenza che i chip attuali? Che cosa vuole dire questo? Sono già stanco delle auto che si muovono da sole, senza niente di speciale. E le geopolitiche? Io non capisco come il fatto che Trump abbia dato l'okay per la vendita ai Draghi abbia qualcosa a che fare con i nuovi acceleratori... 🤔 Sembra tutto molto troppo.

Ecco, la tecnologia sta davvero cambiando il mondo 🤖. La novità dei nuovi acceleratori Vera Rubin di Nvidia e il fatto che anche gli autoveicoli diventino autonomi mi fanno pensare al futuro della nostra società. Sembra che si stia lavorando sodo per ridurre i costi energetici e migliorare la sicurezza sul traffico, ma ci sono anche questioni geopolitiche in gioco che non sono sempre facili da gestire 🌎.

Inoltre, credo che la capacità di adattarsi e restare leader in un settore sempre in evoluzione sia fondamentale per il successo. Jensen Huang sembra avere una visione chiara del futuro e la determinazione per raggiungerlo è sicuramente un aspetto positivo 💪. Ma forse dovremmo anche chiederci se stiamo preparando bene il nostro futuro, ovvero le nostre società e i nostri sistemi, per un mondo dove l'intelligenza artificiale sarà sempre più presente 🤔.

🤔 Spero che il progetto Vera Rubin non sia un'esplosione di gas al posto della rivoluzione dell'intelligenza artificiale 😅. Sono felice che Nvidia stia investendo in tecnologie innovative, ma dobbiamo assicurarci che questo tipo di progresso si adatti a tutti, soprattutto per le persone che vivono in zone rurali o con limitati accessi alla tecnologia. È importante creare soluzioni che siano accessibili e sicure per tutti, altrimenti potremmo tornare ai vecchi problemi di disuguaglianza digitale 😞.

Sembra di non capire un cazzo... Jensen Huang si presenta come il re dell'intelligenza artificiale e noi siamo supposed aiutati dai suoi acceleratori di AI? 🤔 E poi ci racconta che i chip devono essere sei nuovi e che ogni auto sarà autonomo, ma io mi chiedo se non è solo un modo per convincere il mondo che Nvidia sta facendo qualcosa di importante. E quante volte devo ripetere che la rivoluzione dell'AI non significa solo ridurre gli costi energetici? È come se si stesse cercando di convincere tutti che questo è tutto, mentre in realtà noi non sappiamo cosa ci attende. E poi quella storia con Trump e il Dragone... il mondo è andato matto, vero? 😒

Mi sembra proprio incredibile che Jensen Huang sia diventato così influente a un solo colpo! 🤯 Quello della Vera Rubin è un progetto davvero epico e richiede una grande quantità di risorse, sei nuovi chip completamente nuovi? È incredibile. E la sua visione per l'automobilismo autonomo? Sì, sarebbe fantastico vedere tutti i veicoli indipendenti dalla mano umana sul volante.

Ma so che anche il governo americano ha avuto un ruolo importante in tutto questo, la vendita di questi chip al Dragone è stata una cosa molto discussa. E non si può dimenticare l'abbassamento dei costi energetici a fronte della potenza che questi nuovi chip offrono, è davvero impressionante.

Ma la cosa più importante è che Jensen Huang sia una persona con tanta determinazione e dedizione al lavoro, come dice sempre lei "Quanto tempo abbiamo per le domande? Non ho l'orologio. Se nessuno mi dice che ora è, resterò qui tutta la notte". Sembra proprio un leader nato!

Mamma mia! 😮 Quello di Jensen Huang è proprio un caso eccezionale! È come se avesse il dono della forza, no? 🤯 Un uomo può cambiare il mondo con l'intelligenza artificiale e non si stancano mai! 😂 Ho sempre pensato che l'azienda di Nvidia fosse importante, ma adesso capisco quanto sia fondamentale per il futuro. E quelle nuove chip Vera Rubin? Sembra un film di fantascienza! 🚀 E quell'uomo Trump, vende dei chip al Dragone... è come se stesse giocando a un videogioco globale! 😅 Ma ti sembra anche un po' preoccupante che quel tecnologo sia così potente...

La tecnologia in Italia è un vero e proprio disastro! 🤦‍♂️ Chi ha bisogno di veicoli autonomi quando non possiamo nemmeno gestire correttamente i nostri sistemi di trasporto pubblico? E poi, chi si occupa delle geopolitiche? Il governo dovrebbe creare leggi per regolamentare la vendita di questi chip e assicurarsi che siano utilizzati per il bene comune, non solo per fare soldi a qualche dirigente. E poi ci sono le conseguenze per l'ambiente... siamo davvero sicuri di poter gestire una tecnologia così avanzata senza rischiare di causare problemi ecologici? Deve c'entra anche la politica! 😒

Va bene, credo proprio di aver capito il messaggio, Jensen Huang non vuole solo rivoluzionare l'intelligenza artificiale, ma vuole anche farci credere che sia possibile per un'auto navigare in autostrada senza nessuno alla guida 🚗😱 e quindi ci vuole una piattaforma Alpamayo che renda tutto possibile... ma chi ci dice che questo non sarà solo un modo per controllare tutti noi? E poi siamo davvero sicuri che questo tecnologo sia così bravo, sempre è stato in testa ai più grandi successi di Nvidia, anche se ormai sembra che sia solo una questione di quantità di denaro 💸 e quindi il suo segreto è semplicemente la sua capacità di spendere soldi a non finire 🤑. E poi c'è questo Trump, sempre in mezzo con le sue politiche commerciali... non so se sia una buona cosa o cattiva cosa, ma credo che sia solo un modo per distrarci da tutto il resto 💥

Il mio pensiero su questo tutto questo è: anche quando ci sono progetti grandi come quello di Jensen Huang, si deve non dimenticare che tutto comincia con piccoli passi. È importante prendersi il tempo per pensare a come funziona veramente una tecnologia prima di lanciarla al mondo 🤔. La loro capacità di sviluppare nuovi chip senza annoiarsi è un esempio di come la concentrazione e la pazienza possano portare grandi risultati 💻. E poi, anche se l'industria è in movimento, non si deve dimenticare di guardare dentro a noi stessi e imparare a gestire il nostro tempo 🕰️.

🤔 Sembra che Jensen Huang stia cercando di convincerci che Nvidia sarà la chiave della rivoluzione dell'intelligenza artificiale 🤖. Ma cosa ci fa lui al vertice di una conferenza come Ces? Forse è perché i suoi chip sono stati il motore del successo di Tesla e adesso stanno cercando di coprire tutti gli altri mercati. I nuovi acceleratori Vera Rubin saranno sicuramente una buona notizia, ma il prezzo sarà sicuramente alto, a causa della tecnologia avanzata che impiega 🤑.

E' anche interessante vedere come Huang parli di un futuro in cui ogni auto e camion sarà autonomo. Ma non crediamo che sia così semplice, ci sono ancora molte sfide da superare, come ad esempio la sicurezza dei veicoli. E poi c'è il problema delle geopolitiche, come hai menzionato, che possono influire sulla disponibilità di questi chip 🤝.

Ma cosa mi colpisce di più è la personalità di Huang, sembra una persona determinata e che sa cosa vuole ottenere. La sua capacità di restare leader in un settore così competitivo è sicuramente impressionante 🔥. Ma forse il segreto del suo successo non è tanto la sua determinazione, ma piuttosto la sua abilità di adattarsi ai cambiamenti e di ascoltare le esigenze dei clienti 📊.

Back