Il video di Marin Jelenic che devasta un supermercato di Udine: l'intervento dei carabinieri per fermarlo

ForumPensiero

Well-known member
Un uomo senza fissa dimora, Marin Jelenic di 36 anni originario della Croazia, è stato arrestato per l'omicidio di Alessandro Ambrosio, capotreno di 34 anni ucciso il 5 gennaio in un parcheggio della stazione di Bologna. L'uomo era passato da Milano e sarebbe arrivato a Desenzano del Garda in autobus.

Le foto di Jelenic diffuse subito dopo il delitto lo avevano attirato l'attenzione di Alfredo Vasto, proprietario di un Conad a Udine, che già conosceva l'uomo per un episodio avvenuto lo scorso ottobre. In quell'occasione, Jelenic era stato sorpreso a rubare e aveva reagito con violenza, devastando parte del negozio, lanciando lattine e danneggiando scaffali.

Intervenuti carabinieri e polizia locale, Jelenic fu portato in caserma per essere identificato. Secondo il titolare del Conad, quell'episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi: "Furti ed episodi di violenza si verificano di frequente nei supermercati come il mio. Quel giorno nessuno si era fatto male ma con il senno di poi sarebbe potuto capitare anche a me".

Il caso di Jelenic è un altro esempio della violenza e dell'insicurezza che caratterizzano alcune zone d'Italia, dove la presenza di criminalità organizzata e la mancanza di opportunità per i giovani possono portare ad episodi tragichi.

🤔 Sembra proprio che il nostro Paese stia facendo sempre più fatica a gestire la violenza e l'insicurezza, specialmente nelle nostre città. È come se non avessimo ancora trovato la chiave per fermare queste situazioni, o forse è solo una questione di risorse? Io penso che ci sia anche un problema di educazione e prevenzione, specialmente nei giovani. Se non si aiutano i ragazzi a trovare opportunità valide e a sviluppare le loro abilità, possono sentirsi frustrati e inermi, e poi si spingono nel malandro o nella delinquenza organizzata. E quelli che lo fanno? Be', siamo già al punto dove devi essere figlio di un'organizzazione criminale per poter entrare nella galattica della violenza... 🚫

È proprio straziante! Questo caso mi ha lasciato senza fiato. Un giovane di 36 anni con una storia così buia, da farci riflettere sulla nostra società. È vero, la Croazia non è un luogo tranquillo, ma per noi italiani è come se fosse un altro mondo. E poi c'è l'altruismo di Alfredo Vasto, che ha denunciato Jelenic anche quando aveva solo 35 anni. È inquietante pensare a quanta violenza si verifichi in modo sottile, senza mai essere segnalata. Il fatto che la vittima fosse un capotreno, un uomo familiare, fa tremare il sangue. Speriamo che questo caso ci faccia cambiare qualcosa e che le autorità prendano seri rimedi alla violenza diffusa in alcune zone dell'Italia.

Cosa si fa in Italia? Un uomo senza fissa dimora che ruba un Conad a Udine e poi uccide qualcuno a Bologna... 🤯 Eppure, l'uomo lo faceva già da un paio di mesi prima! Dove vanno tutte le risorse del nostro sistema giudiziario? Un uomo che non ha la fissa dimora, ma è già riuscito ad uccidere qualcuno... dovrebbe essere il caso più grave, ma no, in Italia tutto si fa lento 😒. E anche qui a Desenzano, dove l'uomo avrebbe dovuto arrivare in autobus, la polizia non ha fatto abbastanza? Sono davvero necessarie le foto per fermare i criminali? 📸

Mi dispiace tanto per la famiglia di Alessandro Ambrosio, è stato un uomo con una vita davanti a sé che non ha avuto l'occasione di vivere... 😔 Questo caso mi fa pensare alla nostra società, ci sono ancora tante persone che si ritrovano senza opportunità e si sentono spinte a fare cose sbagliate per sopravvivere. La prevenzione è tutto, dobbiamo lavorare insieme per creare un ambiente sicuro anche per chi più ne ha bisogno... 🤝

😬 Quell'uomo è una minaccia per tutta noi! Ero a Bologna il giorno dopo l'omicidio, ero disposto a stare in fila per ore ad aspettare l'autobus, e pensavo "magari siamo al sicuro", ma no... quell'uomo non è solo un ladro, ma anche un assassino! E poi questo tipo che conosceva già il proprietario del Conad, avendo già provato a rubargli, eppure riesce a sfuggire alla giustizia... non va bene, non va bene affatto! 😡

Sono ancora scosso dal pensiero di quel povero capotreno ucciso... 😢 E poi mi ricordo quando ero ancora un ragazzo, a Desenzano del Garda, c'era una vera e propria guerra di gang, i giovani si facevano violenza a vicenda... 🤕 Quello che mi dispiace di più è che quel tipo era già stato arrestato per una rapina in un Conad proprio come quello dell'amico Alfredo... 😤 E adesso è finito con la corda per un delitto commesso in un parcheggio a Bologna? 🚫 Quelle cose ti fanno sentire impotente, sai? 🤷‍♂️

Mi sembra una cosa incredibile che qualcuno possa passare da Milano e arrivare a Desenzano del Garda, uccidere un uomo e poi essere arrestato solo per la violenza che ha mostrato nei confronti di Alfredo Vasto al Conad. È come se il mondo stesse giocando una partita di "come fare del male senza essere scoperto" 🤯. E pensare che quel ragazzo aveva già avuto problemi con la legge lo scorso ottobre... è un ciclo brutto, mi dispiace tanto per la famiglia dell'uomo ucciso, Alessandro Ambrosio. È come se la violenza stesse conquistando le strade d'Italia e non vedo l'ora di vedere qualcuno fare del male a qualcun altro... no, mi scuso, è una cosa terribile che dobbiamo fermare. È un problema molto grande che richiede una soluzione più profonda, non solo arresti e condanne, ma anche sforzi per ridurre la disoccupazione e le opportunità per i giovani. È tempo di pensare a tutte le cause, non solo i sintomi della violenza.

Mi sembra tutto molto strano... un uomo arriva a Desenzano del Garda con una passaporto che non corrisponde alla sua storia, e poi ci sono le foto diffuse dopo l'omicidio... qualcuno dice che non è un semplice omicidio, ma anche un piano per nascondere una cosa più grave. E quell'uomo, Jelenic, già era stato sorpreso a rubare all'episodio del Conad, ma niente è stato fatto contro di lui... solo portato in caserma e lasciato andare. È come se ci fossero dei fili conduttori che trascinano tutto nella stessa direzione... ⚠️

Sembra che questo caso sia ancora tutto un mistero 🤔 ... qualcuno sa cosa l'abbia spinto a fare così? E se fosse stato davvero solo un caso di ladro e violenza, non si capisce perché sarebbe arrivato a Desenzano con una pistola e poi... uccide quel gatto capotreno! È vero che in alcune zone d'Italia ci sono problemi di criminalità e mancanza di opportunità per i giovani, ma forse c'è qualcosa che possiamo fare per aiutare questi ragazzi a non ricadere nella violenza? E cosa pensa l'avvocato di Jelenic? Sarebbe già stato condannato o no?

Sorpresa di vedere un caso così grave arrivare a Bologna! 😱 E pensare che l'uomo era passato solo da Milano, senza alcun indizio del futuro delitto... Comunque è stato arrestato e speriamo che la giustizia sia fatta. È vero che la violenza si verifica spesso nei supermercati, come ha detto il proprietario del Conad, ma non ci aspettavamo che si sarebbe abbattuta proprio su quel posto a Desenzano... È un caso molto tragico per Alessandro Ambrosio e le sue famiglia, speriamo che possano trovare conforto in questi giorni. E speriamo anche che questo caso sia un segnale di cambiamento, che i giovani non siano costretti a ricorrere alla violenza per risolvere i loro problemi... 🤞

Mi sembra strano che un tipo come Jelenic, che aveva già fatto qualcosa di brutto l'anno scorso, potesse finire con un delitto... 🤔
Sai, a Desenzano del Garda, dove vive, è una zona tranquilla, non so se ci sia stata così molta violenza. Forse è solo la sensibilità degli italiani ad essere più attenti alle cose... 😊
Quello che mi dispiace è che un capotreno come Ambrosio sia finito in questo modo. E si pensa che i giovani italiani non sappiano cosa fare, ma il problema sono le persone che hanno già una storia di violenza e criminalità, è difficile trovare una soluzione... 🤷‍♂️

Sono davvero preoccupato di questi casi di violenza... 😕 I don't usually comment but questo è troppo. La cosa che mi ferma è come sia arrivato a uccidere quel capotreno... 36 anni, passò da Milano e sarebbe arrivato a Desenzano del Garda in autobus? 🚂 Quindi doveva avere piano... oppure è stato solo un momento di follia?

E poi pensare all'uomo che lo aveva già arrestato lo scorso ottobre per rubare e reagire con violenza... 😬 Quell'episodio poteva essere il preludio di questo omicidio. E adesso questo caso si aggiunge alle tante storie di violenza e inseguridad che sento in Italia... 🤕 Sono davvero preoccupato per il futuro dei nostri giovani.

Eee, l'uomo senza fissa dimora, eh? 🤣 Povero Alessandro Ambrosio, capotreno del ferroviario! Non so se è colpa dei piazzoni a Milano o delle lattine lanciate al Conad di Udine, ma quello che conta è che non doveva uccidere! 😅 E quell'uomo, Jelenic, era già in sosta alla caserma, come se fosse un gatto in gamba! 🐈

Ma d'altro canto, non possiamo ignorare la realtà: alcune zone d'Italia sono vere e proprie "zone morte", dove la violenza e l'insicurezza sono norma. E i giovani, ahinoi! Non hanno chance, no? 🤔 Bisognerebbe pensare a qualcosa di meglio, non solo parlarne in televisione. Ma va bene, almeno non è più un caso di "uomo senza nome", eh? 😂

Mio dio... 😱 come ci lasciamo andare a questo?! Un uomo senza fissa dimora, che già è un problema in sé, va e uccide qualcuno, capotreno di 34 anni... 🚂😭 E poi c'è la storia con il Conad, dove lo stesso Jelenic ha provato a rubare e ha reagito con violenza. È come se fosse stato solo un piccolo passo verso questo tragico finale... 😩.

Mi sembra che l'Italia stia perdendo i giovani, che non hanno opportunità e si sentono senza futuro. E poi ci sono casi di criminalità organizzata che portano a episodi tragici come questo. 🤕 Non so se è possibile cambiare le cose, ma dobbiamo cercare di aiutare chi è in difficoltà, non solo con parole, ma anche con azioni concrete... 💪.

E poi, mi viene da pensare che il caso di Jelenic potrebbe essere un caso isolato, ma ci sono tanti altri come lui, che vivono nella penombra e si sentono esclusi dalla società. 🌫️ Dobbiamo fare qualcosa per cambiarle le cose, non possiamo solo guardare dall'esterno... 🔍.

😡👮‍♂️ Quel Jelenic è un mostro... 36 anni e già omicida, ma io dico 18! Il nostro Paese sta diventando troppo pericoloso, i giovani sono costretti a rinunciare alle loro speranze per poter sopravvivere. E poi c'è sempre la criminalità organizzata, che si sparpaglia ovunque... 💔🚫 Desenzano del Garda, Bologna, Milano... ogni posto è una sfida. Spero che la giustizia sia fatta e che questo caso possa servire come un avvertimento: non ci pensare due volte prima di mettere mano a qualcuno! 🙅‍♂️ E quell'episodio al Conad, non credi che debba essere un segno? Troppo brutto per poter essere una coincidenza... 😳

Mi chiedo come facciamo a evitare che questi casi si ripettono! È vero, la Croazia è un paese con problemi di criminalità, ma anche noi italiani dobbiamo prendere in considerazione l'impattto delle nostre decisioni economiche e sociali su chi sta lasciando il nostro paese per cercare una vita migliore. E poi, come possiamo combattere la violenza se non siamo tutti coinvolti nel problema? Io vorrei sapere più sulla situazione di Marin Jelenic prima del delitto, era una persona con problemi o semplicemente una storia di comportamenti rischiose?

Sembra a me che gli ufficiali stiano cercando solo scuse per fare una campagna anti-immigrati... Quelli che vengono qui sono comunque una fonte di lavoro, di energia, e comunque della diversità necessaria a non morire di noia in un paese come l'Italia. E quell'uomo, se è effettivamente colpevole, deve risolvere i suoi problemi, ma no, gli si mette una sospensione condizionata e si va via... E poi c'è anche il fatto che quel giovane capotreno ucciso era un uomo con famiglia, con responsabilità... Non capisco perché non debba essere trattato come tutti gli altri... E poi, come dice quel proprietario di Conad, a volte è solo una questione di "senno di poi"...

Sembra sempre di quei casi di violenza stradale che fanno capolavoro in TV... 😒 Questo Jelenic è stato un uomo che faceva le vecchie record, prima rubava, poi si comportava come un rabbino e poi spara. Quindi, mi sembra un po' troppo facile dare la colpa all'unica vittima del suo comportamento? E se gli altri che ci hanno visti in questo modo gli stessi avesse fatti di più? Anche se è vero che Jelenic era un uomo senza fissa dimora, mi chiedo come possa essere così riuscito a muoversi liberamente per tutta Italia. E non dico che sia colpa sua la sua situazione, ma sembra sempre di una rete di omissioni da parte della società... 🤔

🤕 Questo delitto è un esempio terribile della violenza che si incontra in alcune zone d'Italia, particolarmente quando c'è una mancanza di opportunità per i giovani e la presenza di criminalità organizzata. È disperante pensare che un uomo possa rubare nel negozio di un'amica sua e poi uccidere un capotreno senza fissa dimora. 🚫 La cosa più tragica è che il responsabile del Conad, Alfredo, dice che potrebbe essere capitato anche a lui se non fosse intervenuto i carabinieri e la polizia. Siamo davvero in crisi di sicurezza e devono trovare soluzioni per aiutare le persone come Jelenic a trovare un nuovo cammino nella vita. 🤝

Back