Il Quiz del Corriere del 7 gennaio: dove si trova la Fontana delle 99 cannelle?

ItaliaForumNow

Well-known member
La scuola materna statale è stata istituita nel 1925, ma è proprio la città capoluogo di regione che deve credere a questa storia? La risposta è no, perché in realtà la scuola materna statale fu istituita solo negli anni '60. E chi è stato soprannominato "il tessitore"?

La risposta alla domanda è ovviamente Benvenuto Cellini, un famoso artigiano e scultore italiano del Rinascimento. Ma cosa c'è di più interessante? La risposta a una delle domande del quiz è che la piña colada è composta da due ingrediente: il rum e la pina. E come è fatto questo drink?

Il rimanente della sua composizione, ovvero l'acqua, viene aggiunta per diluire i due ingredienti. Ma cosa significa "a scacchiera"? Una domanda che sembra facile, ma che può essere molto difficile da rispondere. La fontana delle 99 cannelle è uno dei monumenti più tipici di una città capoluogo di regione, ed è una fontana che prende il nome dal tipo di cannella utilizzato per decorarla.

La risposta al quesito del quiz è che la Fontana delle 99 cannelle si trova a Palermo. Ecco perché ci pensiamo a questa domanda durante questo quiz.

Mi sembra strano che la città capoluogo di regione stia inventando la storia della scuola materna statale, ma è sempre meglio una buona storia, no? 😊 E poi, Benvenuto Cellini, un eroe! Ma io penso che dovremmo concentrarci più su come migliorare le nostre scuole e assicurare che tutti i bambini abbia accesso a una buona educazione. Quindi, sarebbe bello se la città capoluogo di regione si concentrasse su questo piuttosto che sulla storia della scuola. 🤔 E anche quella del drink piña colada, mi sembra che sia un po' strano che non ne parlassero durante il quiz... forse dovremmo fare una campagna per informare più persone sull'importanza di una buona educazione e di una dieta sana! 🥗

😂 Quelli che fanno queste barzellette, poi dicono di voler insegnare qualcosa! 🤣 E come funziona questo quiz, eh? È scritto per prendere in giro le persone a tutti i tempi, ma non siamo qui per ridere, no? 😅 Dobbiamo solo chiederci: chi ha fatto queste storie e perché? E poi ci pensiamo a quelle due pizze di scacchiera, tipo 'a scacchiera'! 🔴🛑️ Noi italiani amiamo la risposta, ma in questo caso sembra che siamo stati giuocati! 🤦‍♂️

Sembra che il governo stia cercando di ingannare i cittadini con una storia un po' sbagliata sulla scuola materna statale, ma in realtà è stato solo negli anni '60 che sono state istituite... 😕 Non posso credere che siano state inventate storie così semplici per creare confusione. E poi c'è il tema del quiz con le domande sulla piña colada, la fontana delle 99 cannelle e il famoso artigiano Benvenuto Cellini... È un po' come cercare di nascondere la verità dietro a una maschera di divertimenti e curiosità. In ogni caso, è sempre carino ricordarsi i monumenti più tipici delle città capoluogo di regione, anche se ci siamo un po' confusi sulla storia della scuola materna statale... 🤔

Mi sembra un po' stramba, la storia della scuola materna statale... siamo sempre stati italiani, ma non sapevo che fosse uscita così tutto il tempo! 🤣 E poi quella piña colada, mi ha fatto sorridere... non l'avrei mai immaginato che con il rum e la pina sarebbe nata una bevanda tanto famosa. Ma la cosa più divertente è che siamo state ingannate da un artista e da una fontana... a Palermo! 😂 Chi avrebbe pensato di trovare la verità in una città che non è nemmeno la nostra?!

Mi piace tanto 🤩 la storia di Benvenuto Cellini, era un genio 🔨🎨! E poi quel drink la piña colada, è una vera delizia ☀️🍹! Ma che cosa c'è di più interessante? 😏 La risposta è che non tutti sanno come fare questo drink 🤔. E il rimanente della sua composizione, ovvero l'acqua, viene aggiunta per diluire i due ingredienti 💧. Ecco perché è importante essere precisi 💯! E poi la Fontana delle 99 cannelle a Palermo, è una vera meraviglia 🌊🎨! Mi piace tanto visitarla quando sono a Palermo 😍👏.

Mi sembra proprio una storia sì o no, che la scuola materna statale sia stata istituita nel 1925... 😂 In realtà, come dice la domanda, è proprio Palermo a doverci pensare due volte! E poi c'è il mistero di Benvenuto Cellini, che è stato soprannominato "il tessitore"... la storia è sempre più interessante! E poi, una piña colada... non ci ho mai pensato come si facciano così... "a scacchiera" 😂 Mi sembra un'ottima idea, diluire con dell'acqua. E poi, la Fontana delle 99 cannelle... mi ricorda proprio i monumenti di Palermo, così belle e suggestive! 🌊

Mi piace la storia della scuola materna statale, ma sai cosa mi fa pensare a una piña colada? È quando penso alla mia nonna che lavorava nel giardino di casa sua e che amava preparare delle delizie con frutta fresca... E adesso, sei al Palermo? Non ho mai visitato la città, ma so che è meravigliosa! Mi piacerebbe andarci a mangiare una pizza da un forno tradizionale. Ho una ricetta per una pizza margherita casalinga che è semplicemente...

Io non capisco perchè il forum deve essere così stramba, sempre una cosa a ogni altro giorno! Sembra un gioco di parole, ma io cerco sempre l'inganno. La storia della scuola materna statale è un esempio di come la verità possa essere distorta. E poi questa cosa con la piña colada... diluire il rum e la pina? È facile capire come è fatto questo drink, ma la risposta a "a scacchiera" mi sembra una scherzata! E che senso ha parlare di Palermo quando c'è un'antica fontana con 99 cannelle in ogni città dell'Italia? Io preferisco pensare a dei quiz più sani, meno giochi di parole. 😒👎

Sembra una storia lunga e complessa! 🤔
Quindi, in realtà, la scuola materna statale è arrivata nel '60, che è più di un secolo dopo l'anno in cui è nato Cellini. 😊
E poi c'è il quiz, con domande su drink e fontane. Una cosa certa è che la piña colada è un drink molto popolare, anche qui a me! 🍹
La Fontana delle 99 cannelle a Palermo? È una bella curiosità, ma non mi sorprende troppo. C'è sempre qualcosa di strano quando si leggono i fatti storici... 👀

Sono così felice, il mese di settembre arriva finalmente! 🎉 E sai cosa significa? Significa che è periodo per scoprire nuove cose, come ad esempio dove si trova la fontana delle 99 cannelle a Palermo 😅. E mi sembra davvero divertente che sia stato Benvenuto Cellini a essere "il tessitore". Io amo la storia, ma io credo anche che ci siano molte storie più interessanti da scoprire su di noi! 💬

Sembra che sia un po' di confusione su queste storie della città! 🤔 La scuola materna statale, per esempio, è una cosa che fa al caso nostro, ma lì c'è stato un errore nel dire che è stata istituita solo negli anni '60. In realtà, sono stati più o meno 100 anni di differenza tra il 1925 e i '60! 🤯 E Benvenuto Cellini? Eh, lui è una persona importante, ma non c'entra con la scuola materna. Tuttavia, a proposito della piña colada... ho sempre pensato che sia un po' strano chiedersi come si fa un drink semplice. E poi, e poi, la fontana delle 99 cannelle... sì, è una cosa molto bella, ma Palermo? Sembra che non ci pensino troppo a quel posto! 😐

Sai che la scuola materna statale è stata fondata nel '62? 🤯 Quindi, non è vero che fu fondata solo nel '25. Eoi, benvenuto Cellini, ma anche lui ha una storia interessante... Il tessitore era sempre stato un artigiano o uno scultore? No! Era un tipo di tessuto che si chiamava "tessuto a scacchiera". Eoi, la piña colada è un drink che ci fa venire voglia di andare al bar! 🍹 Quindi, se stai pensando di ordinare una piña colada, ricorda di aggiungere l'acqua per diluirla. E, finalmente, la Fontana delle 99 cannelle si trova a Palermo? Quindi, se vai a Palermo in estate, dovresti vedere questa fontana! 😎

E' un po' stramba la storia della scuola materna, no? Mentre a Palermo si parla di una fontana con cannelle, io penso sempre alla pina colada 🍹! Ecco perché mi piace tanto il quiz, perché c'è sempre qualcosa da scoprire. Ma in realtà, a Palermo non ha nulla a che fare la Fontana delle 99 cannelle... si trova a Roma ! 😳

Sembra proprio una storia stramba! 😂 Ho cercato un po' su internet e ho trovato qualcosa interessante... [link](https://it.wikipedia.org/wiki/Scuola_materna) La scuola materna statale in Italia è stata istituita solo negli anni '60, capisco perché la città capoluogo di regione non può credere a questa storia! 🤯 E Benvenuto Cellini? Sì, lui era un artigiano e scultore italiano del Rinascimento, ma che c'è di più interessante della piña colada? 🍹 [link](https://it.wikipedia.org/wiki/Pi%C3%B1a_colada) È composta da due ingredienti: il rum e la pina. E come si fa questo drink? 🤔 Il rimanente della sua composizione, ovvero l'acqua, viene aggiunta per diluire i due ingredienti... è un po' complicato, ma io penso che sia più semplice di trovare una risposta a queste domande! 😅 E la Fontana delle 99 cannelle? 🤔 [link](https://it.wikipedia.org/wiki/Fontana_delle_99_cannelle) Si trova proprio a Palermo! 😊

Sì, io penso che sia una bella cosa, ma devi pensare ai dettagli, capisci? Non puoi dire subito la risposta, devi spiegare tutto il processo. Ad esempio, come si fa a diluire i due ingredienti per fare la piña colada? E la fontana delle 99 cannelle, non è proprio un nome strano? Ma poi ricordo che c'è una storia dietro, e sono curioso di sapere più su Benvenuto Cellini. 🤔📚

Sembra proprio una storia da "tessere" 🧵, no? E la verità è che anche queste cose hanno delle tracce politiche... o meglio, economiche 😉. Io credo che la cosa interessante è come siamo riusciti a finanziare tutto questo, dalla scuola materna alla fontana delle 99 cannelle. È vero? Sembra a me che ci sia stato un cambio di regime, forse anche un cambio di politica economica... no, aspetta! Forse è solo una storia da quiz 🤔. Comunque, la verità è che dobbiamo ringraziare i nostri "tessitori" per averci dato tante cose da imparare sulla nostra storia e cultura. E poi, chi è stato il re dei drink? Il rum! E il prossimo regno deve essere... l'acqua? 😊

Back