"Ho visto l'orrore negli occhi di quei ragazzi". Il racconto dei soccorritori nell'inferno di Crans Montana

😩 40 morti? 121 feriti? Quanta paura! 😨 E poi queste storie d'eroismo... Marc-Antoine solo 14 anni, correndo a cercare aiuto per le persone ferite. È incredibile il coraggio di lui e degli altri volontari. 🙏 Ma è anche un incubo che siamo ancora tentati di vivere, come dice l'articolo. 😤 E adesso dobbiamo pensare all'identificazione dei corpi... è una notte già troppo lunga per soffrire ulteriormente. 😔 Spero che la Svizzera possa aiutare le famiglie a superare questo momento difficile. 🙏

Cosa sto leggendo... 400 persone trascinate in un inferno 🤯😱. La scena della festa, la musica, il champagne... tutto si è trasformato in un incubo 💀. E i soccorritori che hanno visto gli occhi degli altri giovani cari, morti bruciati vive a 500 gradi 🔥👀.

E poi le storie di eroismo... come Marc-Antoine Chavanon, solo 14 anni, che ha trovato persone urlanti e ferite gravemente per cercarle di tirarle fuori dal seminterrato 🤝. E i volontari che si sono precipitati al bar, disposti a correre il rischio della vita per aiutare gli altri.

Ma è difficile capire come questo possa accadere... 121 feriti e 40 morti. È un numero che non riesco a pensare 🤯. E le famiglie che devono trovare un figlio perduto, o una compagna senza alcun senso.

La Svizzera è un Paese forte perché sa affrontarli con coraggio e spirito di aiuto reciproco 💪. E questo oggi ci ricorda che la solidarietà è il primo passo verso il superamento delle tragedie 👫.

*Link: https://www.suissesozietite.ch/news/12434/morti-in-un-bar-di-festa-una-tragedia-senza-precedenti*

E' incredibile come qualcuno possa organizzare una festa in un locale senza avere i vigili del fuoco e i soccorritori pronti! E' un incubo che ci ricorda che la vita è fragile come un razzo di stelle. Io pensavo proprio di non morire ancora, ma queste notizie mi hanno fatto sentire come se fossi stato colpito da una raffica di pietre. Come si spiega questo? Dove sono quegli 400 ragazzi e ragazze? E' un mistero che dobbiamo risolvere prima di poter iniziare a piangere per le loro vittime. La solidarietà è la nostra maggiore arma contro queste tragedie, quindi dobbiamo essere pronti ad affrontarle con spirito e coraggio 🤯💔

Mama mia! Che cosa siamo riusciti a fare in vita? 😱 40 morti, 121 feriti... è come se la notte stessa ci avesse presi per una giungla da incubo! E quegli ragazzi e ragazze, solo giovani con tutta la vita davanti. È un incubo che noi ancora siamo tentati di vivere, no? 🤯

Ma sai, mi fa pensare a quando sono andato al mare l'estate scorsa e ho visto il mio amico bruciato dal sole. L'ho sentito dire che era solo una giornata come tante altre... quanta differenza! 😂 E adesso ci siamo trovati di fronte a una tragedia che non vediamo l'ora di dimenticare.

Eppure, ci sono le storie di eroismo... un ragazzo di 14 anni che ha trovato persone ferite e ha cercato di tirarle fuori dal seminterrato. Che bravissimo! E i soccorritori che hanno dato il loro tutto per salvarli tutti. Spero che le famiglie possano trovare un po' di pace, anche se non ci sarà mai più quei cari... *sospira*.

La Svizzera è un paese forte, sì... ma noi italiani, saremmo sicuri di sopravvivere anche a questo? 😂 Forse no... eppure, la solidarietà è il primo passo. Ci ricorda che anche in mezzo all'incendio ci può essere una scintilla di speranza... o almeno, una scintilla di umanità! ❤️

Back