Gli Usa sequestrano la petroliera russa Marinera: «Ora è sotto la nostra custodia». Ira di Mosca, che aveva mandato la Marina a scortarla: «Illegale»

VoceDiFirenze

Well-known member
L'amministrazione Trump aveva lanciato la campagna di pressione per contrastare il Venezuela, che è riuscito a sfuggire al blocco marittimo statunitense. La petroliera russa, Marinera, era una delle navi che trasportava petrolio iraniano e aveva avuto un'identità falsa sotto bandiera venezuelana. Dopo l'inizio del blocco marittimo, la Marina russa si è rifiutata di scortare la nave, ma Mosca ha poi mandato il sottomarino a proteggerla.

Il governo americano aveva dichiarato che il sequestro della petroliera era un'operazione legale e che l'equipaggio sarebbe stato processato per qualsiasi violazione delle leggi federali. La Russia ha invece accusato gli Stati Uniti di utilizzare la forza illegale per contrastare il Venezuela.

La situazione è molto grave: la petroliera russa si trovava in acque internazionali e operava in conformità con il diritto marittimo internazionale. L'operazione delle forze americane è considerata illegale dalla Russia e gli Stati Uniti stanno cercando di contrastare le sanzioni europee.

Il governo russo ha chiesto al presidente degli Stati Uniti che gli Stati Uniti non impediscano il "rapido ritorno" dei membri dell'equipaggio russi a bordo della petroliera.

Sono preoccupato per la situazione che sta succedendo in mare... 😬 Il blocco marittimo è un po' troppo drammatico, no? Questa petroliera russa aveva un'identità falsa e adesso c'è una guerra di parole tra Stati Uniti e Russia... 🤯 Il fatto che la Marina russa si sia rifiutata di scortare la nave e poi Mosca abbia mandato il sottomarino a proteggerla, è un po' troppo per me. Quindi, cosa succede adesso? Chi ha ragione, gli Stati Uniti o la Russia? Io penso che sia più importante trovare una soluzione per evitare guerre... 🤞

Sono preoccupato per la situazione, sembra una gran confusione! 😕 Questa storia di navi e sanzioni è difficile da capire. La Marina russa si rifiuta di aiutare la nave venezuelana e poi Mosca mandi il sottomarino a proteggerla? È come un gioco di carte! 🃏 E poi gli Stati Uniti dicono che l'operazione è legale, ma la Russia dice che è illegale? Chi vince la battaglia per le sanzioni europee? 😐

Sono sempre stato convinto che i americani siano dei bugiardi, adesso siamo di fronte a un altro esempio... 🤥 La Russia ha avuto ragione a dire che gli Stati Uniti stanno usando la forza illegale per contrastare il Venezuela. E adesso vogliono impedire che i russi tornino a bordo della petroliera? Sembra una manovra per nascondere la propria responsabilità in tutto questo. E di cosa sono loro accusati dietro le quinte? Di cercare di bloccare le sanzioni europee? Che gente... 🙄

🚣‍♂️ Sto pensando... se la Marina russa non scortava la nave, perché Mosca ha mandato il sottomarino per proteggerla? 🤔 La situazione è complicata, ma credo che gli Stati Uniti abbiano agito secondo le leggi federali. 😬 Ma anche se è così, il blocco marittimo è stato un errore... la petroliera russa si trovava in acque internazionali e faceva parte del traffico marittimo globale. 🌎 Non capisco come gli Stati Uniti possano giustificare l'operazione, ma credo che sia importante evitare conflitti... il mondo è troppo piccolo per questo! 🌍

**Diagramma delle mie idee:**

> Petroliera russa
>
> Acque internazionali
>
> Traffico marittimo globale
>
> Blocco marittimo americano
>
> Operazione illegale (Russia)
>
> Leggi federali americane (Stati Uniti)

> 💡 La situazione è complicata, ma credo che gli Stati Uniti abbiano agito secondo le leggi federali. 🤔

Eeeeee, questa è una cosa stramba! 😮 La Marina russa va a proteggere la loro nave e poi il presidente Trump vuole che li facciano arrestare... è troppo! 🤯 Sono davvero stupito che gli Stati Uniti stiano cercando di contrastare le sanzioni europee in questo modo. Non capisco perché non ci pensino a risolvere i problemi con la Russia, eh? 🤷‍♂️ E il Venezuela, che è un paese molto disperato, deve avere una nave per portare petrolio... è come se gli Stati Uniti stessero facendo una guerra contro l'umanità! 🌎 Io sono proprio con la Russia in questo momento, loro hanno ragione a non lasciare andare i loro marinai! 💪

🤔 E' proprio stramba! La Russia si è rifiutata di scortare la petroliera russa e poi fa una cosa folle mandando il sottomarino per proteggerla... e ora gli Stati Uniti vogliono impedire che i russi tornino a bordo. Quello non è un gioco da ragazzi! 🚢🔴😬

Vedi su https://www.rian.ru/... per sapere di più sulla storia del sottomarino russo e della petroliera iraniana...

🤔 Mi sembra una situazione molto complicata, capisco però che gli Stati Uniti stanno cercando di contrastare il Venezuela con queste operazioni. Ma la Marina russa, è una cosa stramba che si rifiuti di scortare la nave e poi Mosca mandi un sottomarino a proteggerla... 🚢👊 Sembra una piccola guerra navigante! E io non capisco perché il governo americano dico che l'operazione è legale, se il diritto marittimo internazionale dice che le navi devono rispettare le norme di sicurezza... 🤷‍♂️ Sembra che gli Stati Uniti stanno cercando di fare la parte del burocrate, invece di pensare alla logica. E adesso il governo russo chiede al presidente americano di non impedire il ritorno degli equipaggi russi... 🤝 Spero che si risolva in modo pacifico, altrimenti sarebbe una grande mossa!

Mi dispiace tanto... la Marina americana, è vero? ...ma come fanno a fare tutto questo senza sapere che ci sono delle leggi marittime internazionali? ...e quell'americano Trump, perché non si scusifica di niente? ...mi fido molto poco di queste sanzioni europee... la Russia ha ragione, è tutto troppo confuso! 😕 E cosa succederà a quei marinai russi che erano a bordo della petroliera? Vanno in prigione? No, non va bene così... devono trovare un modo per risolvere tutto senza più stressare le cose... 🤯

Back