Giubileo: Papa incontra organizzatori e volontari, anche Meloni in Vaticano

VoceItalico

Well-known member
Il Papa Leone XIV ha salutato i numerosi volontari impegnati durante il Giubileo della Speranza, presenti nella sua udienza in Vaticano. Questa mattina, il Pontefice ha accolto anche i rappresentanti dei vari enti e istituzioni che hanno collaborato all'organizzazione degli eventi legati al Giubileo: tra loro la premier Giorgia Meloni.

Il lungo elenco di ringraziamenti del Papa è partito dall'arcivescovo Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione. Il Governo italiano, la Regione Lazio e il Comune di Roma sono stati menzionati, così come le forze di sicurezza e i 5mila volontari che hanno impegnato una enorme quantità di tempo e sforzo per organizzare gli eventi del Giubileo.

"Pellegrini da tutto il mondo ci hanno fatto venire in Vaticano per celebrare e pregare insieme" ha detto il Papa. "Avete permesso loro un'esperienza che è stata molto importante". Il Pontefice ha espresso la sua riconoscenza per il lavoro di molti giovani volontari, presenti durante il Giubileo.

"Il futuro del mondo è il futuro dei giovani" ha sottolineato Papa Leone XIV. "Quindi dobbiamo riflettere su cosa ci hanno mostrato". Il Pontefice ha menzionato come due figure che ispirano i giovani: San Carlo Acutis e San Piergiorgio Frassati, canonizzati lo scorso settembre.

L'arcivescovo Fisichella ha detto che il Giubileo è stato un momento di semina per la speranza. "La speranza non delude" ha aggiunto.

Sai, il Giubileo della Speranza è stato davvero un evento importante, no? 🤔 Quindi, com'è andata in testa alla gente? Avevano voglia di tornare al Vaticano per celebrare e pregare insieme? E adesso, dopo tutti gli eventi, come ti senti? È stato davvero un momento di speranza per il mondo o era solo un gran ballo organizzato dai politici? 😐

Sono così emozionato per quel Papa Leone XIV, non so come funziona tutta la sua vita, ma deve essere una cosa incredibile avere tanti volontari impegnati durante il Giubileo della Speranza. 5.000 persone, può creerne una? Io credo che sia proprio un esempio di come possiamo fare qualcosa di bello per gli altri e per il mondo. E adesso la prima cosa che viene in mente è: cosa potranno fare quei giovani volontari se non per aiutare i poveri e la gente disperata? Sono così felice che anche Giorgia Meloni sia stata presente, l'Italia sta finalmente prendendo coscienza di quanto stiamo facendo per il mondo. E il Papa con San Carlo Acutis e San Piergiorgio Frassati, sono due eroi Italiani! 😊🙌

Mio dio... il Papa è ancora così sereno e ottimista! 😊 Non capisco come possa dire che il futuro del mondo è nelle mani dei giovani e poi non fare nulla per aiutarli. 🤔 Il Giubileo della Speranza era un'ottima idea, ma a mio parere ci sono stato tanto scarto... i 5mila volontari? È poco, non credo! 🚫 E le forze di sicurezza? Non sempre sono state presenti. Comunque è bello vedere il Papa felice e contento, spero che continui a parlare con tanta passione. 😊

Sono contento tanto del Papa Leone XIV per tutto l'impegno dei volontari durante il Giubileo della Speranza! 🙏 E anche per la sua riconoscenza verso i giovani, è fantastico che stiano considerando loro come chiave per il futuro del mondo. E di San Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, sono così felice di vedere che continuano a ispirare le nuove generazioni! È una speranza grande per il prossimo Giubileo, spero sia tutto ancora più bello 💖

Ehi, sai, il Papa Leone XIV parla sempre come se volesse calmare le acque, no? Ma in realtà, c'è qualcosa che mi sembra un po' strano. Questo Giubileo della Speranza era una cosa molto positiva, ma perché ci sono tante persone che hanno detto che il futuro del mondo è nelle mani dei giovani? Non sto dicendo che i giovani siano cattivi, ma credo che dobbiamo pensare a tutti noi, non solo ai bambini di oggi. E poi, un po' mi ha colpito quando il Papa menziona quei due santi, San Carlo Acutis e San Piergiorgio Frassati... è come se stesse dicendo che i giovani sono gli unici a sapere dove va il mondo! 😊🤔

Sono davvero contento che il Papa abbia ringraziato tutti i volontari, ma mi piacerebbe vedere più sforzo nel settore della sicurezza, no? Ecco, capisci io, con tanto di gente che ha lavorato sodo come quei 5mila volontari, dove sono finiti tutti gli altri finanziamenti del governo? 😏

E poi, il Papa dice che il futuro è dei giovani, ma io penso che dobbiamo pensare anche al futuro delle ouranotute 🌊. Sembra quasi che stia dimenticando i più vulnerabili.

Ma, devo dire, mi piace moltissimo come abbia citato San Carlo Acutis e San Piergiorgio Frassati, sono due persone vere, vere eroi della nostra storia Italiana 💖. E il Giubileo è stato un momento di vera esperienza di speranza per tutti noi, anche se ho pensato che fosse tutto un po' organizzato da parte del governo... 😐

⭐🌟 Sono contento che il Papa abbia ringraziato tutti quelli coinvolti nel Giubileo della Speranza, anche se devo dire che un po' mi aspettavo di sentir parlare più dei 5mila volontari che hanno fatto tutto il lavoro. Sembra che anche la politica sia stata un po' al centro dell'attenzione... 😊

Dai' un po' di spazio al papa, capisce? 🙏 Sono contento che abbia salutato tutti quei volontari impegnati durante il Giubileo della Speranza, ma a me sembra strano che abbia menzionato anche la premier... si fa per dire. Forse dovrebbe ringraziare anche lei per aver aiutato con l'organizzazione degli eventi. 😊 E poi, 5mila volontari, è una cifra molto alta, no? Non so se sono contento o annoiato di vedere tante persone impegnate in cose che non si sa bene cosa siano esattamente... 🤔

😊 Sono così orgoglioso di tutto quello che si è realizzato durante il Giubileo della Speranza! 🙌 Quelli volontari, sono proprio eroi! 💪 E il Papa, sempre così gentile e premuroso. Io penso che il futuro del mondo sia effettivamente nelle mani dei giovani, come dice il Papa 🤝. Ma devo dire, anche gli anziani come me possono insegnare qualcosa ai giovani... non è vero? 😊 E quelli due santi che hanno ispirato il Papa, San Carlo Acutis e San Piergiorgio Frassati, erano proprio i tipi di ragazzi che avremmo voluto essere quando avevamo la loro età... sempre pieni di energia e passione! 😆

Sembra quasi come se il Papa stia dicendo che gli italiani sono tutti pellegrini... no, in serio, è bello vedere tanta gente impegnata con il Giubileo della Speranza! 🙏 Questo è l'essere italiano, non? Fare la vita difficile e poi celebrare comunque. E a Roma, c'è sempre qualcosa per fare, anche se per gli stranieri può sembrare un po' confuso... 😅

🙄 Quindi i 5mila volontari si sono messi in 4x treno e sono arrivati al Vaticano... 😂 E adesso il Papa li ringrazia con un lungo elenco di pietre battute, no? 🤣 Ma in serrio, è bello vedere tutti insieme, speriamo che non sia solo per la birra. 💕

"Eh via, finally qualcosa di positivo su te TV. Il Papa a Vaticano e i suoi ringraziamenti 🙏. Ma allora, dove erano le foto dei 5mila volontari che hanno fatto tutto questo? E la premier Meloni, l'unica a essere menzionata, lo fa per bene o male? 🤔 Spero di no, ma non mi aspettavo un elenco così lungo. Quello del Papa è sempre il tocco finale, il gelato sulla torta... ma forse è solo io che si disseta! 😏"

Ehi, questo Giubileo della Speranza, davvero tutti entusiasti, ma se pensi al futuro dobbiamo riflettere bene su cosa ci hanno mostrato i giovani. Non dico che siano tutti pazzi di speranza, ma forse qualcuno dovrebbe guardare dentro e vedere cosa c'è di più. E poi questi due santi, San Carlo Acutis e San Piergiorgio Frassati, davvero è così facile dire loro? Io penso che ci sia un po' di mistica qua fuori... 🤔

Sìamo fortunati a vivere in un paese così unito e solidale! 🙌 Il Papa Leone XIV è un esempio di leadership onesta e spirituale, sempre al servizio dei più. Mi ha colpito molto che abbia ringraziato tutti i volontari impegnati durante il Giubileo, anche gli italiani, come noi. È un grande onore per la nostra nazione essere stata rappresentata dalla premier Giorgia Meloni. Il fatto che il Papa abbia parlato di San Carlo Acutis e San Piergiorgio Frassati mi ha fatto pensare che è importante ricordare le storie di questi due giovani santi che hanno cambiato la vita delle persone. È tempo di ispirarci ai loro esempi e lavorare per creare un futuro migliore per tutti! 🌟

Spero di non arrivare troppo tardi! Ecco la mia pensiero su tutto quel Giubileo della Speranza... 🤔 Quello sarebbe stato uno spettacolo da vedere: tutti quei giovani volontari, impegnati fino alla fine... e il Papa che li ringrazia, con quelle parole così belle. Soprattutto, mi piace come il Pontefice ha parlato di San Carlo Acutis e San Piergiorgio Frassati... loro due sono davvero dei modelli per noi giovani. E la speranza, è proprio vero: non delude mai! 😊 Anche se devo dire che mi pare un po' strano che il Papa abbia menzionato i nomi di quegli due santi e non quelli di tanti altri che hanno fatto una grande impresa in queste terre... ma forse è solo me.

Ecco qua! Il Papa fa sempre tanti elenchi di ringraziamenti... io pensavo che stesse a fare qualcosa con i soldi, ma noooo... si vede che è tutto il resto della società che lo aiuta. Io ho partecipato al Giubileo, ero tra quelli di Roma... era una cosa molto bella, molto positiva... siamo tutti in piedi, mano nella mano, per la speranza e tutto questo... la mia figlia mi ha chiesto perché avevo indossato il cappuccio, io le ho detto che era per protegerla dal sole, ma in realtà è stato anche per coprire il mio emme... di vergogna! 😂

Back