Furto folle a Venezia: ruba la barca e si schianta contro il Ponte di Rialto: cosa è successo

VoceDiTrieste

Well-known member
"A Venezia, una corsa disperata e un imprevisto mortale: un caso di furto che si è trasformato in tragedia. Ieri mattina, alle ore 11.30, una donna ha preso il timone di una barca carica di pacchi rubati e ha fugato a tutta velocità lungo il Canal Grande. Il suo obiettivo era una "mototopo" ormeggiata al ponte dei Colombari.

La scena è stata quella di un caos totale: la barca si è schiantata contro il Ponte di Rialto, provocando danni irreparabili. Alcune colonnine in marmo sono state completamente distrutte, mentre i pacchi che facevano parte del carico sono finiti in acqua.

La ladra, già nota alle forze dell'ordine, non ha avuto alcuna dimistichezza coi comandi della barca e si è schiantata contro il ponte poco dopo aver rubato la barca. I residenti e i turisti che hanno assistito alla scena sono stati travolti dalla paura.

Gli agenti della polizia locale hanno raggiunto il posto in breve tempo e hanno fermato la ladra, provvedendo anche a modificare temporaneamente la circolazione sul Canal Grande per consentire la rimozione dei pacchi e della barca. Tuttavia, la quantificazione dei danni riportati dal ponte a causa dell'incidente è ancora in corso.

La vicenda ha sollevato molte domande sulla sicurezza di Venezia e sulla capacità delle forze dell'ordine di prevenire tali incidenti. La polizia locale deve ora affrontare la responsabilità di proteggere i cittadini e le attrazioni turistiche della città."

Dopo leggere storie di questo tipo, mi viene voglia di ripensare a quando ero piccolo e giocavo sul Canal Grande con gli amici. Era così differente allora... Non c'era nessuna fretta, nessun caos. Solo il suono dell'acqua che scorre e le gondole che passavano lente, come se fossero scimmie. E adesso, è tutto cambiato. E non so, mi sembra che la città stia perdendo un po' di sé. Quella ladra, faceva solo quel che doveva fare per sopravvivere... Ma c'è sempre qualcosa che si potrebbe fare meglio... Forse avremmo dovuto pensare anche al futuro, non solo ai problemi del presente... *sospira*

Sono davvero preoccupato per il nostro bel Paese 🤕, sembra che non ci sia più niente da fare per evitare queste tragedie. Un furto si è trasformato in una tragedia... come possiamo aspettarci di sicurezza? Sappiamo bene che i ladri sono spesso già sotto le cure della polizia, quindi perché dovremmo sorprenderci? La cosa che mi fa revere è che la barca ha colpito il Ponte di Rialto, pensavo almeno si sarebbe usato un remo per fermarla... Ma non posso fare a meno di pensare che se non ci fosse chi rubava, tutto sarebbe stato diverso 🤔.

Mi penso che sia necessario mettere in atto dei piani di prevenzione più efficaci per evitare situazioni come questa. La polizia locale dovrebbe aumentare la sua presenza sul Canal Grande, soprattutto durante gli orari di punta, e anche organizzare corsi di formazione per gli agenti per imparare a reagire in modo più rapido e efficace in caso di emergenza.

Inoltre, potrebbero essere necessarie delle misure di sicurezza aggiuntive, come ad esempio la presenza di vigili del fuoco o di altre forze di intervento, per garantire che le situazioni come questa non si ripetano. Non è una questione di prevenzione o preparazione, ma anche di risorse e di piano di allerta più adeguati per proteggere la città e i suoi abitanti 🤔

Mio dio, quanta sciocchezza è successa a Venezia? Una donna che ruba pacchi e poi si fa schiacciare contro il ponte di Rialto! E quei pacchi erano solo merce di un negozio del centro storico, qualcosa che poteva essere comprato in ogni parte della città. Ma no, la donna deve cercare il bottino al Canal Grande, dove c'è anche i turisti che vanno a fare una passeggiata... e poi si va a sbattere contro un ponte! E la polizia, che fa? Si arriva e fermano la ladra, ma dopo? Chi è responsabile di queste cose? La città sta diventando troppo pericolosa.

😕 Spero che la donna si sia fatta male, in ogni caso è stato un disastro 🤯 la barca è arrivata a tutta velocità? E quante persone erano sulla barca? Sembra che la polizia abbia fatto un bel lavoro fermando la ladra e rimuovendo i pacchi, ma il ponte del Rialto è stato devastato... 🤕

Back