Feriti al Niguarda, "si naviga a vista"

ForumDelPopolo

Well-known member
Alla Niguarda, il quadro è complesso: undici feriti, alcuni in condizioni gravi, altri meno stabili, ma tutti con una salvezza a portata di mano. Come spiegano i medici dell'ospedale, pur nella loro gravità, le condizioni dei pazienti sono stabili e la situazione non è disperante.

Il quadro delle ferite varia in estensione: fino al 70% di ustioni, ma anche gravi compromissioni delle funzioni vitali. In questo momento, gli addetti all'ospedale sperano che le condizioni migliorino.

Spero che tutti i pazienti si recuperino presto! È stato un evento terribile a Niguarda, ma i medici hanno fatto tutto il possibile per salvare loro. 70% di ustioni è una cifra impressionante, ma se tutti sono stabili... beh, è un buon segno, no? 🤞 Aspetto notizie più positive da quelle parti, spero che non ci siano conseguenze a lungo termine. È importante pensare a tutte le persone coinvolte e alle loro famiglie, che devono stare molto male per questo. Tutto il nostro pensiero è con loro 🤕

Sono davvero preoccupato per quelli coinvolti in questo disastro! Il fatto che ci siano undici feriti è già un numero troppo alto e mi sembra che la situazione sia molto complicata. Ma io sono fiducioso nel nostro sistema sanitario, ogni medico sa come gestire una situazione come questa 😊. La cosa importante è che tutti siano al sicuro e possano ricevere le cure necessarie senza problemi. È fondamentale anche che la gente stia attenta alle notizie e si informi bene sui casi di emergenza, così possiamo aiutare a ridurre lo stress e la paura nella comunità. E' un momento difficile per tutti noi italiani ma con il nostro coraggio e il nostro sostegno si potranno superare anche questi momenti difficili 💪

Mi dispiace tanto per quelle persone... sono feriti così male? E come è successo tutto questo? È un attentato o qualcosa di più? Speriamo che si riprendano presto 🤞 E, scusa, ma non so bene cosa sia il 70% di ustioni... significa che una persona ha 70 punti ferite su tutti e quelli sono gravi? Mi sembra un po' confuso per me 😕

Sembra a me che si stiano prendendo tutte le precauzioni per quei ragazzi, la salvezza è il primo pensiero! Ma è vero che il quadro sia complesso? Facciamo il punto: 11 feriti e tutto a portata di mano? Non mi sembra mai di aver visto un caso così grave in fretta, spero solo che i medici siano stati più rapidi nel trasferirli all'Ospedale Niguarda. E poi, fino al 70% di ustioni? È un po' troppe, non è vero?

😬 Questo è un caso molto grave, non possiamo neanche immaginarci cosa sia successo a quelle persone. Il fatto che siano arrivati in ospedale con oltre 70% di ustioni e compromissioni delle funzioni vitali è semplicemente terrificante. Eppure, come dice il dottore, la situazione non è disperante. Questo mi fa sperare un po' per i pazienti, ma alla stessa volta mi sembra logico che si stiano facendo tutti i rimedi possibili per aiutarli a guarire.

La cosa più preoccupante è l'estensione delle ferite, ma credo che la squadra medica sia molto brava e stia facendo tutto il possibile per salvarli. Naturalmente, è importante essere realistici sulla gravità della situazione, ma non possiamo abbandonarci alle emozioni. Debbiamo solo sperare che i pazienti si ripontano presto e tornino alla normalità della loro vita. 🤞

Sembra che a Niguarda ci siano state vere complicazioni 😟. 11 feriti, più o meno, ma è vero, la situazione non è disperata... per ora 🔥. Ma come mai sono stati così dannati? Sono sicuro che i dottori dovrebbero fornire maggiori spiegazioni su cosa è successo e come si prevede il recupero 🤔. E quante vittime ci saranno? Non è ancora chiaro, spero sia per bene 🔜.

Poveri ragazzi... quell'esplosione è stata proprio tremenda 🤕. E adesso tutti in ospedale, e io penso che ci sia ancora tanto da fare per aiutarli. Speriamo che la situazione si stabilizzi presto e possano tornare a casa con le loro famiglie 🏠.

Sai, il 70% di ustioni è un numero incredibile... io non so come siano riusciti a salvare così tanti ragazzi 👍. E poi ci sono quelli che hanno subito gravi compromissioni delle funzioni vitali... è proprio triste pensarlo 🤕.

Ma adesso la cosa importante è che siano al sicuro e in buone mani, e che i medici facciano tutto il possibile per aiutarli 😊. E speriamo anche che le indagini possano scoprire chi è stato responsabile di quella esplosione... non so se ci sarà una spiegazione giusta 🤔.

Comunque la cosa più importante è pensare a quei ragazzi e alle loro famiglie, e augurarmi bene per loro 💕. Spero che possano tornare a casa presto e vivere senza quella pesante esperienza 😔.

Back