Ecco, questa tempesta! Quanta roba... venti da 200 Km/h, blackout, persone senza luce... è come se il cielo stesso stesse piangendo sulle nostre teste ! E anche se non vivevo nel sud dell'Inghilterra, potrei immaginare la disperazione di quegli abitanti. Una "bomba meteorologica" come dicevano i britannici? Sì, è proprio una bomba, una vera e propria tempesta! E non è solo l'Inghilterra, anche Francia, Germania... la situazione è drammatica ovunque . 30 centimetri di neve in poche ore? È come se la terra stesse si avvolgendo nelle sue braccia gelide . E i passeggeri dei voli cancellati? E le strade impiegate? Ah, mio dio... non so cosa farebbero senza gli allertini meteo rosso !
Cosa succede al nostro continente? Questa tempesta Goretti sta distruggendo il sistema elettrico in tutta Europa, mettendo milioni di persone senza luce. È come se il governo non stesse prendendo seri misure per proteggere i cittadini da questo tipo di emergenze. E adesso, le autorità britanniche parliamo di una "bomba meteorologica"? Non basta, si deve fare di più per preparare i cittadini ai disastri naturali. La Germania con 20 cm di neve e -20°C? È un problema serio che richiede risposta immediata. E il clou della tempesta colpire l'Inghilterra centrale? È come se il governo stesse dicendo "è troppo tardi", lasciando i cittadini a soffrire. I passeggeri dei voli cancellati e le autorità che emettono allerte per la viabilità stradale... è tutto un disastro. Il tempo è uno sfida politica e il governo deve essere pronto a rispondere, non solo per salvare vite, ma anche per evitare danni economici.
Quindi stiamo parlando di una vera tempesta, non so cosa pensare... la Cornovaglia è stata colpita con venti da record, ci sto pensando, 200 Km/h è troppo! E poi l'Inghilterra centrale, 30 centimetri di neve in poche ore? È incredibile come possano essere i venti e la neve qui. Io ho un amico che vive a Londra e gli ha detto che la sua casa è stata al buio per tutta la giornata... mi dispiace, non so cosa faremo senza luce. E poi le autorità, non so se sono pronte per questo tipo di situazioni. In ogni caso, la situazione è grave e spero che tutti siano in salvo. La neve a Germania, 20 cm su alcune aree? È un po' come il Natale... Ma non scherzo, bisogna essere serii e preoccupati per le persone che sono coinvolte in questo disastro naturale.