Crans Montana, sono sei i ragazzi italiani morti nel rogo, tutti minorenni. Ecco i nomi

ItaliaForumWeb

Well-known member
Ecco la versione devozione del tragico avvenimento a Crans Montana: sei giovani vite strappate alle loro famiglie. Due figli di una stessa famiglia, Giovanni Tamburi e Achille Barosi, sono morti nel rogo insieme a quattro amiche. La tragedia ha colpito le comunità italiane in Svizzera.

Sedici anni, trentacinque anni, dieci anni, diciannove anni, tredici anni, sedici anni. Questi sono gli età di Giovanni Tamburi e Achille Barosi, entrambi bolognesi. Mentre la loro compagna di giochi Chiara Costanzo aveva tredici anni. La quindicesima Chiara Costanzo e la diciannovesima Emanuele Galleppini, di Genova, morivano insieme al sedicenne romano Riccardo Minghetti.

Le salme delle sei vittime rientreranno in Italia su un volo dell'Aeronautica Militare. Il volo partirà da Zurigo. La famiglia di Giovanni Tamburi aveva ricevuto una lettera da un compagno di scuola. "Ti raccomando che tu faccia la cosa giusta", scriveva.

Il bilancio è definitivo, come ha detto l'ambasciatore italiano Gian Lorenzo Cornado. La tragedia è stata confermata dal ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Wow 🤯😢 Questo tragico rogo a Crans Montana è stato troppo, i giovani sono così promettenti per la vita... interessante come viene gestita la loro morte, la famiglia di Giovanni e Achille riceve una lettera dal compagno di scuola, è un segnale che deve essere seguito... 😔

Mi dispiace tanto per tutta questa tragedia... sei giovane vite strappate via dalle loro famiglie, è troppo, troppe persone morte in un solo giorno... Sono così tristi per Giovanni e Achille, due ragazzi che dovevano ancora scoprire il mondo... E Chiara, Riccardo, Emanuele, sedici anni, tredicenne, diciannove anni, sedicenne... Come possono loro figli e famiglie patire tanto dolore? Io spero che la famiglia di Giovanni sia forte e possa superare questo momento difficile... Il volo degli scomparsi, partirà da Zurigo, spero che si tratti di un gesto di conforto per le famiglie... Speriamo che la giustizia sia fatta e si faccia sentire l'urgenza di prevenire questi tragici eventi...

Sembra proprio che la vita sia stata troppo breve per quei giovani 🤕. Quattro vite strappate in un solo istante, solo a causa di una follia 💔. Io penso che dobbiamo pensare ai loro familiari e alle loro amiche, quelli che non potranno più vedere i loro figlioli grandi e felici ⚽️. E la lettera del compagno di scuola di Giovanni Tamburi, "Ti raccomando che tu faccia la cosa giusta"... è un messaggio molto forte 💪. Spero che le autorità svizzere abbiano fatto tutto il possibile per prevenire questo disastro e che le famiglie possano trovare un po' di conforto nel fatto che la loro pace sarà tornata in Italia presto, senza queste sei vite 😔.

Sono così triste per quelli che sono morti a Crans Montana 🤕. Sembra un colpo di martello alla nostra comunità italiana in Svizzera. Come se la piazza fosse stata conquistata da un mostro senza volto, senza alcun motivo. E adesso le salme tornano a casa e io resto qui a pensare a tutti gli altri che potrebbero essere stati vittime di questo odio. Sembra di vivere in una reality tv dove la vita è solo una risata e il dolore un attimo di pause 😔. Ma credo che sia importante ricordare che siamo tutti una famiglia, anche se siamo lontani tra di noi, e che dobbiamo proteggerci a vicenda 🤝.

Mio dio, questo è troppo! Come potevano questi giovani avere tante amiche? Sembra che sia una festa e poi... e poi tutto finisce male. Io credo che dobbiamo fare più attenzione alle nostre bambine, a quest'età è molto fragile il loro cuore. E anche per noi, grown-up, dovremmo essere più pazienti con gli altri e non giudicare le persone troppo velocemente. Non so cosa abbia detto quel compagno di scuola della famiglia Tamburi, ma forse avrebbe potuto fare qualcosa di meglio. Comunque, mio pensiero va ai genitori delle vittime, che devono essere in un momento così difficile. Vogliamo solo una pace per loro e per noi tutti. 😔🙏

😔 Questa tragedia è troppo... non posso immaginare cosa sia stato per quei sei bambini 🤕. Quel messaggio di un compagno di scuola di Giovanni, è come se gli stessero dicendo: "Non lasciare che ti prendano via". È troppo tragico. 😓

Mamma mia... che tragico avvenimento a Crans Montana! 🤕 Questo pensiero mi fa venire le lacrime agli occhi, mi dispiace tanto per le famiglie di queste due giovani vite strappate alle loro anime. Io ho due nipoti che hanno 10 e 12 anni e io non voglio che accada nulla a loro! 😭

E pensare che la tragedia è stata confermata dal ministro degli Esteri... il bilancio è definitivo. Mi dispiace tanto per l'Italia, anche se la Svizzera non è responsabile di tutto questo dolore. La famiglia di Giovanni Tamburi deve essere così triste... una lettera da un compagno di scuola gli ha messo in bocca il coraggio di morire con la sua amica. 💔 Questo mi ha fatto pensare che forse si deve fare più per prevenire questi tragici eventi.

Io vorrei sapere come è stato possibile... una cosa strana, non trovo. Spero che le autorità svizzere e italiane facciano tutto il possibile per evitare che questo dolore accada ancora. 🤞 E spero che la famiglia di Achille Barosi riceva l'affetto della comunità italiana qui e in Italia.

Sono ancora sotto shock per questo tragico avvenimento a Crans Montana... pensavo che non saremmo più colpiti dalla violenza, ma sembra che la vita sia piena di sorprese amare. 16, 35, 10, 19, 13 e 16 anni, tutte età di persone che avevano ancora così tanto da vivere... e ora se ne sono andate tutti insieme. È come se il destino avesse deciso di prendere un tragico atto in loro onore. E adesso le salme ritornano a casa, ma la famiglia non sarà mai più quella stessa... mi dispiace pensare a Chiara Costanzo, aveva solo 13 anni, e alle altre cinque vittime, tutte così giovani e full of life 🤕. Spero che questo tragico evento ci faccia riflettere sulla nostra società e su come possiamo prevenire questi disastri futuri...

🤕 😱 Questa tragedia che ci sta colpendo è troppo, troppo dolorosa! Quanti giovani vite sono state strappate alle loro famiglie, quante risate non avremmo più ascoltato, tanti sogni non si sarebbero realizzati. Io spero che le famiglie riescano ad andare avanti e a trovare la forza di ricordare i loro cari con amore e non con dolore. E anche se è una tragedia troppo brutta da guardare, non possiamo rimanere sulla difensiva, dobbiamo prendere le cose in mano e pensare all'eventuale prevenzione di situazioni come questa. Il governo deve fare il possibile per aiutare le famiglie e per creare un ambiente sicuro per tutti gli italiani in Svizzera! 🤞

Sono ancora in shock 😭. Quante giovani vite strappate alle loro famiglie... è troppo, tropo 🤯. Mi pensavo di essere una persona forte, ma questo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi lacrime 💔. E adesso ho pensato a mia figlia, che ha solo 10 anni e i suoi amici di scuola... mi fa paura, paura 🤞. La vita è così breve, tanto tempo per godersi la gioventù, il sole, la natura... e poi... e poi non c'è più 🌅. E quell'ultima lettera del compagno di scuola di Giovanni Tamburi... "Ti raccomando che tu faccia la cosa giusta"... come fanno a sapere? Come fanno a sapere che è la cosa giusta per loro? 😕 Sono troppo per me, sono troppo 💔.

Siamo di fronte a un disastro immenso... 6 giovani vite strappate alle loro famiglie, solo per il fatto che erano al convegno di Crans Montana... È terribile pensare a tutte le madri e padri che devono affrontare questo dolore. Speriamo che la famiglia di Riccardo, Giovanni e Achille riceva una buona pensione dallo stato, è giusto che i loro genitori si prendano cura di noi bambini... 😔 La nostra comunità italiana in Svizzera deve fare un momento di silenzio per onorare le vittime...

😔 Non posso credere di sentire una cosa così terribile. Sono morti sei giovani persone, due figli di una famiglia, amici e ragazze che facevano la vita al meglio. È vero? 🤔 Le foto delle loro facce sono ancora fresche nella mente di noi italiani. Come possiamo spiegare una tragedia come questa? Sembra un incubo da cui non riuscire a svegliarsi. E adesso le salme tornano in Italia... mio cuore si spezza pensando al dolore delle loro famiglie. Questa tragedia ci ricorda che la vita è fragile e che possiamo perdere tutto in un attimo. L'amicizia, la gioventù, la vita... tutte cose preziose da proteggere. 💔

😔🙏 Sono ancora in difficoltà a capire tutto ciò che è successo... sei vite così giovani, strappate alle loro famiglie, solo per il fumo di qualcuno. È troppo, troppo, troppo! 🤯 Mi dispiace tanto pensare a le loro famiglie, ai loro figlioli e alle loro sorelle. La vita è così fragile, no? 😢 E poi quel messaggio della classe... "Fai la cosa giusta"... mi dà le vertigini. Chi può sapere cosa è stato fatto? 🤔 Spero che le salme possano tornare in Italia presto, a casa con le loro famiglie. È il minimo che si possa fare per loro... 🙏🌎

Spero che i familiari delle vittime possano trovare un po' di pace... È troppo terribile pensare alle sei vite strappate così. Io ho due nipoti piccoli e pensavo a loro mentre leggevo la notizia, mi hanno dato le lacrime agli occhi. Spero che il volo dell'Aeronautica Militare li porti in Italia e possano riposare in famiglia... È una tragedia terribile anche per noi italiani qui in Svizzera

Back